dotazioni di sicurezza

« Older   Newer »
  Share  
fedetor05
view post Posted on 16/2/2011, 23:06




Finora ho pescato sottocosta e quindi ho dotato il mio guscio di noce solo degli accorgimenti necessari per navigare entro 3 miglia...adesso vorrei fare l'upgrade per le 6 miglia...ma mi sono accorto che per le barche non CE (la mia non è marchiata CE) ci vuole una pompa o altro attrezzo di esaurimento...io non ho la pompa di sentina, ma ho 2 belle sassole, che fra l'altro non ho mai usato. L'altro attrezzo di esaurimento può essere la sassola, quindi come alternativa alla pompa?
 
Top
gagiu
view post Posted on 17/2/2011, 21:45




Dunque fammi capire,non ricordo quale sia il tuo natante,ma qualsiasi tipo di "guscio"vada per mare deve avere una pompa di sentina,anche se vai a un miglio dalla costa,fosse altro per non bagnarti i piedi quando capita che un incontro ravvicinato con un colpo di mare al traverso,comunque la differenza fra le dotazioni dalle tre alle sei miglia sono due razzi a paracadute a luce rossa più una boetta fumogena,almeno a memoria mi pare così,dovrebbero essere pubblicate sul post apposito in mare e leggi,scusa non volevo offenderti ma almeno una pompa a mano mettila in barca. ;) ;) ;)
 
Top
fedetor05
view post Posted on 18/2/2011, 10:44




Assolutamente niente di offensivo...però la mia barca è autosvuotante, quindi non ho il problema di imbarchi d'acqua e nei gavoni entra difficilmente, ovviamente la sicurezza è la sicurezza e le norme sono le norme, quindi monterò una pompa elettrica...
 
Top
2 replies since 16/2/2011, 23:06   135 views
  Share