FOTOCAMERA CANON EOS 60D____, Qualcuno sa di piu'???

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon14  view post Posted on 24/11/2010, 02:37




Mia moglie me l'ha regalata, da un po' di anni sono out per le macchine fotografiche ma in passato avevo un forte attaccamento tanto che con mio ZIO ROBERTO (PATITO FOTOGRAFO) la domenica mi dilettavo a volte a riprendere immagini con lui con la mia NIKON F801s. Gran macchina per allora con la pellicola ma con sistema MATRIX di esposizione, motore molto veloce per scatti multipli.
Ora vorrei avere qualche notizia su questo nuovo tipo di fare foto. Amo molto la PRIORITA' di diaframmi e di tempi e scattavo molto con questi.............
image
Che risvolti ci sono oggi????? nel DIGITALE?????
L'OTTICA ACCOPPIATA e' una ORIGINALE CANON EFS 18/135 con stabilizzatore e AF.
Caratteristiche

Sensore CMOS APS-C da 18 megapixel
Funzioni creative avanzate con Basic+
LCD orientabile da 7,7 cm (3"), rapporto 3:2
Filmati Full HD
DIGIC 4
ISO 100-6400, H:12800
Velocità di scatto di 5,3 fps fino a 58 JPEG
Sistema AF a 9 punti a croce
Esposimetro iFCL con sensore a doppio strato a 63 zone
 
Top
rick111
view post Posted on 28/11/2010, 18:51




Io non sono proprio adattissimo a dire la mia... ma tanto ... :D ...almeno ci provo. ;)

Ho provato la 1000 D della Canon...buona macchina ma non mi ci sono proprio trovato con il menù.
Che è poco intuitivo. Molto comoda invece la rotellina sul lato sinistro della macchina con impostati i programmi di scatto predefiniti.

Solitamente gli obiettivi dati in dotazione con il corpo macchina non sono nulla di eccezionale... almeno per quanto riguarda Nikon (ma non ho da dubitare per Canon ;))...
Sicuramente per incominciare direi possa andare bene ... poi magari si farà il salto di qualità con obiettivi migliori.
Considerando che molti sostengono... che la foto in pratica la fa l'obiettivo più che la macchina...

Ricordati che quando comprerai l'obiettivo non li potrai prendere tutti non essendo sicuramente una macchina Full Frame (FX= full frame x Nikon e Dx = non full frame x Nikon ... in casa Canon non saprei)

Sempre per foto in barca mi hanno consigliato l'uso dei filtri per proteggere la lente frontale.

Io ho comprato un polarizzatore e vorrei prendermene almeno uno neutro...

Secondo me è molto comodo scattare in priorità di diaframmi... il problema non è tanto scattare la foto... ma è quando te la scattano a te... ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/1/2012, 15:19




Per curiosita' come scattate voi in mare in priorita' di diaframmi oppure meglio TEMPI.


RICK ma le ritocchi tutte le foto che fai ??? oppure alcune in casi non hanno necessita?????
Il POLARIZZATORE che tipo hai messo??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/1/2012, 16:59




CITAZIONE (kahunaIII @ 3/1/2012, 15:19) 
Per curiosita' come scattate voi in mare in priorita' di diaframmi oppure meglio TEMPI.


RICK ma le ritocchi tutte le foto che fai ??? oppure alcune in casi non hanno necessita?????
Il POLARIZZATORE che tipo hai messo??

UP
 
Top
rick111
view post Posted on 19/1/2012, 17:28




CITAZIONE (kahunaIII @ 19/1/2012, 16:59) 
CITAZIONE (kahunaIII @ 3/1/2012, 15:19) 
Per curiosita' come scattate voi in mare in priorita' di diaframmi oppure meglio TEMPI.


RICK ma le ritocchi tutte le foto che fai ??? oppure alcune in casi non hanno necessita?????
Il POLARIZZATORE che tipo hai messo??

UP

Scusa Daniele...
Ma come avrai notato in questo ultimo periodo sono completamente ASSENTE da tutto.
E' un periodo nero e molto denso di cose da fare.
Quindi se posso...al massimo leggo. ;)

...ovviamente questo mess...mi era scappato.

Io ammetto di capirci poco...però anche se oramai sono mesi che non faccio una foto ad un pesce...mi diletto e mi informo sulla fotografia in toto.

Io direi di scattare in priorità dei diaframmi...
In barca solitamente siamo in presenza di sole e di un soggetto "fermo"...
Quindi non siamo legati a scatti particolarmente veloci.
Il reciproco della focale come tempo basta ed avanza...

Per la scelta del diaframma ovviamente dovremo valutare la distanza dal soggetto, e l'obiettivo che stiamo usando.
Credo comunque che un f8 sia già buono per avere a fuoco tutto quello che vogliamo.

Per il polarizzatore...
Mah... io l'ho comprato...della Hoya... seguendo il passo della filettatura del mio obiettivo.
Certo però che è una bella rogna in barca...
Comunque l'unico tipo che puoi prendere...è proprio il circolare cercando di trovare il modello "SLIM"...che è meno soggetto a vignettare.

Per quanto riguarda il ritocco...
Con le fotocamere moderne...il ritocco risulta molto importante...ma è veramente uno studio...
E se non si hanno gli strumenti giusti...photoshop, monitor giusto... occhio...ecc...
...forse è anche peggio.

Al max gli puoi dare una raddrizzata e cose del genere...
Ma meglio partire subito da un buono scatto.
...ovviamente in RAW...almeno se lo vuoi ritoccare...lo puoi fare in maniera meno invasiva ;)
 
Top
4 replies since 24/11/2010, 02:37   114 views
  Share