VIDEO TONNI IN TOP SHOT, Realta' o finzione????

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 18/1/2011, 01:34




A breve vi daro' delle informazioni piu' dettagliate ma vorrei complimentarmi ancora una volta per essere arrivati un po' prima di altri in questa nuova attrezzatura nel DRIFTING da parte della famiglia EUSEBI.
Se si pensa ad un pubblicita' da parte di GAME FISHER nella direzione della sponsorizzazione SBAGLIATE, vi e' solamente una bella COLLABORAZIONE tra vecchi amici. Questo FORUM e' stato creato per portare a conoscenza gli utenti delle novita' e notizie nela campo della pesca sportiva e troverete molti messaggi pubblicitari in tutto il forum che non hanno pagato assolutamente nulla. PROPRIO NULLA.
Per questo gli utenti saranno sempre liberi di dare tutti i commenti che preferiscono su eventuali prodotti che troveranno qui in questo forum come consiglio in quanto qui non e' casa di nessuno, SE NON DI NOI UTENTI..............quindi sono i costruttori che devono chiedere permesso per convincerci che i loro prodotti sono validi o per capire dove possono migliorarli ulteriormente. A MIO AVVISO questa e' una collabporazione CLIENTE VENDITORE che dovrebbe essere in ATTO per migliorare il nostro MONDO ALIEUTICO.


Giorno 16/01/20011 ore 12.26

Canna da top shot 50/80lb stand-up con Avet HXW 5/2 frizione max drag 56lb

Canna da Top-Shot nata da uno studio interno coordinato dalla SUNRISE Professional Fisherman; e prodotto da ATLANTICROD!
La canna in questione e il primo esemplare arrivato inh Italia, monta un Mulinello AVET con spectra della jerry brown da 80lb con terminale da top-shot del 50lb fluorocarbon SUNRISE extreme titan new generation 100% invisibile!
Il tonno che misurava 168 cm e stato taggato e rilasciato con successo, dopo un emozionante combattimento durato 27 minuti!
Ringrazio: Imbarcazione CIAOPA comandante Paolo Garatoni;
Lorenzo Garatoni
Stefano Fraternali
Orlando Magi
Eusebi Marco




SUNRISE Professional Fisherman s.r.l
Via Jesi n° 38 Pesaro (PU) 61100
333/3969091
[email protected]
 
Top
fedetor05
view post Posted on 18/1/2011, 09:42




La canna è ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: un capolavoro!!!!
Complimenti a Marco ed a tutta la Sunrise!
Ora però vorrei aprire un dibattito su quali siano i pro ed i contro del top shot, dell'utilizzo quindi del multifbra in bobina ecc
 
Top
rick111
view post Posted on 18/1/2011, 11:06




CITAZIONE (fedetor05 @ 18/1/2011, 09:42) 
La canna è ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: un capolavoro!!!!

Mi spiegate anche a me comune mortale da cosa lo capite che la canna è una bomba ??

Non ho questo occhio "clinico" e mi piacerebbe capire cosa valutate... ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 18/1/2011, 11:25




CITAZIONE (rick111 @ 18/1/2011, 11:06) 
CITAZIONE (fedetor05 @ 18/1/2011, 09:42) 
La canna è ... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: un capolavoro!!!!

Mi spiegate anche a me comune mortale da cosa lo capite che la canna è una bomba ??

Non ho questo occhio "clinico" e mi piacerebbe capire cosa valutate... ;)

Ciaooo Rick, tra poco Marco ci delucidera' meglio su cosa va a portare il fuoco della dimostrazione, il mio primo occhio va ai passanti che sono ANELLATI e disassati e devo dire che per lavorare in questo modo un pesce di 168 cm gia' si vede dal filmato che come direbbero in USA "THE ROD DO THE JOB".

Sono rimasto davvrero colpito tra l'altro dal mulinello.............. :o: che e' un AVET e non lo avevo mai visto in combattimento se non su PASSIONE PESCA daòl TEAM che oramai in AUSTRALIA ha venduto piu' AVET che caramelle.
Molto fluido come frizione, nessuna correzione durante il combattimento e rumore interessante anche se il video e' corto. Non sono ma stato un fautore del mezo ma devo dire che qui anche lui fa il lavoro e anche meglio (a mio avviso personale) di quelli che usa ROTONDARO nei suoi video e sapete fdi che casa sto parlando TOP DI GAMMA. ;) ;) ;)
 
Top
fedetor05
view post Posted on 18/1/2011, 11:32




Io ho notato il montaggio degli anelli in luogo delle carrucole e la loro sistemazione a spirale, il fusto incredibilmente flessivile e reattivo allo stesso tempo (c'è un fotogramma in cui si vede che si piega quasi fino all'impugnatura del mulinello), ed il fatto che per essere una 50/80 è sicuramente una canna dalla sezione ridotta e penso quindi molto leggera
 
Top
rick111
view post Posted on 18/1/2011, 11:35




CITAZIONE (kahunaIII @ 18/1/2011, 11:25) 
Ciaooo Rick, tra poco Marco ci delucidera' meglio su cosa va a portare il fuoco della dimostrazione, il mio primo occhio va ai passanti che sono ANELLATI e disassati e devo dire che per lavorare in questo modo un pesce di 168 cm gia' si vede dal filmato che come direbbero in USA "THE ROD DO THE JOB".

Sono rimasto davvrero colpito tra l'altro dal mulinello.............. :o: che e' un AVET e non lo avevo mai visto in combattimento se non su PASSIONE PESCA daòl TEAM che oramai in AUSTRALIA ha venduto piu' AVET che caramelle.
Molto fluido come frizione, nessuna correzione durante il combattimento e rumore interessante anche se il video e' corto. Non sono ma stato un fautore del mezo ma devo dire che qui anche lui fa il lavoro e anche meglio (a mio avviso personale) di quelli che usa ROTONDARO nei suoi video e sapete fdi che casa sto parlando TOP DI GAMMA. ;) ;) ;)

Gli Avet li usano anche nei video di Moby Dick su caccia e pesca...
Ma quello è il mulinello :lol:

... aspettiamo Marco che ne sa una più del diavolo in questa tecnica :D
Comunque la canna con gli anelli spiralati ... le montano già da tempo in america e qualche rod builder italiano a casa ce le ha...
Io per esempio me ne ero montata una... ma per vari motivi non la uso...

Comunque rimango in attesa ...


CITAZIONE
Io ho notato il montaggio degli anelli in luogo delle carrucole e la loro sistemazione a spirale, il fusto incredibilmente flessivile e reattivo allo stesso tempo (c'è un fotogramma in cui si vede che si piega quasi fino all'impugnatura del mulinello), ed il fatto che per essere una 50/80 è sicuramente una canna dalla sezione ridotta e penso quindi molto leggera

Che abbia gli anelli non la rende una bomba... ;)
Comunque ... fanno anche le carrucole per un uso a "spiral rod" ... (se non sbaglio c'è un sito che si chiama acid rod... devo controllare ;) )

Ecco... che un fusto sia reattivo da un video come lo capite ??
Perchè dico questo?? Io ho una canna che mi sono montato con un fusto americano di casa Seeker (non una merda ;) ) che ha una azione bellissima (curva) ... ma non ritorna manco a calci... :D
Il fatto di essere una 50/80 pure è relativo... io ho 4 canne da tonno 50/80... ma che dal mio rodbuilder sono state "classificate" come "normali 30/50 italiane" ;)

Che sia sottile questo mi sembra pure a me :D
Ma bisognerebbe vederlo di persona...
Ci sono a Bologna?? Se non sbaglio l'anno scorso c'erano... ma a me sono sfuggite

Ah... Dimenticavo... le mie sono domande che reputo costruttive in primis per me... non attacchi !!
Diciamo che mi sono allacciato all'annuncio del nostro moderatore/amministratore ;)

Riccardo


 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 18/1/2011, 13:57




Ciao a tutti...
In Primis ringrazio di cuore il nostro kahuna che e sempre disponibile e aperto di vedute...
Vi ricordo che siamo fortunati perchè è stato scelto proprio gamefisher come prima piattagorma di visione di questa nuova tecnica; scelta fatta da mio padre e accolta da Daniele....quindi ancora grazie a tutti e due!!!!
Ribadisco il fatto della novità...perchè la canna che si vede nel video chiamata da Top Shot e il primo esemplare nato per questa tecnica...e piu di un anno che ci stiamo studiando sopra...e alla fine e nata questa piccola meraviglia; ragazzi credetemi quello di Domenica 16/01/2011 e stato un combattimento che passerà alla storia....Primo tonno pescato con attrezzatura nata per il top-shot
In passato si usavano canne convenzionali con trecciato e fluorocarbon finale;
Ora grazie anche alla mente AMERICANA rappresentata dal mio Guru di Miami e uscito questo prodotto Eccezionale:

Cosa ho trovato di cosi sorprendente? :
Fusto 50/80 dal diametro di una 20lb; spina degli anelli spiralata; portamulinello a tre vie e AVET HXW 5/2 serie raptor un mostro da 60lb max drag....
filo spectra jb 80lb
Tutto l'equipaggiamento che pesa 1167g......

Ragazzi domandatemi pure tutto quello che vi passa in mente; cercheremo di rispondervi; o meglio aspettate bologna per vedere tutto con i vostri occhi...
scusate per le poche righe che son riuscito a scrivere adesso.....scappo ci sentiamo dopo!!!!


:alienff: :alienff: :alienff:
 
Top
pietropesca
view post Posted on 18/1/2011, 16:00




Qualcuno mi può spiegare cosa sia una "canna da top shot"?
O meglio quali caratteristiche "particolari" che giustifichino una spesa "particolare" debba avere una "canna da top shot"?
Quali vantaggi possa offrire nell'azione di pesca, REALI e proporzionati alla spesa?
E' il fusto che deve essere diverso (ed in cosa) da quello di una normale stand up di buona qualità, sono i passanti od altro?

Francamente mi sembra che, dalla perenne e sensata ricerca di attrezzi migliori e che facilitino l'azione di pesca al cadere in "masturbazioni mentali" e spese inutili - il passo sia breve........

Dopo di che ciascuno utilizza il proprio denaro come crede.

Mi aspetto una valanga di smentite.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 18/1/2011, 17:43




CITAZIONE (pietropesca @ 18/1/2011, 16:00) 
Qualcuno mi può spiegare cosa sia una "canna da top shot"?
O meglio quali caratteristiche "particolari" che giustifichino una spesa "particolare" debba avere una "canna da top shot"?
Quali vantaggi possa offrire nell'azione di pesca, REALI e proporzionati alla spesa?
E' il fusto che deve essere diverso (ed in cosa) da quello di una normale stand up di buona qualità, sono i passanti od altro?

Francamente mi sembra che, dalla perenne e sensata ricerca di attrezzi migliori e che facilitino l'azione di pesca al cadere in "masturbazioni mentali" e spese inutili - il passo sia breve........

Dopo di che ciascuno utilizza il proprio denaro come crede.

Mi aspetto una valanga di smentite.

Salve Pietro...
Provo a rispondere ad alcune domande...quello che ci ha fatto intraprendere questo tipo di studio e questa tipologia di attrezzatura stà tutto nella diminuzione di peso glogale in primis, reattività e potenza di tutto...
Ripeto canna+ mulinello peso, poco più di 1kg; Canna parabolica ma che torna(anzi molto reattiva); mulinello molto ma molto potente....
In America e da tempo che usano spectra al posto del nailon, vuoi per diminuire il diametro, vuoi per la tenuta; ma ragazzi credetemi sembra di avere il pesce trà le mani; ogni sua scagliata, testata o giro; lo sentite in maniera esaltante e allo stesso tempo emozionante;
Questa top-shot e nata per questo tipo di pesca.....
Non disciplina da gara ma ci si diverte e il pesce soffre meno anche perchè se si fa duro con duro; il tempo del combattimento diminusce e stressa meno l'animale!!!

Il diametro del fusto se volete vi posto le esatte dimensioni; ripeto però e molto ma molto fino....la canna nel video è una 50/80lb

 
Top
rick111
view post Posted on 18/1/2011, 18:13




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 18/1/2011, 17:43) 
diminuzione di peso glogale in primis, reattività e potenza di tutto...

Questa top-shot e nata per questo tipo di pesca.....

Ma in cosa differisce questo fusto rispetto al "classico Atlantic Rod che fate montare con gli Aftco o i whin...(non ricordo mai come si scrivono :D )...

E' lo stesso fusto?
Se non lo è... che differenze ci sono... e perchè sono state fatte delle scelte per "cambiarlo" ??

Comunque... il peso... lo fa il mulinello ;)
E' logico che diminuisce... non usando il nylon il diametro scende sensibilmente e si possono usare mulinelli più contenuti come peso e dimensioni...
La canna... per quanto si possa "risparmiare" (in peso) sui materiali... più di tanto non si scende ;)

 
Top
fedetor05
view post Posted on 18/1/2011, 20:16




Sarò curioso di provarle a Bologna...
ma il top shot si costruisce sempre avendo in bobina dello spectra hollow core come quello in bobina, utilizzando il capo dello spectr a mò di wind on??
altra omanda come mai spectra da 80 lbs fluorocarbon da 50lbs?? è sempre per rispettare il rapporto fra braid e fluorcarbon o ci sono dietro altre motivazioni??
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 18/1/2011, 20:45




CITAZIONE (rick111 @ 18/1/2011, 18:13) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 18/1/2011, 17:43) 
diminuzione di peso glogale in primis, reattività e potenza di tutto...

Questa top-shot e nata per questo tipo di pesca.....

Ma in cosa differisce questo fusto rispetto al "classico Atlantic Rod che fate montare con gli Aftco o i whin...(non ricordo mai come si scrivono :D )...

E' lo stesso fusto?
Se non lo è... che differenze ci sono... e perchè sono state fatte delle scelte per "cambiarlo" ??

Comunque... il peso... lo fa il mulinello ;)
E' logico che diminuisce... non usando il nylon il diametro scende sensibilmente e si possono usare mulinelli più contenuti come peso e dimensioni...
La canna... per quanto si possa "risparmiare" (in peso) sui materiali... più di tanto non si scende ;)

Riccardo....
Lascia perdere il fusto delle ATLANTICROD...quello e stato studiato apposta per il classico combattimento in stan-up e naturalmente ha caratteristiche diverse da questo!!!!
Non e lo stesso fusto e non posso in alcun modo dirlo....per ora che tipo di fusto è, che linghezza e che taglio ha....non e stato cambiato niente; questo e nato per il top-shot!!!
Il peso purtroppo non lo fà solo il mulo ma anche la canna. cioè il fusto e gli anelli; il mulinello che deve essere usato oltre ad essere piccolo deve essere un mostro di frizione....Domenica scorsa e stata usata la frizione solo a metà del suo max drag....max drag che tutto chiuso arriva a 64lb....ragazzi c'e ne sono pochi in giro con quel range.....reale!!!!
Purtroppo e difficile lasciarvi le miue sensazioni con le parole; insomma deve essere vista di persona questa canna!!! ;)

Per Fede; lo spectra che ho imbobinato e diverso da quello per wind-on; altro modello ma sempre della jerry brown
Sono sceso con il terminale del fluorocarbon; passando da 80lb(spectrta) a 50lb fluorocarbon; perchè ultimamente i pesciotti vogliono roba fina... :D

 
Top
pietropesca
view post Posted on 18/1/2011, 22:41




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 18/1/2011, 17:43) 
CITAZIONE (pietropesca @ 18/1/2011, 16:00) 
Qualcuno mi può spiegare cosa sia una "canna da top shot"?
O meglio quali caratteristiche "particolari" che giustifichino una spesa "particolare" debba avere una "canna da top shot"?
Quali vantaggi possa offrire nell'azione di pesca, REALI e proporzionati alla spesa?
E' il fusto che deve essere diverso (ed in cosa) da quello di una normale stand up di buona qualità, sono i passanti od altro?

Francamente mi sembra che, dalla perenne e sensata ricerca di attrezzi migliori e che facilitino l'azione di pesca al cadere in "masturbazioni mentali" e spese inutili - il passo sia breve........

Dopo di che ciascuno utilizza il proprio denaro come crede.

Mi aspetto una valanga di smentite.

Salve Pietro...
Provo a rispondere ad alcune domande...quello che ci ha fatto intraprendere questo tipo di studio e questa tipologia di attrezzatura stà tutto nella diminuzione di peso glogale in primis, reattività e potenza di tutto...
Ripeto canna+ mulinello peso, poco più di 1kg; Canna parabolica ma che torna(anzi molto reattiva); mulinello molto ma molto potente....
In America e da tempo che usano spectra al posto del nailon, vuoi per diminuire il diametro, vuoi per la tenuta; ma ragazzi credetemi sembra di avere il pesce trà le mani; ogni sua scagliata, testata o giro; lo sentite in maniera esaltante e allo stesso tempo emozionante;
Questa top-shot e nata per questo tipo di pesca.....
Non disciplina da gara ma ci si diverte e il pesce soffre meno anche perchè se si fa duro con duro; il tempo del combattimento diminusce e stressa meno l'animale!!!

Il diametro del fusto se volete vi posto le esatte dimensioni; ripeto però e molto ma molto fino....la canna nel video è una 50/80lb

Ciao Sunrise,
apprezzo l'impegno ma non trovo risposte alle mie domande.
Cosa vuol dire top shot lo sapevo (lo uso da 2 anni).
In USA lo usano da tempo ma solo per determinati tipi di pesche.
Quello che continuo a non capire è cosa voglia dire "canna da top shot".
A parte la leggerezza, caratteristica importante per tutte le canne da stand up, da cosa è nata questa esigenza di creare una "canna da top shot" ?
Se parliamo di mulinelli sono d'accordo che, utilizzando spectra di elevati libraggi su mulinelli di categoria inferiore, siano necessarie frizioni per così dire "maggiorate", ma quando si parla di canne francamente non capisco.

Sui "preferiti" del mio computer ho una casella sulla quale ho memorizzato 84 (ottantaquattro) siti USA e Australiani di vendita di articoli da pesca.
Oltre a questi "surfo" regolarmente su almeno un altra ventina tra siti sudafricani, neozelandesi ed altri ancora.
Non mi pare di avere visto in vendita "canne da top shot".....

Se sbaglio correggetemi.
 
Top
rick111
view post Posted on 18/1/2011, 23:27




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 18/1/2011, 20:45) 
Riccardo....
Lascia perdere il fusto delle ATLANTICROD...quello e stato studiato apposta per il classico combattimento in stan-up e naturalmente ha caratteristiche diverse da questo!!!!
Non e lo stesso fusto e non posso in alcun modo dirlo....per ora che tipo di fusto è, che linghezza e che taglio ha....non e stato cambiato niente; questo e nato per il top-shot!!!

Boh... prendermi notizie così a pioggia non mi è mai piaciuto...
Se non se ne può parlare... perchè se ne parla?? <_<
Pubblicità??

Boh... ;)

Comunque le vedremo a Bologna...
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 18/1/2011, 23:44




CITAZIONE (pietropesca @ 18/1/2011, 22:41) 
CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 18/1/2011, 17:43) 
Salve Pietro...
Provo a rispondere ad alcune domande...quello che ci ha fatto intraprendere questo tipo di studio e questa tipologia di attrezzatura stà tutto nella diminuzione di peso glogale in primis, reattività e potenza di tutto...
Ripeto canna+ mulinello peso, poco più di 1kg; Canna parabolica ma che torna(anzi molto reattiva); mulinello molto ma molto potente....
In America e da tempo che usano spectra al posto del nailon, vuoi per diminuire il diametro, vuoi per la tenuta; ma ragazzi credetemi sembra di avere il pesce trà le mani; ogni sua scagliata, testata o giro; lo sentite in maniera esaltante e allo stesso tempo emozionante;
Questa top-shot e nata per questo tipo di pesca.....
Non disciplina da gara ma ci si diverte e il pesce soffre meno anche perchè se si fa duro con duro; il tempo del combattimento diminusce e stressa meno l'animale!!!

Il diametro del fusto se volete vi posto le esatte dimensioni; ripeto però e molto ma molto fino....la canna nel video è una 50/80lb

Ciao Sunrise,
apprezzo l'impegno ma non trovo risposte alle mie domande.
Cosa vuol dire top shot lo sapevo (lo uso da 2 anni).
In USA lo usano da tempo ma solo per determinati tipi di pesche.
Quello che continuo a non capire è cosa voglia dire "canna da top shot".
A parte la leggerezza, caratteristica importante per tutte le canne da stand up, da cosa è nata questa esigenza di creare una "canna da top shot" ?
Se parliamo di mulinelli sono d'accordo che, utilizzando spectra di elevati libraggi su mulinelli di categoria inferiore, siano necessarie frizioni per così dire "maggiorate", ma quando si parla di canne francamente non capisco.

Sui "preferiti" del mio computer ho una casella sulla quale ho memorizzato 84 (ottantaquattro) siti USA e Australiani di vendita di articoli da pesca.
Oltre a questi "surfo" regolarmente su almeno un altra ventina tra siti sudafricani, neozelandesi ed altri ancora.
Non mi pare di avere visto in vendita "canne da top shot".....

Se sbaglio correggetemi.

Sai perchè non ne hai mai viste di canne da top-shot???
Perchè ancora non ne avevano mai studiata una apposta... bhe e alla fine ci abbiamo pensato noi e speriamo solo che vi piaccia....dai ragazzi con 20 sec di video non e facile capire o far capire....ma mannaggia mi si e scaricato il cell; morto e niente più filmati...tutto qui!!!
Una domanda ve la posso francamente fare?????
Ma ALLORA STA CANNA VI PIACE O NO???? Ve l'ho messa sta pulce nell'orecchio o no?
Riccardo;
Veramente non e possibile dire altro; adesso spetta solo a voi domandare e chiedere; e a noi rispondere! ;)

Cmq Taggare e rilasciare tutto da soli e un'emozione indescrivibile!!!!!
:wub:
 
Top
112 replies since 18/1/2011, 01:34   8167 views
  Share