LOWRANCE ELITE 5DSI NOVITA' 2011>>>, ICAST Winner Electronics

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 5/1/2011, 01:23




Lowrance Elite-5 DSI - ICAST Winner¿Electronics
A basso costo la perfezione di immagine dei piu' quotati e ben piu' costosi fratelli del SIDE IMAGING la LOWRANCE fa centro con un prodotto dal costo molto basso ma dalla resa davvero incredibile.
COSTO 550 EURO, 650, 750 EURO COMPRESE TASSE per il piu' alto della gamma
DownScan Imaging sonar technology
The Elite DSIs feature a dual-frequency (455 and 800 kHz)

ECOSCANDAGLIO che mostra le strutture come lo structure scan con una precisione incredibile ed a colori fino a 70 METRI di profondita.

Per le versione GOLD abbiamo anche un PLOTTER con NAVIONICS CHART GOLD.

image
 
Top
lukluk
view post Posted on 5/1/2011, 14:51




acquistato da una settimana, da montare..!!!! :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 10/1/2011, 14:39




CITAZIONE (lukluk @ 5/1/2011, 14:51) 
acquistato da una settimana, da montare..!!!! :D

Sono davvero curioso di sapere come funziona e se e' valido anche se con LOWRENCE ci sono pochi dubbi, per cortesia mi faresti partecipe di come lo vedi dal montaggio alla azione di pesca????

Grazie ;)
 
Top
lukluk
view post Posted on 10/1/2011, 14:52




sono curioso anch'io d sapere com'è.. :P lo monterò xò una volta messa la barca a terra e lo proverò ad inizio primavera.. sembra cmq un'ottimo gioellino soprattutto riguardo al costo accessibile rispetto agli altri eco-gps
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 10/1/2011, 16:54




CITAZIONE (lukluk @ 10/1/2011, 14:52) 
sono curioso anch'io d sapere com'è.. :P lo monterò xò una volta messa la barca a terra e lo proverò ad inizio primavera.. sembra cmq un'ottimo gioellino soprattutto riguardo al costo accessibile rispetto agli altri eco-gps

Io lo vorrei molto installare sul KAHUNA per la TRAINA col VIVO e sono molto curioso anche io. Dato che arriva a 80 METRI CIRCA dovrebbe essere utile all'impresa.
 
Top
campa4bt
view post Posted on 11/1/2011, 08:57




Io ce l'ho dall'anno scorso, quando mi ha abbandonato il mio vecchio ECO....

Il vantaggio preponderante di questo apparato è senza ombra di dubbio il prezzo.....davvero irrisorio per la qualità offerta....

Pesco nel medio adriatico, quindi traina col vivo sempre su fondali di circa 30 metri, drifting su fondali dai 50 ai 70 metri, bolentino dai 30 ai 60.... Sono rimasto soddisfattissimo del prodotto, in quanto per il bolentino, sui nostri fondali, è davvero precisissimo, si distinguono benissimo sassi, scoglietti, scogliere sommerse, praterie, tubazioni....ho marcato più punti in due mesi con l'ELITE, che in 7 anni con l'altro eco...

Altro punto di forte vantaggio, la semplicità di installazione, ci ho messo 30 minuti a montarmelo da solo, con la facilitazione che avevo già pronto l'attacco a poppa...

Un difetto che mi è stato confermato anche da altri,è che il lowrance non è proprio il giocattolo più semplice da configurare...per imparare ad ottenere risultati apprezzabili, e poi ottimali, ci vuole molta pratica....giocando con i vari parametri...
Te lo vendono con già delle configurazioni preimpostate (basso fondale, traina lenta, traina veloce, ecc...), però io ho dovuto rifarmele tutte, perchè non mi trovavo bene....

Ora quando vado a fare il vivo, se sono su 15-20 metri di acqua, nei banchi di sugarelli distinguo i singoli esemplari, a meno che non siano una palla enorme ammassatissima. Per le grandi prede, c'è una definizione spaventosa invece....ormai riconosco bene un tonno da una ricciola solo dalla marcatura che varia di spessore e colorazione.....per chi è abituato al furuno che fornisce anche un numero in corrispondenza delle marcature, sappia che qui non c'è nessun numero, si deve diventare esperti con l'uso a riconoscere le gradazioni di colore.....

per me.....VOTO 8 e MEZZO!!!

Ciao,
Michele
 
Top
lukluk
view post Posted on 11/1/2011, 15:12




Io ce l'ho dall'anno scorso, quando mi ha abbandonato il mio vecchio ECO....
ciao campa4bt
visto ke l'ho acquistato da poco e lo potrò usare solo a primavera, mi sapresti dire se e come si riconoscono i calamari e se riesce pescando a jigging riconoscere il jig e tutto il suo percorso.. grazie in anticipo
 
Top
campa4bt
view post Posted on 11/1/2011, 15:19




Il jig lo vedi straordinariamente, vedi tutte le jerkate!!!!

I calamari diciamo che per me sono più difficili da vedere......perchè non ci sono nelle zone che frequento io... :D :D :D

Un mio amico che ce l'ha anche lui e me l'ha consigliato, dalla sardegna, dice che è uno dei pochi eco, che riesce a fargli vedere i calamari....io spero di riuscire a fare qualche trasbordata in Croazia quest'anno....così la potrei provarlo anche sui calamari....

E' un gran prodotto, fidati, non penso che ci sia niente in commercio a quel prezzo, di paragonabile....

Non farti spaventare dalle difficoltà di settaggio iniziali....nel manuale che trovi in rete ti spiegano tutto benissimo...

Buona fortuna.

Michele
 
Top
lukluk
view post Posted on 11/1/2011, 21:27




il manuale ce l'ho già, me l'ha stampato il negoziante in italiano... nn vedo l'ora d provarlo, speriamo mi sia d gran aiuto e ke mi faccia fare delle belle pescate.. grazie delle informazioni
 
Top
Rickypei
view post Posted on 14/1/2011, 02:06




L'avevo adocchiato pure io pochi mesi fa. Sembrava che il mio eco avesse tirato le quoia (secondo l'assistenza ufficiale che non l'ha nemmeno aperto), ma poi per fortuna ho risolto con il fai da te... Spesa 1,5 euro per un diodo. Lo strumento l'avevo pagato 700 euro tre anni fa. Purtroppo ormai le assistenze non riparano più nulla. Al primo problema si dovrebbe subito cambiare uno strumento di pochi anni pagato fior di quattrini :rolleyes:

Quasi sicuramente avrei comprato questo. Forse nella versione solo eco. Cinque pollici per un combo sono pochini.
Mi fa piacere che Michele, possedendolo ed avendolo testato in mare, confermi le buone doti dello strumento.
 
Top
gagiu
view post Posted on 14/1/2011, 20:12




CITAZIONE (Rickypei @ 14/1/2011, 02:06) 
L'avevo adocchiato pure io pochi mesi fa. Sembrava che il mio eco avesse tirato le quoia (secondo l'assistenza ufficiale che non l'ha nemmeno aperto), ma poi per fortuna ho risolto con il fai da te... Spesa 1,5 euro per un diodo. Lo strumento l'avevo pagato 700 euro tre anni fa. Purtroppo ormai le assistenze non riparano più nulla. Al primo problema si dovrebbe subito cambiare uno strumento di pochi anni pagato fior di quattrini :rolleyes:

Quasi sicuramente avrei comprato questo. Forse nella versione solo eco. Cinque pollici per un combo sono pochini.
Mi fa piacere che Michele, possedendolo ed avendolo testato in mare, confermi le buone doti dello strumento.

Cocordo con Riky,5" sono veramente pochi specie se lo strumento è posizionato in cabina personalmente o un 8,4" koden e se dovessi cambiarlo non scenderei mai al di sotto,nell'ipotesi di acquistare un combo il massimo per il sottoiscritto sarebbe un 10" possibilmente mantenendo il vecchio gps per poter utilizzare in duble frequence la bestia da 10"in ogni caso l'ultima generazione di Lowrance hds sono veramente belli e potenti.
 
Top
mako252
view post Posted on 15/1/2011, 19:24




Io ho un Lowrance Lms 339 colori....questo sara' compatibile con la sonda che ho gia'??
 
Top
mki96
view post Posted on 7/7/2011, 22:20




se l' eco che avevi lavorava sulle stesse frequenze si, ma dubito....
 
Top
Andreaci
view post Posted on 28/4/2012, 15:24




ciao ragazzi...premetto che non ne capisco nulla...devo acquistare un nuovo eco,ma solo eco il gps ce l ho a parte... ho un budget di circa 6/700 euro... qual 'e ' il migliore qualita' prezzo????e dove acquistarlo on line per risparmiare qualcosa?
 
Top
pietro25
view post Posted on 27/4/2014, 05:35




CITAZIONE (campa4bt @ 11/1/2011, 09:57) 
Io ce l'ho dall'anno scorso, quando mi ha abbandonato il mio vecchio ECO....

Il vantaggio preponderante di questo apparato è senza ombra di dubbio il prezzo.....davvero irrisorio per la qualità offerta....

Pesco nel medio adriatico, quindi traina col vivo sempre su fondali di circa 30 metri, drifting su fondali dai 50 ai 70 metri, bolentino dai 30 ai 60.... Sono rimasto soddisfattissimo del prodotto, in quanto per il bolentino, sui nostri fondali, è davvero precisissimo, si distinguono benissimo sassi, scoglietti, scogliere sommerse, praterie, tubazioni....ho marcato più punti in due mesi con l'ELITE, che in 7 anni con l'altro eco...

Altro punto di forte vantaggio, la semplicità di installazione, ci ho messo 30 minuti a montarmelo da solo, con la facilitazione che avevo già pronto l'attacco a poppa...

Un difetto che mi è stato confermato anche da altri,è che il lowrance non è proprio il giocattolo più semplice da configurare...per imparare ad ottenere risultati apprezzabili, e poi ottimali, ci vuole molta pratica....giocando con i vari parametri...
Te lo vendono con già delle configurazioni preimpostate (basso fondale, traina lenta, traina veloce, ecc...), però io ho dovuto rifarmele tutte, perchè non mi trovavo bene....

Ora quando vado a fare il vivo, se sono su 15-20 metri di acqua, nei banchi di sugarelli distinguo i singoli esemplari, a meno che non siano una palla enorme ammassatissima. Per le grandi pre






de, c'è una definizione spaventosa invece....ormai riconosco bene un tonno da una ricciola solo dalla marcatura che varia di spessore e colorazione.....per chi è abituato al furuno che fornisce anche un numero in corrispondenza delle marcature, sappia che qui non c'è nessun numero, si deve diventare esperti con l'uso a riconoscere le gradazioni di colore.....

per me.....VOTO 8 e MEZZO!!!

Ciao,
Michele

Ciao scusa se ti disturbo ho anckio il tuo stesso eco bellissimo ma non riesco a trovare I settaggi giusti per pescare non mi segnala I pesci solo I fondali dove sbaglio se puoi mandarni qual cosa di utile te ne sarei grado il mio email e [email protected]
 
Top
14 replies since 5/1/2011, 01:23   2599 views
  Share