consigli su prossima meta

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 26/4/2011, 18:05




ciao a tutti...

ho bisogno di un vostro consiglio specialmente su chi ha sperimentato la pesca oltreoceano...

vi espongo il mio enorme problema... :P :P

sto valutando con la mia ragazza la possibile meta per il viaggio di nozze e mi è stato concesso di passare qualche giorno a pesca (2-max4)...

la mia intenzione sarebbe quella di poter prendere e riglasciare un bel Giant Ttrevally e un bel rostrato... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi potete consigliare qualche meta (location villaggio e charter) in modo da unire il piacere della pesca alla vacanza con la mia dolce metà??

secondo voi il rischio di cappotti è alto o con 2/3 giorni di pesca qualche soddisfazione ce la si può togliere???

 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 10:42
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Il mio consiglio è lo stesso che ho dato a Alessando aka Lantis sul forum.
Alle Maldive in 3 giorni hai alte possibilità di fare almeno un vela e qualche gt (salvo condizioni particolari).
A Dhiggiri c'è un bravissimo capitano parlante italiano, se no in altre strutture c'è proprio un centro pesca tipo a Palm Beach dove tra l'altro la moglie non paga!
Bye!
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/4/2011, 13:34




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 27/4/2011, 11:42) 
Il mio consiglio è lo stesso che ho dato a Alessando aka Lantis sul forum.
Alle Maldive in 3 giorni hai alte possibilità di fare almeno un vela e qualche gt (salvo condizioni particolari).
A Dhiggiri c'è un bravissimo capitano parlante italiano, se no in altre strutture c'è proprio un centro pesca tipo a Palm Beach dove tra l'altro la moglie non paga!
Bye!

da geograficamente ignorante dove si trova dhiggiri??

quale è la stagione più propizia e quale la meno redditizia??

in che senso a palm beach la moglie non paga??
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/4/2011, 18:05




ho letto in internet che a zanzibar a settembre passano branchi di tonni pinnegialle... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

voi sapete qualcosa anche di questa come destinazione???
 
Top
view post Posted on 27/4/2011, 19:17
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


lascia perdere Zanzibar, molto sfruttata dalla pesca professionale.

Dhiggiri si trova nell'atollo di Felidhoo a un ottantina di miglia dall'aeroporto di Male.
Palm Beach a nord di Male north nell'atollo di Laviyahny, 150 miglia a nord dell'aeroporto e ci vai in idrovolante.

Sono entrambi ottimi atolli per la pesca.

Le stagioni migliori per i sailfish sono ottobre novembre e febbraio marzo. I gt sono stanziali ma si in genere sono molto più attivi nelle immediate vicinanze della luna nera/nuova per via delle grandi escursioni di marea e della poca luce.

A ottobre novembre puoi trovare qualche temporale in più ma nulla di che.

La moglie nei viaggi di nozze a palm beach non paga, è un offerta del tour operator che vende Palm, mi pare sia Sporting Vacanze.
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/4/2011, 19:20




a non paga nel senso che vai in due e paghi per uno...scusatemi il termine ma che figata...

ma come pescosità meglio dhiggiri o palm beach??
 
Top
big-gi
view post Posted on 28/4/2011, 11:21




piccola domanda mteoclimatica. :rolleyes: ...alle madive che clima trovo a settembre???

che se porto la dolce metà in viaggio di nozze in un posto dove prendo sicuro acqua mi chiede subito il divorzio... :D :D
 
Top
guidino46
view post Posted on 28/4/2011, 14:35




Ciao Big-gi, io mi sono sposato in settembre e sono andato alle Maldive in viaggio di nozze per 2 settimane sull'isola di Furana, arcipelago Nord. Tutto questo nel lontano 1984. Comunque per dirti che a settembre mi sono trovato, come clima, stupendamente, mai una pioggia e un temporale. Per la pesca non ti devi preoccupare, sono siti molto pescosi.
Auguroni!!! :D :D

Guido
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/6/2011, 21:56




riprendo questo topic perchè oramai bisogna decidere...

in polinesia sapete se si pesca???
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/6/2011, 09:36




CITAZIONE (big-gi @ 27/6/2011, 22:56) 
riprendo questo topic perchè oramai bisogna decidere...

in polinesia sapete se si pesca???

Mamma mia con questa ultima meta fai davvero il giro del mondo. Avevamo 2 equipaggi all'IGFA OFFSHORE a CABO SAN LUCAS che magiavano sempre con noi, uno delle SAMOA ISLANDS ed uno arrivava da TONGA. BLACK e STRIPED a volonta' senza contare LAMPUGHE DI TAGLIA e Carangidi da fare invidia alle Maldive.

Ti basti pensare che in vista dell'innalzamento delle acque proprio il popolo dei maldiviani vivendo in un arcipelago di isole fatte esclusivamente di SABBIA molto labile nei confronti delle maree hanno gia' acquistato in vista dell'inglobamento da parte del mare delle proprie isole una serie di isole proprio in POLINESIA per spostare tutta la popolazione maldiviana.

POLINESIA dai racconti davvero una PERLA DEL PACIFICO.............non basta per descriverle. Unico neo la LONTANANZA
 
Top
Fabola
view post Posted on 28/6/2011, 11:57




Ciao Big-Gi,
ho passato 45 giorni in Polinesia nelle Isole della Società e nelle Tuamotu, ho trainato vicino alle barriere e fuori lungo i canyon.
Non ci sono molti charter attrezzati, ma si prendono comunque
rostrati di tutte le specie, tonni di taglia (50/80 kg) e lampughe geneticamente modificate.
Non ho pescato da riva, ma a bolentino sulle buche nelle lagune e nelle pass degli atolli ti rovini la schiena.
La bellezza dei posti è difficile da spiegare, come penso che la pescosità sia fantastica.
Il posto è lontano e non a buon mercato, se consideri di spostarti tra degli arcipelaghi lontanissimi con voli di linea.
Si può acqistare un pacchetto di 5 voli interni a scelta ad un prezzo abbastanza ragionevole, ma lo devi fare prima di partire perchè là non è possibile.
Se puoi, vai, la Polinesia non è solo mare da sogno e paesaggi incantati, ma un Popolo che ti rimarrà dentro.
Ho avuto la possibilità e la fortuna di viaggiare molto, un pò ovunque, accompagnato sempre dalla mia passione per il mare e per la pesca, credo sia stata l'esperienza più forte.
Ciao.
Fabola
 
Top
big-gi
view post Posted on 28/6/2011, 14:43




io punto decisamente alla polinesia...ma i prezzi che ci hanno fatto vedere fino ad ora sono un po fuori mercato...percio a meno di trovare una super offerta dubito di poterci fare il viaggio di nozze...

eventualmente come alternative l'agenzia ci ha proposto anche mauritius e seychelle dove settembre sarebbe il clima ideale....li a pesca come sono messi??
 
Top
Fabola
view post Posted on 29/6/2011, 09:14




Ciao Big-Gi,
sicuramente Seyshelle è un'altro pianeta rispetto Mauritius, sia per la pesca ma sopprattutto per il posto.
Mauritius è sfruttata tanto e male, con un'edilizia selvaggia dalla spiaggia alle città, sporca, inquinata e con tutta la gente che cerca di spillarti tutto il possibile.
Ci sono alcuni luoghi molto belli dove tutti i turisti dell'isola si riversano a fare bagni e barbeque. Non ci tornerei mai.
Le Seychelle sono intatte, prima di tutto viene il rispetto per l'ambiente, il mare e gli animali che vivono su queste isole.
Il turista si deve attenere a dei comportamenti e a degli itinerari che salvaguardano il loro immenso patrimonio naturale.
Sono gente seria, educata e rispettosa. I prezzi non si contrattano, le mancie non sono chieste e neanche accettate.
E poi per un viaggio di nozze lì siete in paradiso.
Auguroni
Fabola
 
Top
big-gi
view post Posted on 1/7/2011, 12:20




per adesso la meta che è la piu papabile sono le seychelle...

io punterei a GT a popping, traina sailfish a tonni e se ci forreso i marlin sarebbe anche il top...

avete per caso il nome di qualche capitano in gamba???o sarebbe ancora meglio se conoscete il nome del migliore che si possa trovare sulle isole...



 
Top
big-gi
view post Posted on 5/7/2011, 17:44




nessuno è mai stato a pescare alle seychelle e sa consigliarmi??? :( :( :(

please :cry: :cry: :cry:
 
Top
15 replies since 26/4/2011, 18:05   378 views
  Share