Aiuto amo...

« Older   Newer »
  Share  
umberto73
view post Posted on 11/12/2010, 20:47




la mia continua ricerca mi ha portato ad avere per le mani quest'amo che purtroppo il venditore non mi ha saputo dire molto .....
essendo unico e solo in un fondo di cassetto che secondo me neanche lui si ricordava d'avere
mi sembra un mustad 9670 voi che mi dite....
image
image

qui in alto a sx accanto ad un 9671dt 7/0 e sotto un 7732 sempre 7/0
image
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/12/2010, 21:37




CITAZIONE (umberto73 @ 11/12/2010, 20:47) 
la mia continua ricerca mi ha portato ad avere per le mani quest'amo che purtroppo il venditore non mi ha saputo dire molto .....
essendo unico e solo in un fondo di cassetto che secondo me neanche lui si ricordava d'avere
mi sembra un mustad 9670 voi che mi dite....
image
image

qui in alto a sx accanto ad un 9671dt 7/0 e sotto un 7732 sempre 7/0
image

UMBERTO secondo me ti riferisci al 7691 perche' nell'altro caso parliamo di ami da FLY FISHING.
Per cio' che riguarda anche l'amo sotto non mi pare un 7732 imagequesto e' il 7732 da traina con la punta dell'amo parallela al GAMBO.

Dall'occhiello a me sembrerebbe un 7754D prova a vedere, ti posto la pagina dei prodotti MUSTAD....................A me sembrerebbe quello.
www.mustad.no/catalog/products.php?id=11
Un bell'amo ma quell'occhiello a me non piace molto a che tipo di pesce ti riferisci???
 
Top
umberto73
view post Posted on 11/12/2010, 22:08




ciao daniele ....
si effettivamente ho fatto casini con le sigle .... allora riepilogando a sx c'e lo sconosciuto a dx 7691 dt
e sotto il 7732 (x lo meno mi e stato venduto per quello ho appena ricontrollato l'ordine fatto a bongini, volevo sperimentarlo in coppia con il 7691 a 90°)

rigurado l'occhiello dello sconosciuto anche a me non mi fa impazzire ma per il resto mi sembra ... un bel amo

xche pesci ..... mha????.... sicuramente non rostrati lo vedo chiuso ... tunnidi ....lampughe...
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/12/2010, 02:36




CITAZIONE (umberto73 @ 11/12/2010, 22:08) 
ciao daniele ....
si effettivamente ho fatto casini con le sigle .... allora riepilogando a sx c'e lo sconosciuto a dx 7691 dt
e sotto il 7732 (x lo meno mi e stato venduto per quello ho appena ricontrollato l'ordine fatto a bongini, volevo sperimentarlo in coppia con il 7691 a 90°)

rigurado l'occhiello dello sconosciuto anche a me non mi fa impazzire ma per il resto mi sembra ... un bel amo

xche pesci ..... mha????.... sicuramente non rostrati lo vedo chiuso ... tunnidi ....lampughe...

Bongini ti ha mandato un codice diverso di amo..............gli tirero' le orecchie. :D :D :D

Quell'amo ha un filo molto spesso per la grandezza totale e mi sembra una amo adatto ai PALAMITI da SPADA usato dai PROF.............mah.
Comunque per me e' un 7754, hai visto che bello il catalogo MUSTAD????online???
 
Top
umberto73
view post Posted on 12/12/2010, 07:21




si.. lo conoscevo... infatti mi sono messo ad confrontare i vari ami da big pił o meno similari ...
il 7754 ha occhiello diverso ed un gap piu ampio di poco ed una gola meno profonda

riguardando bene il catalogo assomiglia molto ad un 7698 Sea Mate ma non corrisponde l'occhiello

quasi quasi giro due foto alla mustad... chi sa ..fermo restando che sia mustad a sto punto cmq il tipo lo teneva tipo reliquia.. dentro una scatoletta con il talco :D
poi ho visto ami tipo ganci macellaio per intenderci :D della marinex.... ma non ho trovato info in merito se no qualche articolo degl' albori del drifting

esiste ancora come azienda?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/12/2010, 22:27




CITAZIONE (umberto73 @ 12/12/2010, 07:21) 
si.. lo conoscevo... infatti mi sono messo ad confrontare i vari ami da big pił o meno similari ...
il 7754 ha occhiello diverso ed un gap piu ampio di poco ed una gola meno profonda

riguardando bene il catalogo assomiglia molto ad un 7698 Sea Mate ma non corrisponde l'occhiello

quasi quasi giro due foto alla mustad... chi sa ..fermo restando che sia mustad a sto punto cmq il tipo lo teneva tipo reliquia.. dentro una scatoletta con il talco :D
poi ho visto ami tipo ganci macellaio per intenderci :D della marinex.... ma non ho trovato info in merito se no qualche articolo degl' albori del drifting

esiste ancora come azienda?

Mannaggia che ricordi............non so se la MARINEX c'e' ancora ma mi sa di no. Pensa che conservo ancora un amo tutto ROSSO che ho trovato in bocca ad un pesce di 200 KG, il primo che ho catturato.

Ganci macellaio ma poi sono usciti i GAMAKATSU che anche per GIGANTI potevano funzionare dai 10/0 tranquillamente.

Comunque ora adoro i CIRCLE della MUSTAD non OFFSET per il rilascio ma ti dico che con gli EAGLE-CLAW sono davvero rimasto strabiliato per la velocita' di allamata e il modo in cui si allama. Automaticamente e senza interventi da parte dell'ANGLER.

Ma i MUSTAD nuovi circle del 2010 sono davvero una chicca.
Anche all'epoca dei GIGANTI io pescavo con i MUSTAD perche' mi davano piu' fiducia. Vedremo l'anno prossimo con questi nuovi che cosa succedera'.
 
Top
5 replies since 11/12/2010, 20:47   239 views
  Share