KABURA PURO o FARCITO >>>>>>, Questa domanda mi attanaglia.

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 5/4/2011, 20:18




CITAZIONE (ambermax @ 5/4/2011, 13:21) 
si, la velocità di lettura, di scrittura e la sintesi che si cerca nei post a volte può portare ad equivoci, per cui confermo e ripeto in modo più ordinato quel'è la mia esperienza e quella di molti altri con cui ho condiviso criticamente queste esperienze:

questo post tratta di tecniche verticali quindi davo per scontato il confronto omogeneo; insomma verticale contro verticale, in termini di taglia vince l'artificiale puro su quello con l'additivo naturale

traina contro traina, con le ricciole non c'è storia, vince l'esca naturale 10 a 0,1 per le ricciole grandi, mentre sul dentice non mi sembra, sempre in termini di selezione della taglia che ci sia una prevalenza dell'una o dell'altra tecnica

traina col vivo contro vertical jigging, stessi punti stessi periodi, l'esperienza mia e di tanti altri è che la taglia sia dei dentici che delle ricciole è mediamente maggiore

non sto parlando di resa nei numeri di prede

se qualcuno ha esperienze contrarie, di confronto jigging-traina col vivo, naturalmente stessi punti e stessi periodi, sarebbe interesseante saperlo, perchè sarebbe la prima che sento

credo che una possibile evoluzione del pescatore ricreativo sia proprio quella di poter selezionare taglia e specie o, quanto meno questo l'approccio che a me piace; prendere bei pesci è ormai alla portata di chiunque si impegni un po' e faccia le cose correttamente

prendere un pesce di una certa specie e taglia in modo mirato può essere più appagante (e per me lo è) che fare numero, a parte, fra l'altro il rispetto delle norme di legge; a traina col vivo così come a vertical per la maggior parte delle volte si può, a norma, trattenere solo un pesce, quindi mi sembra logico e auspicabile mettere in atto tutte le misure per riuscire a parità di specie a prendere il pesce di taglia più grande possibile

Velocità di scrittura da parte tua?
Evidentemente si.
Velocità di lettura da parte mia?
Direi proprio di no: ho letto attentamente quanto tu avevi scritto e mi sono limitato a commentare che, per quanto riguardava la traina, non ero d'accordo.
Caso chiuso.

Edited by pietropesca - 6/4/2011, 06:56
 
Top
view post Posted on 5/4/2011, 21:11
Avatar

Tenente di Vascello

Group:
Member
Posts:
617
Location:
Carbonia

Status:


no, no, entrambe velocità da parte mia... sono sempre piuttosto di corsa :D
 
Web  Top
16 replies since 13/3/2011, 13:58   2338 views
  Share