Compilazione Licenza RTF per Vhf

« Older   Newer »
  Share  
marcolino_II
view post Posted on 8/3/2011, 13:17




Mi servirebbe una consulenza perche' sto riempiendo la Domanda di licenza Per il mio nuovo Vhf per il mio Natante (ps Ho comprato un Cobra MR F55 EU +) qualcuno di voi lo utilizza e come va?) nella compilazione alla domanda Propietario del natante da Diporto modello ho messo Vittoria Matu' 18....ma dopo mi chiede Denominata devo metterci il nome con cui lo chiamata (Marcolino II) ed un altro piccolo dubbio la barca pesa 600 kg ma mi chiede la stazza Lorda devo mettere anche i motori ed ha pieno carico di benzina percio cosi verebbe circa una Tonnellata

Grazie e ciao a tutti
 
Top
gagiu
view post Posted on 8/3/2011, 20:47




Marco su duee piedi non ti rispondo,il mio consiglio e quello di recarti nel più vicino delegato di spiaggia o capitaneria e chiedere mi pare nella tua descrizione ci sia forse un pò di confusione............magari mi sbaglio.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 9/3/2011, 13:22




CITAZIONE (marcolino_II @ 8/3/2011, 13:17) 
Mi servirebbe una consulenza perche' sto riempiendo la Domanda di licenza Per il mio nuovo Vhf per il mio Natante (ps Ho comprato un Cobra MR F55 EU +) qualcuno di voi lo utilizza e come va?) nella compilazione alla domanda Propietario del natante da Diporto modello ho messo Vittoria Matu' 18....ma dopo mi chiede Denominata devo metterci il nome con cui lo chiamata (Marcolino II) ed un altro piccolo dubbio la barca pesa 600 kg ma mi chiede la stazza Lorda devo mettere anche i motori ed ha pieno carico di benzina percio cosi verebbe circa una Tonnellata

Grazie e ciao a tutti

Quando, su qualsiasi modulistica ufficiale, viene richiesto " denominata ________________" si fa sempre riferimento ad unità iscritte oerché il nome di una barca è quello scelto dal proprietario e che lo stesso richiede all'atto dell'iscrizione nei R.I.D. (se diporto) o ha modificato in seguito.

Poiché un Natante NON ha iscrizione in alcun Registro, per la sua stessa natura di bene mobile NON registrato, NON ha nome ufficiale.
Infatti l'apposito modulo per richiedere la Licenza di Esercizio RTF per NATANTI, diversamente da quello per Imbarcazioni, NON richiede la denominazione della barca.
Lo trovi su:

http://www.guardiacostiera.it/servizi/docu.../rtfnatanti.pdf

Dimenticavo,
il Cobra non è proprio il massimo, anzi .......
Su quella fascia di prezzo secondo me la miglior scelta è l'ICOM 411.

Comunque quando si parla di apparati radio è sempre e comunque valida una vecchia regola:
- è l'antenna che fa la qualità della radio, quindi comprare sempre la MIGLIORE antenna che ci si può permettere
 
Top
marcolino_II
view post Posted on 9/3/2011, 15:30




Grazie sei stato gentilissimo Pietropesca e grazie a tutti e due per l'immediatezza della risposta!!!!!!!!!
 
Top
3 replies since 8/3/2011, 13:17   1486 views
  Share