Allestimento portacanne calcagno marlin 2068

« Older   Newer »
  Share  
bilbo2000it
view post Posted on 23/3/2011, 22:09




Ciao a tutti, ho appena acquistato un usato privo di portacanne da riposo...vorrei montare una rastrelliera sul fly ma non so come muovermi, vorrei dei consigli. Al cantiere il pezzo non lo hanno e non lo ordinano, per cui devo cercare all'esterno. Consigli da darmi? Metto il link del video che offre una panoramica del gozzo.

Il link me lo da ma è errato....cercare "panoramica marlin 2068" nel motore di ricerca youtube. Grazie mi affido alla vostra esperienza.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/3/2011, 22:27




CITAZIONE (bilbo2000it @ 23/3/2011, 22:09) 
Ciao a tutti, ho appena acquistato un usato privo di portacanne da riposo...vorrei montare una rastrelliera sul fly ma non so come muovermi, vorrei dei consigli. Al cantiere il pezzo non lo hanno e non lo ordinano, per cui devo cercare all'esterno. Consigli da darmi? Metto il link del video che offre una panoramica del gozzo.

Il link me lo da ma è errato....cercare "panoramica marlin 2068" nel motore di ricerca youtube. Grazie mi affido alla vostra esperienza.

Eccomi Bilbo, ecco il video con il codice giusto, sto cercando la soluzione intanto anche qualcun'altro puo' guardare e vedere.................a tra poco. ;)
P.S. Complimentoni per l'acquistooooo, quindi traina col vivo????? :woot: :woot:


www.gibimarine.com/sito/catalogo.php?id_grup=GBE

Ecco qui trovi dei portacanne a riposo con relativo prezzo dell'azienda che piu' rispecchia il MADE IN ITALY. GIBI MARINE.
Dimmi se e' cio' che hai in mente o qualcosa di diverso. Ci sono pochi costruttori seri e validi di questo tipo di TACKLE.

image
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 23/3/2011, 22:51




Mi sembra troppo scomodo con le canne in verticale...pensavo una cosa tipo questa ... Url non valido ..http://www.t-top.it/dyn_img/content/000125.jpg

Per quanto riguarda la traina col vivo aspetto il trolling valve e soprattutto le ricciole a Genova :wacko:
A parte gli scherzi sono un novizio, nasco orataro da diga foranea l'unica pesca in cui mi sento di poter dire la mia...la barca l'ho comprata perchè era un'occasione da non perdere...non ho neanche la patente e monto un 120 cavalli...ho l'esame il mese prossimo...crepi
Sei stato tempestivo e gentile, grazie kahuna!

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/3/2011, 23:14




CITAZIONE (bilbo2000it @ 23/3/2011, 22:51) 
Mi sembra troppo scomodo con le canne in verticale...pensavo una cosa tipo questa ... Url non valido ..http://www.t-top.it/dyn_img/content/000125.jpg

Per quanto riguarda la traina col vivo aspetto il trolling valve e soprattutto le ricciole a Genova :wacko:
A parte gli scherzi sono un novizio, nasco orataro da diga foranea l'unica pesca in cui mi sento di poter dire la mia...la barca l'ho comprata perchè era un'occasione da non perdere...non ho neanche la patente e monto un 120 cavalli...ho l'esame il mese prossimo...crepi
Sei stato tempestivo e gentile, grazie kahuna!

Caspita certo che quello della foto e' uno spettacolo con i portacanne CE SMITH pero' meno di 1200 $ non lo trovi. Pero', tieni presente che se telefoni alla GIBI sono sicuro che BRUNO (Puoi fare il mio nome, ci conosciamo da 20 anni) potrebbe applicare tutte le modifiche a quello od agli altri che ci sono nel catalogo oppure fartene uno su misura con l'inclinazione che preferisci per i portacanne.

Uauuu patente in corso............BHE' allora avrai in questi giorni gli incubi con le luci, la meteorologia e la declinazione e deviazione magnetica, rotte lossodromiche ed ortodromiche..............eheheheeheh

Dai dai falli neri IN BOCCA AL LUPOOOOO :woot: :woot: :woot:
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 24/3/2011, 11:01




Proprio come pensavo riguardo al costo di un gioiello simile...ci penserò molto bene, credo che chiamare la Gibi alla fine sia la cosa più ragionevole, magari BRUNO ha già venduto dei pezzi a possessori della mia stessa barca per cui saprà indirizzarmi.
Approfitto ancora della tua competenza per chiederti cosa ne pensi di una soluzione ultraeconomica che prevede lo sfruttamento del cassone motore centrale mettendoci intorno dei set di portacanne tripli in plastica bianca (tre per lato). Il coprimotore è insonorizzato all'interno con un rivestimento in gommapiuma a vespaio, pensi che forarlo aumenti vibrazioni e rumore tali da preferire altre soluzioni?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/3/2011, 11:13




Assolutamente si', forare il vano motore sicuramente ti aumenta considerevolmente il rumore in decibel in modo tale da compromettere la buona crociera rilassante.

La soluzione e' allettante ma il prezzo da pagare mi sembra troppo elevato, a meno che non si trovi un modo per coibentare anche i fori ma mi sembra troppo dispendioso in termini di fatica.

Poi, mia opinione ehhh? I vecchi mi hanno sempre insegnato che meno buchi si fanno ad una barca e meglio e' :D :D :D :D
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 24/3/2011, 13:21




Grazie per la disponibilità ammiraglio, ti terrò informato sulla soluzione adottata.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 24/3/2011, 13:50




Scusa Kahuna ma conosco bene questa barca perché le costruisce un buon amico, mio omonimo. ;) ;) ;) ;)
Forare il cassone del motore per applicare le viti passanti di fissaggio dei portacanna non crea problemi all'insonorizzazione.

Parliamo di un gozzo di 6mt che, per insonorizzato sia, non può essere più silenzioso di tanto.

Comunque se proprio uno volesse essere pignolo basta rimuovere il materiale insonorizzante e riapplicarlo.

Piuttosto considera che lo spazio dal cassone all'interno murata non è eccessivo, e lo ingombreresti con manici e mulinelli.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/3/2011, 18:17




CITAZIONE (pietropesca @ 24/3/2011, 13:50) 
Scusa Kahuna ma conosco bene questa barca perché le costruisce un buon amico, mio omonimo. ;) ;) ;) ;)
Forare il cassone del motore per applicare le viti passanti di fissaggio dei portacanna non crea problemi all'insonorizzazione.

Parliamo di un gozzo di 6mt che, per insonorizzato sia, non può essere più silenzioso di tanto.

Comunque se proprio uno volesse essere pignolo basta rimuovere il materiale insonorizzante e riapplicarlo.

Piuttosto considera che lo spazio dal cassone all'interno murata non è eccessivo, e lo ingombreresti con manici e mulinelli.

Pietro da come ho capito io, e magari mi sbaglio, lui non parlava di forare solo a livello viti ma proprio per fare passare il PORTACANNE. Non vorrei sbagliarmi ma se fosse come dici tu assolutamente con un foro di vite passante non si hanno problemi, concordo al 100%. ;)
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 24/3/2011, 23:10




Intendevo solo a livello di viti...sono cmq d'accordo sul fatto che lo spazio tra cassone e murata vada preservato, come tutto il pozzetto. Penso che l'idea del top sia quella più consona per mettere i portacanne. Mi sto muovendo anche nel campo dell'artigianato per vedere se una cosa simile alla foto postata si possa realizzare senza arrivare a spendere 1200 $ circa. Se poi il costo e la resa del pezzo non mi piacesse allora rimarrà l'ipotesi Gibi quella più indicata. :D

Ragazzi comunque siete inquitanti con quei trofei in braccio, mettete in soggezione! :lol:
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 24/7/2011, 11:47




Ciao a tutti, promosso. :D
In quanto ai portacanna per ora ne ho montato altri due a battagliola. Sto provando un assetto a 5 canne, mi ha contagiato la traina costiera e quella diciamo media costiera facendo qualche battuta (1 sola) su batimetriche 800-1000.
Sono stato stregato da questa uscita, non per le catture che non ci sono state ma per tutto il gioco di studio e messa in pratica di un assetto a tavolino e la bellezza del mare aperto.
A questo punto vi chiedo gentilmente consigli per un set portacanne: posizione, inclinazioni, sedi per outrigger etc. come e dove metterli?
Mi piacerebbe un giorno poter filare più canne utilizzando divergenti, per ora studio tanto ve lo prometto :woot:
Grazie in anticipo, ciao a tutti.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/7/2011, 15:47




CITAZIONE (bilbo2000it @ 24/7/2011, 12:47) 
Ciao a tutti, promosso. :D
In quanto ai portacanna per ora ne ho montato altri due a battagliola. Sto provando un assetto a 5 canne, mi ha contagiato la traina costiera e quella diciamo media costiera facendo qualche battuta (1 sola) su batimetriche 800-1000.
Sono stato stregato da questa uscita, non per le catture che non ci sono state ma per tutto il gioco di studio e messa in pratica di un assetto a tavolino e la bellezza del mare aperto.
A questo punto vi chiedo gentilmente consigli per un set portacanne: posizione, inclinazioni, sedi per outrigger etc. come e dove metterli?
Mi piacerebbe un giorno poter filare più canne utilizzando divergenti, per ora studio tanto ve lo prometto :woot:
Grazie in anticipo, ciao a tutti.

Ciao Bilbo scusami per il ritardo della risposata ma tra lavoro ed inizio ferie (che non combaciano mai) sto uscendo pazzo, poi mettici dentro anche il BIG GAME e la frittata e' fatta.

Dunque la domanda e' molto interessante e lo scopo e' piu' che nobile. Per cio' che riguarda i portacanne dovresti indirizzarti su quelli che hanno un'inclinazione almeno a 45° e anche meno se li trovi in modo da lasciare ch le canne (LEGATE alla barca) siano piu' parallele possibile all'acqua, ma non troppo.

Per i divergenti ti dico che per l'OFFSHORE sono indispensabili e lascia stare chi dice che se ne puo' fare a meno, ceerto si puo' pescare anche senza ma se si vuole creare uno spread cvhe funzioni anche per pesci di altro tipo dai tunnidi conviene pensare di montarli.

Un mio amico, JACKFISH ha montato su di un ARVOR 21 dei divergenti di ITALCANNA in carbonio che sono davvero belli, leggeri e poco costosi. Unico accorgimento e' il rinforzare se serve con unas piastra di metallo la parte della tuga interessata al fissaggio dei supporti deigli OUTRIGGER. :woot: :woot:

IN BOCCA AL LUPO...............ehehhhhh il fascino del mare apertoooooooo :woot: :woot:
 
Top
bilbo2000it
view post Posted on 28/7/2011, 16:46




CITAZIONE
ehehhhhh il fascino del mare apertoooooooo :woot: :woot:

Letteralmente stregato direi :woot:
Grazie per avermi risposto sei stato cortese, a presto!
 
Top
12 replies since 23/3/2011, 22:09   2455 views
  Share