Everol VJ6,

« Older   Newer »
  Share  
cakko
view post Posted on 21/11/2010, 19:03




Curiosando sul web ho visto che esiste anche la versione "left",(credevo ci fosse solo la right a me non gradita)
Pero' mi rimangono ancora un paio di dubbi; la mancanza del guidafilo, ho sempre usato conventional
con questa comodita' e mi chiedo se bisogna "agevolare"col solito dito l'imbobinamento anche se ho notato che
la bobina e' piuttosto stretta..se fosse cosi' naturalmente il recupero diverrebbe veramente una sofferenza..
poi il famoso optional per sbloccare la bobina sara' affidabile vista l'alta frequenza con cui si dovra' usare
o sarebbe meglio il modello senza "pulsantino"??
Mi rendo conto di essere quasi blasfemo visto che si parla di Everol pero' il dubbio ce l'ho'
Qualcuno finalmente e' riuscito a maneggiarne uno??
P.s. Quanto costa?? :cry: :cry: :cry:
 
Top
gagiu
view post Posted on 21/11/2010, 23:05




Ciao Cakko,ho chiaccherato questa sera con un "professional fisherman"di questa specialità, anche lui è affascinato da questo nuovo gioiello di casa Everol,costui ha già dato alla grande di low profile e round, senza fare nomi, ovviamente parliamo dei più blasonati stanne certo, "lui" dice di averlo già preso in mano il vj6,a colpo d'occchio conferma di aver l'impressione di essere di fronte ad una bella macchina ma...........abbastanza costosa, riguardo la robustezza parliamo di un'azienza leader, il prodotto pare studiato proprio per quel tipo di pesca,la mancaza di guida filo per quanto mi riguarda non è un grosso problema sono vaccinato visto che pesco con i Tyrnos 8 da un paio di stagioni,questo ad occhio e croce dovrebbe avere la bobina ancora più stretta quindi il movimento guida del dititno e ancora minore,il pulsante di rilascio è una vera chicca,una volta settata la frizione non la tocchi fino al bisogno,a questo dovrebbe servire,personalmente dovrei averlo in mano questa settimana vediamo.




 
Top
cakko
view post Posted on 22/11/2010, 01:46




Ciao,Gagiu,
In effeti la mia mia preoccupazione principale e' propio quella del dito... a jerkare e girare la manovella
ci arrivo ancora...se in piu'devo agire di ditino x l'imbobinamento sicuramente perderei il giusto ritmo
e movimento che secondo me per pescare con l'inchiku e' la cosa basilare; se invece la bobina stretta e conica
riesce ad imbobinare senza "assistenza digitale"allora il problema non sussiste e sarebbe un acquisto immediato visto che il prezzo sarebbe "avvicinabile" se e' vero quello che dicono, 320\350 li spenderei, considerando che ero orientato a valutare l'acquisto di un ryoga bay........ il vj6 tra l'altro oltre ad essere un everol con quel che ne comporta (garanzia quasi a vita e sicuramente macchina di indubbia qualita')e'anche molto piu bello esteticamente .
Jackfish\Andrea mi doveva notiziare in proposito ma non l'ho piu sentito..
 
Top
gagiu
view post Posted on 22/11/2010, 14:10




aspetta Cakko,attendi vedrai che l'"UOMO"prima o poi pesca il jolly riguardo la meccanica dell'imbobinamento e necessario averlo in mano per valutare quello che potrebbe essere l'handicap dell'assenza del guidafilo,per il prezzo non è poco,anche se è meglio "finanziare"un'azienda italiana che una estera e non comunitaria :D :D :D :D :D il professional fisherman ieri mi ha confidato di non voler più investire centinaia di € per l'acquisto di mulinelli di grido favorendo attrezzi mediaocri a basso costo, "lui" mi dice "tanto fanno tutti la stessa fine si inchiodano"...............questo però.....lo dico io <_< <_< <_< non sò mi ispira per compattezza e massa.
 
Top
cakko
view post Posted on 22/11/2010, 14:48




Eggia' questo non e' sicuramente un mulinello da bait casting,
credo sia aspressamente pensato per questa pesca e derivato da
una filosofia "da traina" e non adattato da un mulinello x il black bass,
che mi sembra naturale che dopo un po' si inchiodano visto il lavoro
"heavy duty" che gli fanno fare certi "martelli"che ci sono qui in zona.. :D :P
Spero di maneggiarne uno al piu' presto per farmi un'idea anche del peso..
 
Top
gagiu
view post Posted on 23/11/2010, 18:42




sai cosa ti dico,il vj6 e bello e accattivante per il light,e fin lì ci siamo...........ma pensa un pò al vj12 e abbinalo a una 16 lb con un bel calamaro,cosa ne dici ;) ;) eeeeeh !!!! non male l'idea.........o no.
 
Top
cakko
view post Posted on 24/11/2010, 00:11




sono troppo pigro per fare quella pesca..
mi piace la pappa pronta....
pesco solo con artificiali ;)
i totani me li mangio io :D
 
Top
ricpia
view post Posted on 24/11/2010, 21:48




io ne sono letteralmente innamorato... e un gioiello :wub:
 
Top
cakko
view post Posted on 7/12/2010, 19:23




Ci sono novita??
Qualcuno e' riuscito a "toccare con mano"???
Dai che natale sta arrivando.........
altrimenti mi becco il solito profumo fetente..... :( :( :(
 
Top
tuara
view post Posted on 7/12/2010, 20:50




io l'ho avuto in mano, anzi direi a casa per una serata intera,
ma mi riservo di parlarne solo dopo averlo provato in mare, e se il tempo ci aiutasse un po'...
a "secco" ottima impressione comunque...
 
Top
cakko
view post Posted on 8/12/2010, 02:59




Tuara,
Conosco gli Everol da quando ero un banbinetto che curiosava sul porto,
purtroppo li ho sempre solo guardati e mai usati, conosco la loro storia
e qualita' e sono sicuro che la qualita' di quest'ultimo non si discostera' dai
sui predecessori;
Quindi l'impressione che ti ha dato "a secco"la davo per scontata,
Vorrei sapere solo se quello che hai ha lo sblocco della bobina,ed eventualmente cosa ne pensi,
ne vale la pena spendere qualcosina in piu?e soprattutto:sara' affidabile pescando ad inchiku visto il continuo
uso che se ne deve fare?

 
Top
tuara
view post Posted on 8/12/2010, 20:14




Cakko io invece dell'affidabilita' degli Everol te ne posso parlare
per esperienza, avendo ancora qualche 4/0 e addirittura un paio di 12/0 in garage
che hanno svolto il loro duro lavoro per svariati anni... image
quello toccato con mano da me non ha lo sblocco, quelli ci saranno da Gennaio,
e visto che non costa poco non volevo dare un giudizio solo su impressioni.
Comunque e' un mulinello destinato ad un "serio" inchiku,
diverso dai vari low e round profile in commercio., io pesco
con un Daiwa millionaire bluebacker abitualmente, e mi sono appena preso uno Shimano curado j-tipe,
ma questo ha tutt'altro spessore.
Molto bella la powerhandle, sulla sua affidabilita' non avrei dubbi,
dalle caratteristiche e' nato proprio per durare, gli everol sono eterni d'altronde...
quando il mio socio lo carichera' con un degno multifibra, e se il tempo sara' un po'
piu' clemente potro' dirti qualcosa di piu'...
ciao
marco
 
Top
gagiu
view post Posted on 9/12/2010, 20:00




CITAZIONE (tuara @ 8/12/2010, 20:14) 
Cakko io invece dell'affidabilita' degli Everol te ne posso parlare
per esperienza, avendo ancora qualche 4/0 e addirittura un paio di 12/0 in garage
che hanno svolto il loro duro lavoro per svariati anni... image
quello toccato con mano da me non ha lo sblocco, quelli ci saranno da Gennaio,
e visto che non costa poco non volevo dare un giudizio solo su impressioni.
Comunque e' un mulinello destinato ad un "serio" inchiku,
diverso dai vari low e round profile in commercio., io pesco
con un Daiwa millionaire bluebacker abitualmente, e mi sono appena preso uno Shimano curado j-tipe,
ma questo ha tutt'altro spessore.
Molto bella la powerhandle, sulla sua affidabilita' non avrei dubbi,
dalle caratteristiche e' nato proprio per durare, gli everol sono eterni d'altronde...
quando il mio socio lo carichera' con un degno multifibra, e se il tempo sara' un po'
piu' clemente potro' dirti qualcosa di piu'...
ciao
marco

Finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!! sono veramente curioso ,ciò che scrivi avvalora la mia impressione a pelle(ad allumininium :D :D :D )
vediamo se riusciamo a capire come utilizzarlo anche in alternativa all'inchiku nella versione 12
ciao
 
Top
cakko
view post Posted on 11/12/2010, 00:29




CITAZIONE
Cakko io invece dell'affidabilita' degli Everol te ne posso parlare
per esperienza, avendo ancora qualche 4/0 e addirittura un paio di 12/0 in garage

12\0!!! azz! se me ne vendi uno lo saldo davanti al radiatore della terios... :o: :D :D :D
 
Top
tuara
view post Posted on 11/12/2010, 12:48




[QUOTE=cakko,11/12/2010, 00:29 ?t=42020145&st=0#entry297053384]
CITAZIONE
12\0!!! azz! se me ne vendi uno lo saldo davanti al radiatore della terios... :o: :D :D :D

Li conservo speranzoso che tornino i TONNI di una volta,
sia mai... e poi fa sempre un certo effetto vederli, anche solo a riposo :P
 
Top
23 replies since 21/11/2010, 19:03   2520 views
  Share