VIDEO TONNI IN TOP SHOT, Realta' o finzione????

« Older   Newer »
  Share  
pietropesca
view post Posted on 18/1/2011, 23:59




Francamente:
- il fatto che nessuno nessuno sia in grado di rispondere alle mie domande mi fa sospettare che la "canna da top shot" sia una mera invenzione di marketing "creativo";
- il fatto che sinora non ci abbiano pensato gli americani mi fa pensare che (pur maestri nel marketing, ed in quello "creativo" in particolare) si sarebbero
sentiti in imbarazzo e soprattutto sapevano che non sarebbero riusciti a convincere dell'utilità di una simile proposta una clientela competente.
Senza offesa per nessuno ..........
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 19/1/2011, 00:17




CITAZIONE (pietropesca @ 18/1/2011, 16:00) 
Qualcuno mi può spiegare cosa sia una "canna da top shot"?
O meglio quali caratteristiche "particolari" che giustifichino una spesa "particolare" debba avere una "canna da top shot"?
Quali vantaggi possa offrire nell'azione di pesca, REALI e proporzionati alla spesa?
E' il fusto che deve essere diverso (ed in cosa) da quello di una normale stand up di buona qualità, sono i passanti od altro?

Francamente mi sembra che, dalla perenne e sensata ricerca di attrezzi migliori e che facilitino l'azione di pesca al cadere in "masturbazioni mentali" e spese inutili - il passo sia breve........

Dopo di che ciascuno utilizza il proprio denaro come crede.

Mi aspetto una valanga di smentite.

Caro Pietropesca spero che ti riferisci a queste di domande che ancora non ti ho risposto,....spero adesso di risponderti:
In primis di che spesa stai parlando? ho forse accennato a qualche tipo di prezzo o cifra ???? Francamente mi è arrivata giovedi a casa e ancora il prezzo non lo sò nemmeno io;
Allora top-shot come benissimo sai(dato che peschi da più di 5 anni) e il metodo di giunzione trà spectra e fluorocarbon giusto? Be allora noi abbiamo usato questo nome per battezzare il nostro nuovo prototipo!!
Ti ripeto(anche se ti ho gia risposto) che i vantaggi reali sono a livello di peso e reattivita del fusto rispetto ad una comune canna; se prendi una qualsiASI 50; 80 O 50/80LB NON PESERà MAI MENO DI 1 KG; QUI CON MENO DI 1;5KG C'E PERSINO IL MULINELLO....
Poi voglio darvi un altra chicca....avete notato la disposizione degli anelli? secondo voi seguono la spina del fusto; ad una prima analisi la risposta e certamente negativa; perchè nelle comuni canne la spina e dritta e non si può pensare di avere una spina che parte dal fondo in un verso e termina nella punta dal verso opposto; bhe in questo fusto la spina e proprio in quella direzione; verso l'alto nella parte del manico e verso il basso dalla parte del tip.....
Le motivazioni di creare questo tipo di fusto sono 2:
1) quando si usa del nilon o fluorocarbon in una canna anellata si rischia(il 90% delle volte) che il nilon durante l'azione parabolica e cioè di piega della canna si schiaccia perchè crea un angolo l'anello/filo;
2) durante la partenza e le successive fughe l'usoi di specra può segare letteralmente la pietra degli anelli; ecco perchè altra spiegazione di questi anelli spiralati; più superfice di contatto anello spectra.....

Sempre pronto a rispondere un abbraccio Marco ;)
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 19/1/2011, 11:06




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 18/1/2011, 23:44) 
....dai ragazzi con 20 sec di video non e facile capire o far capire....

Appunto….
Francamente dal video non è che si capisca bene tutta questa “rivoluzione”. In particolare io proprio non riesco ad apprezzare la reattività della canna. Unica cosa che vedo sono gli anelli spiral, il diametro ridotto, l’azione parabolica e la lunghezza che mi pare essere ben superiore ad una comune stand up.
Poi magari potrà essere, anzi probabilmente sarà, un ottima canna, solo che per come è stata posta la cosa, ciò che veramente riesco a cogliere è una mal celata forzatura pubblicitaria.
Poi il fatto che venga presentata in pompa magna da un lato e dall’altro si ometta di dare dei dati tecnici….. è come dire……. fidatevi che è così e basta.

PS. Non sapevo che il termine top shot indicasse il tipo di giunzione fra spectra e F.C.
Credevo indicasse la tipologia di paratura. Spectra (anaelastico), top shot (spezzone variabile di nylon come amortizzatore) e terminale.
 
Top
pezzogna
view post Posted on 19/1/2011, 11:14




Beh......francamente e onestamente da utente "televisivo" non posso affermare che il video in oggetto possa,esplicitamente,far apprezzare appieno le potenzialità della canna/tecnica in questione.Da un punto di vista utente "pescatore" non mi piace l'azione ( ottica )della canna per via della collocazione degli anelli ( spirale ),ma questo,ripeto,potrebbe essere solo una mera illusione ottica dovuta alla brevità del filmato e alle pochissime inquadrature della stessa.Ma un tonno da 168 cm. quanti kg. approssimativi è?
Conosco di fama indiretta le "gesta" della fam. Eusebi,quindi,la loro,è sicuramente una strada da perseguire o quantomeno da tenere nella debita e giusta considerazione.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 20/1/2011, 12:24




Allora Ragazzi???




:) <_< ^_^ :wacko: :D :wub:
 
Top
the king sbt
view post Posted on 20/1/2011, 13:44




Ciao Marco,
Ho parlato con chi era alla canna Domenica, mi ha detto che...... non si pùò spiegare...........ma bisogna provarla !!!!! é bello carico il Ns. vecchietto considerando che sono anni che và per mare e né ha viste e provate tante,
:D :D :D . Quando vi và di fare un'ora di macchina verso sud ditemelo che accendo i motori, e la proviamo.
Ciao ciao
 
Top
pietropesca
view post Posted on 20/1/2011, 13:55




@ Sunrise

Allora top-shot come benissimo sai(dato che peschi da più di 5 anni) e il metodo di giunzione trà spectra e fluorocarbon giusto? Be allora noi abbiamo usato questo nome per battezzare il nostro
[/QUOTE]


Scusa ma questa mi era sfuggita.
Evidentemente parliamo di cose diverse.


Sono sempre stato convinto di caricare il mulinello con un Top Shot quando lo carico con multifibre ed aggiungo da 50 a 100mt di nylon mono, sul quale, a volte, aggiungo un terminale, questo si in eventuale fluorocarbon.

Lo scopo principale di questa operazione è di utilizzare mulinelli di una classe inferiore senza perdere in capacità di immagazzinamento di lenza.
Quindi notevole risparmio sul peso del mulinello
Ovviamente servono mulinelli dotati di frizioni "maggiorate", e per questo credo abbia senso parlare di "mulinello da top shot".

Tu invece cosa intendi con "Top Shot"?
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 20/1/2011, 14:31




CITAZIONE (the king sbt @ 20/1/2011, 13:44) 
Ciao Marco,
Ho parlato con chi era alla canna Domenica, mi ha detto che...... non si pùò spiegare...........ma bisogna provarla !!!!! é bello carico il Ns. vecchietto considerando che sono anni che và per mare e né ha viste e provate tante,
:D :D :D . Quando vi và di fare un'ora di macchina verso sud ditemelo che accendo i motori, e la proviamo.
Ciao ciao

Grande Alex....Son molto felice di incontrarti qua trà le righe di questo bel forum!!!!
Allora il nostro Orli l'hai sentito bello carico?!?!?!' :wacko:
Pensa che quando e partita ho gridato per 3-4 minuti solo per l'emozione data dall'insieme di fattori; fortuna- partenza del prototipo e secondo strike della giornata!!!
Insomma un day da ricordare........ ;)
 
Top
skipp1
view post Posted on 20/1/2011, 15:06




CITAZIONE (pietropesca @ 20/1/2011, 13:55) 
....
Sono sempre stato convinto di caricare il mulinello con un Top Shot quando lo carico con multifibre ed aggiungo da 50 a 100mt di nylon mono, sul quale, a volte, aggiungo un terminale, questo si in eventuale fluorocarbon.

Lo scopo principale di questa operazione è di utilizzare mulinelli di una classe inferiore senza perdere in capacità di immagazzinamento di lenza.
Quindi notevole risparmio sul peso del mulinello
Ovviamente servono mulinelli dotati di frizioni "maggiorate", e per questo credo abbia senso parlare di "mulinello da top shot".
Tu invece cosa intendi con "Top Shot"?

Non posso che quotare al 100% non c'è da reinventare la ruota....
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 20/1/2011, 15:53




CITAZIONE (skipp1 @ 20/1/2011, 15:06) 
CITAZIONE (pietropesca @ 20/1/2011, 13:55) 
....
Sono sempre stato convinto di caricare il mulinello con un Top Shot quando lo carico con multifibre ed aggiungo da 50 a 100mt di nylon mono, sul quale, a volte, aggiungo un terminale, questo si in eventuale fluorocarbon.

Lo scopo principale di questa operazione è di utilizzare mulinelli di una classe inferiore senza perdere in capacità di immagazzinamento di lenza.
Quindi notevole risparmio sul peso del mulinello
Ovviamente servono mulinelli dotati di frizioni "maggiorate", e per questo credo abbia senso parlare di "mulinello da top shot".
Tu invece cosa intendi con "Top Shot"?

Non posso che quotare al 100% non c'è da reinventare la ruota....

Non si è rienventata la ruota ..... ma si e Progettato la canna.....rod....for top-shot!!!

:alienff:
 
Top
skipp1
view post Posted on 21/1/2011, 10:22




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 20/1/2011, 15:53) 
CITAZIONE (skipp1 @ 20/1/2011, 15:06) 
Non posso che quotare al 100% non c'è da reinventare la ruota....

Non si è rienventata la ruota ..... ma si e Progettato la canna.....rod....for top-shot!!!

:alienff:

Mi riferivo alla descrizione fatta da Pietro relativa a cosa si intende per top shot, non alla canna sulla quale non ho elementi per esprimermi, anche se devo constatare che a domande precise fatte da alcuni altri utenti sono state date risposte alquanto generiche e fumose, senza alcun apparente contenuto tecnico specifico.
Certo le cose bisogna vederle e provarle, ma a mio parere se si desidera proporre un attrezzo come novità assoluta delle informazioni chiare relative alla filosofia del progetto, ragioni specifiche che hanno condotto a scelte che esalterebbero un detrminato tipo di utilizzo, materiali, etc credo non debbano essere un segreto per pochi adepti, ma al contrario vadano spiegati e sostenuti con valide motivazioni.
Questa ritengo sia il miglior modo per proporre e promuovere un prodotto definito novità assoluta in un panorama già molto affollato.
Il "provare per credere" fa un po' troppo Aiazzone...
Un saluto.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 21/1/2011, 16:07




CITAZIONE (skipp1 @ 21/1/2011, 10:22) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 20/1/2011, 15:53) 
Non si è rienventata la ruota ..... ma si e Progettato la canna.....rod....for top-shot!!!

:alienff:

Mi riferivo alla descrizione fatta da Pietro relativa a cosa si intende per top shot, non alla canna sulla quale non ho elementi per esprimermi, anche se devo constatare che a domande precise fatte da alcuni altri utenti sono state date risposte alquanto generiche e fumose, senza alcun apparente contenuto tecnico specifico.
Certo le cose bisogna vederle e provarle, ma a mio parere se si desidera proporre un attrezzo come novità assoluta delle informazioni chiare relative alla filosofia del progetto, ragioni specifiche che hanno condotto a scelte che esalterebbero un detrminato tipo di utilizzo, materiali, etc credo non debbano essere un segreto per pochi adepti, ma al contrario vadano spiegati e sostenuti con valide motivazioni.
Questa ritengo sia il miglior modo per proporre e promuovere un prodotto definito novità assoluta in un panorama già molto affollato.
Il "provare per credere" fa un po' troppo Aiazzone...
Un saluto.

Mi stavo chiedendo se qualcuno avesse capito capito cosa intendevo con i miei interventi.
Grazie
 
Top
rick111
view post Posted on 21/1/2011, 16:18




CITAZIONE (pietropesca @ 21/1/2011, 16:07) 
Mi stavo chiedendo se qualcuno avesse capito capito cosa intendevo con i miei interventi.
Grazie

Secondo me ti hanno capito tutti... !!! ;)

:D :D :ph34r:
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 21/1/2011, 16:28




CITAZIONE (pietropesca @ 21/1/2011, 16:07) 
Mi stavo chiedendo se qualcuno avesse capito capito cosa intendevo con i miei interventi.
Grazie

YESSSSS
image image image
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 21/1/2011, 22:30




CITAZIONE (skipp1 @ 21/1/2011, 10:22) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 20/1/2011, 15:53) 
Non si è rienventata la ruota ..... ma si e Progettato la canna.....rod....for top-shot!!!

:alienff:

Mi riferivo alla descrizione fatta da Pietro relativa a cosa si intende per top shot, non alla canna sulla quale non ho elementi per esprimermi, anche se devo constatare che a domande precise fatte da alcuni altri utenti sono state date risposte alquanto generiche e fumose, senza alcun apparente contenuto tecnico specifico.
Certo le cose bisogna vederle e provarle, ma a mio parere se si desidera proporre un attrezzo come novità assoluta delle informazioni chiare relative alla filosofia del progetto, ragioni specifiche che hanno condotto a scelte che esalterebbero un detrminato tipo di utilizzo, materiali, etc credo non debbano essere un segreto per pochi adepti, ma al contrario vadano spiegati e sostenuti con valide motivazioni.
Questa ritengo sia il miglior modo per proporre e promuovere un prodotto definito novità assoluta in un panorama già molto affollato. PRESTO PUBBLICHEREMO UN VIDEO PIÙ COMPLETO ED ESAUSTIVo, DOVE TUTTE LE VOSTRE DOMANDE AVRANNO una risposta ;) ;)



Il "provare per credere" fa un po' troppo Aiazzone...
Un saluto.

 
Top
112 replies since 18/1/2011, 01:34   8167 views
  Share