ISOLE LACCADIVE (INDIA), Le Maldive di 40 anni fa...........

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon5  view post Posted on 22/11/2010, 18:41




Ad ovest della costa del Kerala, le Laccadive sono 36 isole coralline: scenari di palme, distese di sabbia e un mare turchese, pesci, tartarughe e coralli. Il resort, sull’atollo di Bangaram, è raggiungibile in barca veloce (tre ore e mezzo circa) da Agatti, collegata da voli di linea con Cochin e Bangalore. Nel periodo monsonico collegamento in elicottero da Cochin.
Estensione al Tour Sud India.


image

Agatti, l’unico aeroporto dell’arcipelago, è collegato da voli plurisettimanali di piccoli aeromobili con Cochin, sulla costa del Kerala, e con Bangalore, da dove operano voli diretti per l’Europa. Il trasferimento da Agatti al Resort avviene in barca veloce (tre ore e mezzo circa). Nel periodo monsonico il collegamento è assicurato in elicottero da Cochin.

Il suo nome significa "cento mila isole", le Laccadive sono composta da una decina di atolli più grandi e da tante altre piccole isolette che si posizionano sulla costa sud-ovest dell' India difronta la regione del Kerala. Non molto distanti dalle più famose Maldive.

Più famose si, non per questo meno belle.

Le Laccadive in effetti sono poco conosciute dai tradizionali circuiti turistici.

La Tappeto Volante è ben lieta di proporre destinazioni sempre più uniche e originale, per un lusso come diciamo sempre alla portata di Tutti!.

L'isola principale delle Laccadive si chiama Kavaratti nome dal quale prende anche la capitale.

Le Laccadive per essere visitate necessitano di un particolare permesso e su alcune isole non è comunque permesso arrivare.

Grazie al suo isolamento ed ai suoi incantevoli scenari le Laccadive sono sempre più richieste dallo stesso sistema turistico indiano.

image

Bangaram Island Resort
Situato nell'Isola di Bangaram, è raggiungibile con un'imbarcazione dall'isola di Agatti, dove si trova l'aeroporto, e in elicottero durante il periodo monsonico, dal 15 maggio al 15 settembre.

Il Bangaram Island Resort è un complesso costituito da una costruzione centrale, dove si trovano la cucina e il ristorante, e bungalow in bambù e muratura con tetti spioventi e tegole in cotto. Situato sulla spiaggia, a due passi dal mare, è l'ideale per una vacanza dedicata al riposo, a stretto contatto con la natura e lontano dal turismo di massa. La selezione della clientela non è operata dal costo ma dalla ricettività minima del resort, volta a garantire estrema tranquillità.

Dotato di 30 bungalow, 24 con camere a due letti e 6 suites. Tutte le camere dispongono di servizi privati, zanzariere alle finestre e grandi ventilatori a pale.

Tra i servizi vi sono bar e ristorante con cucina internazionale e indiana; bar sulla spiaggia, area con servizio bar e barbecue per le cene all'aperto.

Dispone inoltre di ufficio cambi, attrezzature per sport acquatici, windsurf, kayak, immersioni e pesca, diving center. Servizio medico.

image

Questa ultima foto e' una foto che non trovi in nessun'altra parte del mondo...............Gli ALCYONACEI piu' rigogliosi cche abbia mai visto.
L'unica volta che ho fatto immersione in questo senso molto simile e' stato alle MALDIVE nell'unica isola che si e' salvata dal NINHO come BARRIERA per via delle sue correnti piu' fredde..............

Ho un video di quell'isola che ancora oggi e' impagabile. Vedi le MALDIVE al loro stato originale............e le LACCADIVE gli somigliano ma senza NINHO...........



 
Top
rick111
view post Posted on 22/11/2010, 19:29




Chissà perchè ma continuo a preferire la Sardegna...
A me sti posti non mi piacciono proprio...

Sarà forse che sono superficiale...

Riccardo

Ps: il post non è per sminuire il posto o in qualche modo criticarti Daniè sia chiaro ;)
Solo un mio pensiero in una giornata uggiosa... :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 22/11/2010, 21:34




CITAZIONE (rick111 @ 22/11/2010, 19:29) 
Chissà perchè ma continuo a preferire la Sardegna...
A me sti posti non mi piacciono proprio...

Sarà forse che sono superficiale...

Riccardo

Ps: il post non è per sminuire il posto o in qualche modo criticarti Daniè sia chiaro ;)
Solo un mio pensiero in una giornata uggiosa... :D

Rick...........ma che scherzi davvero.............. :D :P :P :P ????? Non percepita, nun te preoccupa'...........DE GUSTIBUS non disputandum est..................

RICK111, pero' posso aiutarti in una cosa...............ad amare questi posti:
La Sardegna e' sicuramente uno dei luoghi piu' belli ed ospitali del pianeta ma forse avremmo (SIA IO CHE TE) dovuto vederla 50 ANNI FA prima che l'AGAKAN facesse cio' che ha fatto oppure quando la spiaggia rosa era davvero cio' che e'.

Pero' ti tolgo subito dall'impiccio della scelta per il tuo VIAGGIO DI NOZZE perche' sono due cose completamente diverse, e anche gli scopi di chi ci va e le richieste. Ti piace il mare????? vai in Sardegna, trovi cio' che cerchi................mare STRAORDINARIO senza mezze misure, come SICILIA , PUGLIA, CORSICA.............ma se vuoi VIVERE IL MARE, bhe' non puoi che scegliere le MALDIVE, O LACCADIVE.

Questi posti hanno una marcia in piu' anche rispetto alla POLINESIA (SOLO PER LE ORE DI VOLO) perche???? per l'approccio che una persona ha nell'arrivare. Loro sono la SARDEGNA esattamente come acqua(forse un pelino di piu' per la mancanza di sospensione) ma hanno una marcia in piu' per il rapporto che puoi intraprendere con il mare. ALle Maldive entri dentro e ti senti parte di lui e la grande differenza sta nel fatto che in SARDEGNA entri in acqua a fare snorkeling e vedi il des4erto intorno a te, a parte 2 carabinieri o 2 triglie, alle MALDIVE ogni volta che entri puoi vedere le MURENE, SQUALI, RAZZE PUNTINATE, PESCI NAPOLEONE, AQUILE DI MARE, COLORI, PAPPAGALLO e tutti i pesci di barriera che non fuggono anzi non so per quale strano motivo vengono a vedere chi sei e che cosa stai facendo.
Ti lascio con una massima di mia madre:

"Insomma vai dove vuoi nella vita, ma come ultima tappa ricordati di andare alle MALDIVE perche' da li' non vorresti mai tornare". Mia madre ha girato tutto il mondo e nel vero senso della parola. La cosa che ti deve fare pensare pero' e' che patisce il MAL DI MARE anche solo stando sul pontile.............non sa nuotare e non le piace pescare assolutamente.......................FAI TU'''''...................

Buon Viaggio di nozze. (anche solo una settimana altrimenti rischi di annoiarti..................) ma vacci e porta con te la tua meta' e se puoi' prendi il BREVETTO DA SUB.................... :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 22/11/2010, 22:40
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Bello Bello Bello.
Ma io NON voglio andare a Bangaram! Troppo cara e troppo "turistica".

Vedremo.
Notizie di pelagico quando ti sei immerso in quei mari?
 
Top
rick111
view post Posted on 22/11/2010, 23:47




CITAZIONE (kahunaIII @ 22/11/2010, 21:34) 
Rick...........ma che scherzi davvero.............. :D :P :P :P ????? Non percepita, nun te preoccupa'...........DE GUSTIBUS non disputandum est..................

......................

Non si sa mai... meglio essere sicuri e specificare bene... ;) :lol: :lol:

Io ammetto di essere abbastanza strano e forse anche un pochino estremista... per me difficilmente le cose sono grigie... o bianco o nero... boh chissà perchè...

Veniamo al "dunque"...

Sicuramente la Sardegna o forse il luogo dove ho casa io 50 anni fà sarà stato migliore... (a me personalmente...in particolare Porto Cervo... fa cagare... "architettonicamente" parlando)
Ma io quel posto lo amo perchè ci sono nato ...sono 22 anni che passo circa 2-3 mesi della mia vita li... e non li cambierei mai con nessun'altra cosa al mondo.
Ogni volta che ci ritorno e sono costretto a ritornare in questo posto "Buio"mi viene la lacrimuccia... e già ho voglia di ripartire. (il solo pensiero che prima di metà febbraio non ci potrò andare mi fà rodere un pochino ...)
Nessun posto che ho visto mi ha trasmetto le stesse emozioni...

Forse solamente la Turchia vista in un caicco STUPENDO a metà Settembre... altro posto fantastico. Ma anche il contorno ha fatto la sua parte.

Sono stato alle Maldive... sono arrivato sull'isola con l'idrovolante... un ponte lungo 50-100 metri e poi questa isola fantastica...
Mare cristallino, coralli...pesci colorati,palme, serviti e riveriti e tante altre cose... (solo la tartaruga mi ha affascinato) ... ma vuoi mettere una bella orata sudata dopo un lungo aspetto o andarti a vedere le micro corvine sotto ad un masso che emettono quel suono spettacolare, una cerniotta che a lavezzi nella solita tana è li che ti aspetta tutti gli anni.

Io i fondali granitici che vedo li... non sono riuscito a trovarli da nessuna parte... "Dicono a Sharm"... la mia ragazza è innamorata di Sharm... in 2 anni c'è andata 4 volte... secondo me è pazzia.
io personalmente già dalle foto ho deciso che difficilmente potrò mai metterci piede :D ... non fa proprio per me.

Altra cosa... il brevetto Sub... ce l'hò... l'ho preso proprio alle Maldive (brevetto farsa... mai farli in luoghi di villeggiatura... non impari una sega... la sicurezza prima di tutto).
Io "nasco" come apneista... amo la libertà, amo il silenzio, la pace...tutte cose che cozzano con chi si mette il gav in spalla e va a fare il turista...
Io quando metto la testa sott'acqua sto bene in primis con me stesso ;) ...poi secondariamente vado a vedere... se il mare vuole ed è generoso...

Riccardo

PS: per le nozze è presto... MOLTO PRESTO... Ajò... :lol:
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 16:26
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Domani si parte!!!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/2/2011, 00:58




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 27/2/2011, 16:26) 
Domani si parte!!!

Grande ANDREW................aspettiamo il report sia foto che raccontato magari direttamente dal WIFI dell'albergo................SIAMO CON TE TIGHT LINES mi sembra il piu' indicato ma in italiano BUON DIVERTIMENTOOOOOOOOOO :D :D :D :D

Piccola cortesia se puoi dimmi qualcosa anche sulla barriera anche solo con una snorkelata sono davvero curioso di sapere lo stato odierno................

CIAOOOO BUON VIAGGIO :P :P

P.S. Intanto inserisco i tuoi video, scuaa il ritardo ma il lavoro e' davvero un incognita ogni giorno pero' aspetto in anteprima quello sulle LACCADIVE, la nostra PLAYLIST diventa PREZIOSISSIMA. :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 21:10
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Tornato giovedì sera...
volo di andata annullato per guasto tecnico (emirates) e perso un giorno di pesca, e volo interno (ricomprato)

Volo di ritorno ok ma bagaglio andato distrutto con danni al trasduttore dell'eco e valigia samsonite da 200 euri da buttare.


Per il resto paradiso. Ottima pesca e gente cordiale.. Alloggio e cibo moooolto spartani ma si sapeva, il turismo deve ancora arrivare e forse non arriverà mai.

Per scelta non farò nessun report e pochi eletti vedranno le foto di persona sul mio pc. Troppi avvolti in giro, mi voglio tenere lo "spot" per viaggi futuri.

Daniele, il corallo è stato una delusione pazzesca poco e morto, pochi pesci colorati ma in compenso branchi enormi di predatori e ancora più numerosi branchi di pesci napoleone!!!!
Nelle lagune stazionano migliaia (si proprio migliaia) di tartarughe di tre specie con una taglia media abbondantemente sopra i 100 kg!

GT??? tanti e grossi.
bye
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 13/3/2011, 00:32




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 12/3/2011, 21:10) 
Tornato giovedì sera...
volo di andata annullato per guasto tecnico (emirates) e perso un giorno di pesca, e volo interno (ricomprato)

Volo di ritorno ok ma bagaglio andato distrutto con danni al trasduttore dell'eco e valigia samsonite da 200 euri da buttare.


Per il resto paradiso. Ottima pesca e gente cordiale.. Alloggio e cibo moooolto spartani ma si sapeva, il turismo deve ancora arrivare e forse non arriverà mai.

Per scelta non farò nessun report e pochi eletti vedranno le foto di persona sul mio pc. Troppi avvolti in giro, mi voglio tenere lo "spot" per viaggi futuri.

Daniele, il corallo è stato una delusione pazzesca poco e morto, pochi pesci colorati ma in compenso branchi enormi di predatori e ancora più numerosi branchi di pesci napoleone!!!!
Nelle lagune stazionano migliaia (si proprio migliaia) di tartarughe di tre specie con una taglia media abbondantemente sopra i 100 kg!

GT??? tanti e grossi.
bye

Mamma mia Andrew che baraonda. Sono contento pero' che sia cosi' particolare da giustificare il mantenimento della verginita' del posto.................Mi spiace per la barriera ma quella delle migliaia sembra che si siano tutte incontrate li' tutte le tartarughe mondiali che non possono piu' nidificare sule spiaggie perche' troppo affollate....... :woot: :D :D

Io mi prenoto pero' per vedere qualche foto in privato.
BEN TORNATO ANDREWWW

P.S. se vai nella playlist vedrai un viso conosciuto :D :D :D :D 60 SCRICAMENTI in 3 giorni
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 14:14
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Io sono rimasto seriamente impressionato dalla quantità di tartarughe presenti, se non le vedi di persona stenti a crederci!!!!
Sarà che li sono in pace (qualcuna i locali la mangiano ma è un numero trascurabile), sarà che non c'è molto traffico nautico, sarà che c'è molta erba e crostacei sul fondo da mangiare ma sono quasi sicuro che le Laccadive siano il più grande "tortughero" al mondo.

Per le foto ok, magari te le porto sul Pepe o sul KahunaIII quando arrivano i tonni :P

PEr il video già visto, grazie!

Magari, in esclusiva Gamefisher, ti invio il video con delle mangiate a galla di over 40 kg.... magari eh.......
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 13/3/2011, 14:44




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 13/3/2011, 14:14) 
Io sono rimasto seriamente impressionato dalla quantità di tartarughe presenti, se non le vedi di persona stenti a crederci!!!!
Sarà che li sono in pace (qualcuna i locali la mangiano ma è un numero trascurabile), sarà che non c'è molto traffico nautico, sarà che c'è molta erba e crostacei sul fondo da mangiare ma sono quasi sicuro che le Laccadive siano il più grande "tortughero" al mondo.

Per le foto ok, magari te le porto sul Pepe o sul KahunaIII quando arrivano i tonni :P

PEr il video già visto, grazie!

Magari, in esclusiva Gamefisher, ti invio il video con delle mangiate a galla di over 40 kg.... magari eh.......

Sarebbe un grande regalo un videino con le mangiatone, e ne saremmo onorati di arricchire la playlist,magari ti invio il montaggio prima e se vuoi togliere qualche pezzettino scappato puoi dare una seconda tagliatina. Sono daccordo che i tesori bisogna lasciarli intatti senza sverginarli.
C'e' una frase che mi e' sempre rimasta impressa: LE SCOPERTE SCIENTIFICHE SONO IN REALTA' UN STUPRO DELLA NATURA................e mi sa che sia cosi'.

Bhe' noi non la stupriamo ma vederti lanciare ed avere gli strike non e' una scoperta scientifica ma un video musicale............ :D :D :D

Per le foto tutte e due le barche sono a disposizione e' troppo che cerchiamo di organizzare. E' la volta buona????Io dico di si. Ti aspetto con ansia. e intanto rimaniamo in attesa della blla stagione.

:woot: :woot:
 
Top
10 replies since 22/11/2010, 18:41   1583 views
  Share