NUOVO AMO TROLLING JOBU C/ZINCO, Anticorrosione

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 19/1/2011, 20:28




Incredibile dovevo vederlo per crederci e questo vale per 2 novita'.

1) Gli angler negli states hanno molti problemi di corrosione sugli ami anche se di acciaio inox, e questo ci puo' fare capire quanto tengono le loro esche in acqua.......... :P :P

2) Che hanno trovato una soluzione a questo problema di durabilita' molto semplicemente aggiungendo questo piccolissimo anodo che attira la corrosione dovuta alle energie galvaniche e non.
MISURE DAI 7/0 ai 12/0

Ecco a voi la foto.:

image
 
Top
gagiu
view post Posted on 19/1/2011, 21:13




Capperi anche gli ami con lo zinco sacrificale,non si finisce più di sbalordirsi,ma negli states hanno così tanta corrente galvanica?
 
Top
pietropesca
view post Posted on 1/2/2011, 11:59




Mi pare improbabile un problema di correnti galvaniche durante l'utilizzo dell'esca, per definizione in acque libere dove le uniche correnti galvaniche mi parrebbero quelle generate dalla barca stessa.
Tra l'altro l'esca dovrebbe trovarsi ad una distanza dalla barca tale da non rendere significativo il fenomeno.
Non sarà un'altra trovata di "marketing creativo"?????



Aggiungo:
l'unica logica possibilità di correnti galvaniche su un amo mi sembrerebbe esistere con l'uso di un terminale metallico, ed il problema potrebbe essere di una qualche rilevanza usando la treccia e riguarderebbe i manicotti.
 
Top
2 replies since 19/1/2011, 20:28   145 views
  Share