VARIATORE IN PWM

« Older   Newer »
  Share  
vega15
view post Posted on 4/2/2011, 13:03




ciao a tutti. di recente mi e' stato regalato un salpabolentino della kristal fishing, l'xl410, meraviglioso attrezzo che pero' manca di variatore di giri. facendo delle ricerche in internet ho visto che la kristal fishing commercializza un variatore denominato veg, ma costa tanto,circa 327 euro. navigando nel web ne ho visti altri a prezzi molto piu' accessibili e con principi di funzionamento diversi. detto cio', porgo un quesito che vorrei capire: che differenza ce tra un variatore in pwm ed un variatore senza pwm? entrambi i variatori, come influenzano il funzionamento del salpabolentino? grazie ^_^
 
Top
vega15
view post Posted on 6/2/2011, 18:51




nessuno mi aiuta? :(
 
Top
cakko
view post Posted on 7/2/2011, 01:40




ho anche io un xl 410 usato pochissimo e volevo venderlo
ma se si potesse applicare una regolatore di velocita'....
 
Top
gagiu
view post Posted on 9/2/2011, 21:44




qualcosa dalle mie è stata fatta ma,........il risultato a me non sembrava una buona ciambella.uno scatolozzo vicino al mulino,mah!un pò commplicato l'uso......ma funzionava,ora vedo se riesco a trovare l'uomo che lo ha fabbricato e vi faccio sapere.ciao
 
Top
Leo1
view post Posted on 10/2/2011, 00:25




Ciao il PWM significa pulse width modulation , si affetta l'onda e il motorino regola la velocità pur mantenendo la potenza. E' un buon sistema di regolazione della velocità sui motori cc.
Vendono dei kit preassemblati (da inscatolare) intorno ai 20 euro nei (pochi) negozi di elettronica a Torino.
Ora sono a Jesolo(a lavorare) e non ho i dati precisi,ma prometto che appena sarò a torino potrò darvi tutti i dati necessari.
Ciao a tutti Leo
 
Top
Leo1
view post Posted on 7/3/2011, 18:09




Chiedo scusa per il ritardo , ma solo oggi sono ritornato a Torino . Allora il PWM è venduto da VELLEMAN kit con il codice K8004 e la dicitura DC to pulse width modulator e costa meno di 20€ (mi pare ). A torino ci sono 3 o 4 negozi di elettronica che lo vendono.
E' controllato anche al cortocircuito. Per qualsiasi necessità o chiarimento .....
Ho anche lo schema disponibile ....
Auguri Leo
 
Top
pietropesca
view post Posted on 27/3/2011, 12:09




interessante
 
Top
cernia75
icon10  view post Posted on 13/3/2012, 07:28




vai su e trovi quello che fa per te
saluti ;)

non mi fa scrivere il nome del sito comunque .leoxline.beepworld.it
metti www davanti :wacko:

l'ho comprato io e va benissimo
sul sito c'e' pure un video di un cristalfishing xl601 che monta questo regolatore
 
Top
giuseppe1
view post Posted on 3/12/2015, 01:06




salve qualcuno mi sa dire se ha mai utilizzato modello Kristal fishing xl 410 ??
 
Top
8 replies since 4/2/2011, 13:03   1019 views
  Share