Trovati squali SHARM el SHEIKH, I responsabili

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 14/12/2010, 10:25




Pare abbiano trovato e capito gli squali responsabili degli attacchi non provocati di SHARM el SHEIKH.

La firma potrebbe essere di un MAKO trovato nella zona poco distante e dalle foto di un testimone oculare di uno degli attacchi dal quale si evince che la pinna caudale dello SQUALO OCEANICO WHITE TIP (detto lo squalo dei naufraghi) non squalo BIANCO, e' danneggiata gravemente e che quindi gli attacchi siano riferibili ad una fame vorace dello stesso che a discapito della perdita di velocita' ha attaccato prede piu' facvili da catturare. Anche le carcasse di pecore buttate in segno religioso nelle acque del MAR ROSSO potrebbero avere contribuito allo scatenamento degli attacchi.

Lo squalo WHITE TIP e' uno degli squali piu' pericolosi dei 7 MARI, vive molto lontano dalle coste a non meno di 50 MIGLIA di solito e e' davvero molto vorace.
image
 
Top
rick111
view post Posted on 14/12/2010, 10:37




Mia Zia era in spiaggia quando è accaduto il primo attacco (non quello mortale)...e in pratica ha visto la scena...
Non ricordo se la povera donna abbia alla fine perso la mano o il piede... uno dei due a quanto pare sono riusciti a attaccarglielo....

Quella signora però... più che rischiare la vita per lo squalo...l'ha rischiata per dissanguamento.
In quella zona, è successo davanti un famoso hotel di Sharm, non sono molto preparati a cose del genere...
E oltre a non aver chiamato l'ambulanza... hanno tenuto la signora per 20 minuti in acqua... perchè non sapevano cosa fare...
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 14/12/2010, 11:09




CITAZIONE (rick111 @ 14/12/2010, 10:37) 
Mia Zia era in spiaggia quando è accaduto il primo attacco (non quello mortale)...e in pratica ha visto la scena...
Non ricordo se la povera donna abbia alla fine perso la mano o il piede... uno dei due a quanto pare sono riusciti a attaccarglielo....

Quella signora però... più che rischiare la vita per lo squalo...l'ha rischiata per dissanguamento.
In quella zona, è successo davanti un famoso hotel di Sharm, non sono molto preparati a cose del genere...
E oltre a non aver chiamato l'ambulanza... hanno tenuto la signora per 20 minuti in acqua... perchè non sapevano cosa fare...

Mamma mia che mi racconti RICK. 20 minuti in acqua e' proprio l'ideale con ferite sanguinanti per la cicatrizzazione.

Sicuramente l'effetto sorpresa ha avuto il suo peso ma questa e' negligenza bella e buona. Comunque per esperienza personale ho visto da vicino cosa puo' fare uno squalo anche solo di 2 metri come i VOLPE che catturavamo a BARRICATA e e' impressionante dopo 3 raffi in corpo la forza con cui riesce a strapparseli di dosso e ripartire sotto barca senza battere ciglio. Una volta chiusa poi la bocca attorno un pezzo non la allargano piu' prima di avere staccato un pezzo.

Pero' vedendo gli utlimi documentari su NATIONAL GEOGRAPHIC li vedo in modo un pochino differente. Sicuramente anche il BIANCO che davvero secondo me attacca per errore come tutti gli altri.
 
Top
rick111
view post Posted on 14/12/2010, 11:23




O... chissà se anche per curiosità...

Noi in fin dei conti abbiamo le mani per toccare e capire come funziona una cosa...
Loro solo la bocca... e solo se ti toccano... ti aprono.

Pensa... io a casa ho un cagacazzi enorme .... un pappagallo... anche lui... se è curioso ... se deve "conoscere" qualcosa...
La Becca... e se è la tua mano... la apre...

Pensa te uno squalo bianco di 5-6 metri... ;)
 
Top
pietropesca
view post Posted on 1/1/2011, 16:16




E' comunque NELLA NATURA di questi squali, che sono carnivori e predatori, di attaccare altri animali per nutrirsene.
Francamente trovo il dilemma se attacchino l'uomo per errore, scambiandolo per una foca, o semplicemente "come" attaccherebbero una foca o un altro essere che gli capiti a portata di bocca, una masturbazione mentale di estrazione "politically correct" e "protezionista ortodossa".
E comunque personalmente propendo per la seconda eventualità, che trovo semplicemente più logica e "secondo natura".
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/1/2011, 18:45




Assolutamente d'accordo, mi sembra che di frontre a queste situazioni la posizione e direzione intraprese dalle menti scientifiche a volte propenda verso delle spiegazioni che rasentano la follia: Forse la natura e' assolutamente cio' che e' SEMPLICE nelle spiegazioni e semplice nel modo di vivere.

Ci facciamo molte domande che forse se potesse rispondere uno squalo dandogli la voce la direwbbe cosi': LA LEGGE e' CHI e' sbadato viene mangiato...... cio' e' semplice nella forma e nella sostanza. Anche nella nostra societa' e' cosi' solo che noi non spargiamo sangue (NON SEMPRE) ma ci limitiamo a mangiarci con i soldi. Personalmente trovo che un direttore di banca che TAGLIA gli affidamenti ad una piccola azienda (sempre per buoni motivi) sia molto somigliante alla truce legge che in natura uccide. Ma c'e' un ma, rispetto molto di piu' il significato di uno squalo bianco che attacca per sbaglio un surfista per mangiare che a volte lascia la presa anche se potrebbe sminuzzarlo che un direttore di banca.

P.S. Pietro trovo il tuo detto sui bulicci molto motlo significativo e penso che rispecchi lo spirito di tutto il forum. Poi sulle ESCHE BULICCE ci sono dei veri e propri LIUBRI scritti dal nostro GUIDINO................ :woot: :woot: :D :D :D :P :P

GAGIUUUUUUU ecco un tuo amico e collega.
 
Top
5 replies since 14/12/2010, 10:25   185 views
  Share