wind on vs P-line, vediamo di capirne qualcosa insieme

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 25/1/2011, 20:56 by: kahunaIII




CITAZIONE (fedetor05 @ 25/1/2011, 12:24) 
Un noto CAPITANO IGFA, pluridecorato, il più bravo del mondo sentendo i suoi discorsi (indovinate chi è?) ha proposto in uno dei suoi servizi-spot pubblicitari, un nuovo metodo per congiungere il terminale alla lenza madre, tramite una colla che risparmia nodi e che consente una realizzazione rapida e resistente.
Il sistema da quanto ho capito è nuovo, però vorrei metterlo a confronto insieme a voi con un altro sistema di giunzione senza nodo, il wind on.
Secondo me la bilancia pende nettamente a favore di quest'ultimo, poichè consente l'intercambiabilità del terminale, ci consente di ottenere un "punto forte" nel carico di rottura, visto che il braided è di libbraggio di solito superiore al nylon, ed oltretutto è un sistema collaudato.
D'altro canto questa colla, consentirebbe risparmio di tempo e di denaro...

Voi che dite??

Allora secondo me in primis puo' essere o la PASTA del CAPITANO oppure Quello di Catanzaro..............spero di averci azzeccato.
Ho trovato la colla speciale sul sito P-LINE e penso di avere capito a cosa si riferisce.

Che dire sicuramente ha ragione GIANT, oramai la cosa migliore e' vedere di avere coordinate migliori per vedere questa nuova giunzione al FISHING SHOW e magari provare per capire i TEST dove arrivano. Io propendo cosi' per questione di strada vecchia e nmuova verso il WIND-ON anch perche' sinceramente di questa nuova tecnioca nei migliori siti americani non se ne fa menzione.
Sicurasmente di mettere la mia preda in mano afd un po' di colla, non me la sento e poi siamo sempre li' io con il nodo raggiungo sempre le steswse caratteristiche e stessi libbraggi di carico di rottura, anche se li eseguo in mare e magari con mare formato. Gia' il wind-on non raggiunge gli stessi risultati come affidabilita' dato che in alcuni casi facendoli sempre nello stesso modo non si sa mai matematicamente cos apossa succedere, figuriamoci una colla con tutte le modifiche anche ambientali e meteo che sono variabili anche abbastanza consisdtenti.

Poi che si debba provare, e' fuori da ogni dubbio. NON SI SA MAI. Il sito sembra convincente, secondo voi????
DOMANDA chi scommetterebbe con un pesce di 60 KG di provarlo???
Mi sembra che questa connessione venga dalla volonta' di creare degli SHOCK LEADER. che hanno sicuramente libbraggi diversi e torsioni anche diverse.
image

Edited by kahunaIII - 25/1/2011, 21:13
 
Top
25 replies since 25/1/2011, 12:24   1565 views
  Share