collegamento esca artificiale a lenza principale

« Older   Newer »
  Share  
palavire
view post Posted on 4/4/2011, 11:14




Io pesco a traina con esche artificiali ( piuma bianca, Jet di guigo, blackbart) premontate con filo da 80 o 100 libbre che collego alla lenza principale (50 libbre shimano colore blu) con una girella e moschettone sampo oppure anche solo con una girella. La girella la lego alla lenza principale con un nodo palomar.
Va bene? Leggo di terminali wind on e di altri tipi di collegamento.Che cosa servono?Grazie e saluti.Maurizio
 
Top
pietropesca
view post Posted on 5/4/2011, 06:39




Per la traina rapida con artificiale vai benissimo così.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/4/2011, 21:36




CITAZIONE (palavire @ 4/4/2011, 12:14) 
Io pesco a traina con esche artificiali ( piuma bianca, Jet di guigo, blackbart) premontate con filo da 80 o 100 libbre che collego alla lenza principale (50 libbre shimano colore blu) con una girella e moschettone sampo oppure anche solo con una girella. La girella la lego alla lenza principale con un nodo palomar.
Va bene? Leggo di terminali wind on e di altri tipi di collegamento.Che cosa servono?Grazie e saluti.Maurizio

Ciao Palavire dunque per i terminali di cui senti parlare spesso si usano per il DRIFTING ma ti diro' che i pesci tipo X-RAP che vanno un po' piu' in profondita', piu' per pallino che per motivo, uso normalmente un terminalone in fluorocarbon da 100LBS collegato alla lenza madre tramite ALLBRIGHT e una asola di pochi centimetri fatta con un BIMINI TWIST sulla lenza madre che io uso da 30 LBS massimo.

Per gli artificiali di cui parli di solito faccio una doppia lenza con un BIMINI TWIST e una girella MOMOI con doppio CUSCINETTO, con un terminmalino di 1,80CM che e' preparato insieme all'artificiale. Cosi' durante la giornata posso intercambiare le esche in pochi minuti.

CIAOOOO
 
Top
gagiu
view post Posted on 7/4/2011, 19:44




CITAZIONE (palavire @ 4/4/2011, 12:14) 
Io pesco a traina con esche artificiali ( piuma bianca, Jet di guigo, blackbart) premontate con filo da 80 o 100 libbre che collego alla lenza principale (50 libbre shimano colore blu) con una girella e moschettone sampo oppure anche solo con una girella. La girella la lego alla lenza principale con un nodo palomar.
Va bene? Leggo di terminali wind on e di altri tipi di collegamento.Che cosa servono?Grazie e saluti.Maurizio

Riguardo ciò che scrivi credo che ottieni un buon compromesso tenuta e affidabilità.ciao!!!!
 
Top
3 replies since 4/4/2011, 11:14   513 views
  Share