wind on vs P-line, vediamo di capirne qualcosa insieme

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 25/1/2011, 22:21 by: kahunaIII




CITAZIONE (lukluk @ 25/1/2011, 21:20) 
l'ho visto anch'io il filmato su sky e devo dire che mi aveva quasi convinto.. lui dice che nn incolla, ma fonde 2 fili insieme migliorando addirittura il carico di rottura.. l'unico modo x sapere se tutto questo è vero, è di provare a fare dei test, magari a casa e con una bilancia..

Luk, sono d'accordo con te che i test possono fare luce pero' non dimentichiamoci che in fase di combattimento ci sono delle forze che agiscono sul filo e sulle sue giunzioni in particolare che travalicano tutti i test perche' dipende oltre che dai fattori ambientalia anche dal carattere del PESCE: OGNI TONNO HA UNA SUA STORIA diceva il PEPE ed i vecchi di BARRICATA.

Prediamo per esempio la TORSIONE che non e' mai rilevata dai test a terra e e' una forza davvero impressionante, e dipende tutto dal modo di combattere di ognuno di noi e dal pesce che abbiamo in canna.
Poi mettiamo per esempio il carico del pesce piu' quello dell'ansa del filo a 4 minuti dallo STRIKE e magari uno di quelli che ci porta via quasi tutto il mulinello svuotandolo.................

Sono variabili che solo sul campo si possono testare. Comunque sono dell'idea che tutte queste tecniche nuove sono molto BELLE e VELOCI ed anche INDOLORE come costi ma ricordiamoci che nel passato i giganti si prendevano e con montature abbastanza semplici e secondo me non dobbiamo proprio dimenticarcene anzi magari iniziamo a pescare con quelle per imparare i nodi che sono l' ABC del BIG GAME tipo il BIMINI TWIST o il NAIL KNOT, dopo sicuramente saremo pronti ad avere degli eventi diversi per l'attrezzatura e il tackle utilizzati e sapere esattamente cosa fare nel caso.

ANdiamo a chiedere a meta' dei CAPITANI IGFA e ANCHE molti TESTIMONIAL di famose case costruttrici come si comporterebbero nel caso di una rottura di una canna in combattimento e precisiamo alle prese con un pesce di 200KG.
Queste cose non le insegna nessuno e nelle mie foto di vecchia data trovate almeno 5 pesci presi con canne rotte con sostituzione canna in combattimento. Me lo hanno spiegato a voce i vecchi e sembra assurdo, messo in pratica era tutto chiaro, ma solo perche' c'era l'ABC.

Con questo non voglio assolutamente dire di lasciare queste nuove tecnologie, pero' un piccolo consiglio, impariamo anche la storia e le tecniche vecchie ci aiuteranno a scegliere la via migliore anche con queste nuve tecnologie. E mettiamole a dura prova con i vecchi sistemi cosi' non sbaglaimo mai un colpo.

P.S. Per esempio avete mai schiantato il terminale in pompata piena sulla sedia da combattimento alle prese con un GIGANTE????? NON LO AUGURO A NESSUNO..... :D :D :D :D
 
Top
25 replies since 25/1/2011, 12:24   1565 views
  Share