TORSA 40 A DRIFTING

« Older   Newer »
  Share  
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 16/11/2010, 19:31




Ultimamente anche io sto riempendo il salvadanaio per regalarmi l'attrezzatura da drifting.
Essendo abituato a pescare con attrezzature leggere, anche per il drifting sono orientato in tal senso e sto valutando molto seriamente il Torsa 40 con camma adatta, da caricarsi con trecciato 80 lb e top shot pari libraggio con canna stand up 30-50. In questo modo credo di avere un attrezzatura molto leggera (come peso intendo) di buona capienza e buona potenza, che volendo posso utilizzare anche per la traina.

Chiedo un parere ai più esperti su pregi e difetti del Torsa con questo utilizzo.
Inoltre dovendomi comprare la coppia, ed avendo avuto l'offerta più vantaggiosa al prezzo di Euri 520 ciascuno, mi chiedevo se qualcuno ha qualche dritta più conveniente da darmi.
Saluti
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 16/11/2010, 21:04




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 16/11/2010, 19:31) 
Ultimamente anche io sto riempendo il salvadanaio per regalarmi l'attrezzatura da drifting.
Essendo abituato a pescare con attrezzature leggere, anche per il drifting sono orientato in tal senso e sto valutando molto seriamente il Torsa 40 con camma adatta, da caricarsi con trecciato 80 lb e top shot pari libraggio con canna stand up 30-50. In questo modo credo di avere un attrezzatura molto leggera (come peso intendo) di buona capienza e buona potenza, che volendo posso utilizzare anche per la traina.

Chiedo un parere ai più esperti su pregi e difetti del Torsa con questo utilizzo.
Inoltre dovendomi comprare la coppia, ed avendo avuto l'offerta più vantaggiosa al prezzo di Euri 520 ciascuno, mi chiedevo se qualcuno ha qualche dritta più conveniente da darmi.
Saluti

Mannaggia ZAMUNZA che spettacolo, sia la scelta che il prezzo che ti hanno fatto. Allora premetto che io ho avuto modo di provare solo il 30 che tiene 300 metri di mono da 30 LBS e devo dirti che stiamo parlando dello STATE OF THE ART dei mulinelli.
Le ha davvero tutte:

LEGGEREZZA
FRIZIONE con carichi spaziali
LEVA DELLA FRIZIONE ESADECIMALE con una precisione pressoche' perfetta.
1 METRO e 10 di recupero per giro di mulinello contro il METRO e 5 cm del PENN VSW.

Davvero una macchina da lavoro senza remore.
Io sono rimasto strabiliato, l'unico neo e' proprio il prezzo che per creare la sfilza di 10 canne (anche 12) da TRAINA D'ALTURA risulta impossibile (almeno per le mie tasche) ma piu' facile nel DRIFTING per 4 canne o per 2 per iniziare.

Direi che il prezzo che ti hanno fatto equivale al mulinello dagli STATES con cambio senza TRASPORTO e IVA. davvero fantastico. Se ti fanno quel prezzo e' davvero buono. da MELTON lo trovi a 789,00 piu' trasporto e IVA ed oneri doganali.
Comunque se vuoi sicuramente andando su ALUTECNOS trovi una qualita' pressoche' valida egualmente a un prezzo di poco minore.
Io non amo molto il TIAGRA per il DRIFTING ma e' una questione mia personale del quale non amo la leva della frizione poco precisa ma validissima nella TRAINA dove non c'e' bisogno di moltissime regolazioni una volta trovato lo STRIKE personale. Comunque resta sempre una macchina AFFIDABILISSIMA anche il TIAGRA ma trovo nettamente superiore ALUTECNOS ultimamente.

PENN VSW e' il mio preferito per il cicalino ma con TORSA sei al TOP. Se il tuo obiettivo e BUDGET e' quello vai sicuro.
SICURAMENTE pronto anche per la TRAINA con quella configurazione.



 
Top
rick111
view post Posted on 16/11/2010, 23:32




Dimensione pesca brindisi lo ha anche a 520 €
Il prezzo su internet solitamente è molto vantaggioso rispetto a comprare dal negozio fisico... però logicamente ci sono sempre pro e contro.

Mi ponevo una domanda... ma con un recupero così veloce... non può anche essere uno svantaggio? (tenendo comunque sempre in considerazione che "solitamente" il pesce però lo si pompa con la canna...)
 
Top
@@Pepe@@
view post Posted on 17/11/2010, 11:14




CITAZIONE (rick111 @ 16/11/2010, 23:32) 
Mi ponevo una domanda... ma con un recupero così veloce... non può anche essere uno svantaggio? (tenendo comunque sempre in considerazione che "solitamente" il pesce però lo si pompa con la canna...)

Anche io in effetti mi chiedevo come mai un mulo da lavoro come quello ha un recuperò cosi rapido...forse il lavoro lo fa solo la canna?

Non sarebbe meglio in questi casi la doppia velocità?
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 17/11/2010, 11:37




Anche io sono convinto che sia il top e per ora ho letto solo del bene, ma ........ considerato il prezzo appunto....... meglio vederci chiaro.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 17/11/2010, 12:45




CITAZIONE (@@Pepe@@ @ 17/11/2010, 11:14) 
CITAZIONE (rick111 @ 16/11/2010, 23:32) 
Mi ponevo una domanda... ma con un recupero così veloce... non può anche essere uno svantaggio? (tenendo comunque sempre in considerazione che "solitamente" il pesce però lo si pompa con la canna...)

Anche io in effetti mi chiedevo come mai un mulo da lavoro come quello ha un recuperò cosi rapido...forse il lavoro lo fa solo la canna?

Non sarebbe meglio in questi casi la doppia velocità?

Sulla doppia velocita' si sono dette dei VOLUMI di parole e forse non si e' ancora finito, penso che ci dara' filo da torcere ancora per un bel po'.

Partiamo dal presupposto innanzitutto che e' SOPRAVVALUTATA al massimo come optional. In realta' e' un po' come comprare un MERCEDES 500 SL senza cambio automatico, e' UTOPIA solamente per una questione di comoditaì' ma non per cio' che riguarda le prestazioni o l'affidabilita' della MACCHINA. Anzi se vogliamo, se parliamo nei termini di affidabilita' potrebbe essere anche un problema per il semplice fatto che crea una complicazione di ingranaggi e strutture che potrebbero essere causa di percentuali maggiori di DANNI.

Nei mulinelli e' la stessa cosa, la doppia velocita' e' una complicazione interna che comunque checche' se ne dica crea un punto dove gli errori e problemi possono nascere. Bada bene ho detto POSSONO NASCERE perche' in realta' la garanzia delle CASE COSTRUTTRICI ci da la tranquillita' di cio' che compriamo.

Vi diro' perche' amo ALUTECNOS in questo senso. ALUTECNOS e' il primo mulinello serio che sia entrato a BARRICATA negli anni '90 e lo abbiamo testato noi per primi. Abbiamo fatto cambiare il cicalino in quanto lo avevano messo in carboni e non faceva assolutamente rumore. Péero' messo in combattimento con i pesci piu' cattivi per ore ed ore non hanno mai rilevato un problema di sorta.

Alutecnos per prima ha creato nei suoi MONO una via VELOCITA' INTERMEDIA che trova una via di mezzo davvero funzionale ed interessante.

Quando il pesce tira anche con la velocita' lenta non ci permette di recuperare e quando viene invece ci permette di recuperare anche la velocita' alta.
Mio parere personale ovviamente......... ^_^
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 20/11/2010, 09:59




Sempre a proposito del torsa:
ho notato che in quasi tutte le immagini del mulinello, mancano gli attacchi per i moschettoni con cui agganciarlo all'harness. Ma sono in dotazione, sono opzionali..... Come funziona la cosa?
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 20/11/2010, 10:25




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 20/11/2010, 09:59) 
Sempre a proposito del torsa:
ho notato che in quasi tutte le immagini del mulinello, mancano gli attacchi per i moschettoni con cui agganciarlo all'harness. Ma sono in dotazione, sono opzionali..... Come funziona la cosa?

FACILE....: non ci sono gli attacchi!!!!
Cmq la soluione c'e sempre!!!! ;)
 
Top
rick111
view post Posted on 20/11/2010, 10:37




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 20/11/2010, 10:25) 
FACILE....: non ci sono gli attacchi!!!!
Cmq la soluione c'e sempre!!!! ;)

No....

image

Il 40 è l'unico con gli attacchi... fino al 30 non ci sono... ;)
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 20/11/2010, 10:48




Aia...aiai...foto rubata a reelseller!!!!
Cmq grazie nonavevo visto il particolare del 40 ;)
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 20/11/2010, 11:04




Mi pareva infatti di averlo visto anche con gli attacchi!
Comunque mi avete chiarito un dubbio che mi avrebbe portato alla rinuncia del mulinello qualora non vi fossero stati...... a meno che Marco........ non fosse stato un po meno sibillino ;)
 
Top
rick111
view post Posted on 19/12/2010, 14:47




Ecco una bella chicca per chi vuole usare il Torsa per usi gravosi...

Non saprei se sia "fondamentale" una cosa del genere... ma potrebbe essere comoda...

Bella è bella... ma quanto costa ;)
image
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 19/12/2010, 17:20




Ma che è quella roba in alto a sx???????
 
Top
rick111
view post Posted on 19/12/2010, 17:59




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 19/12/2010, 17:20) 
Ma che è quella roba in alto a sx???????

Ah non lo so...
ma la manovella costa 170 $... Non economica... ma se l'obiettivo sono i tonni... forse può far comodo ;)
 
Top
gagiu
view post Posted on 19/12/2010, 20:39




Giocando forse si può adattare quella dell'Alutecnos 30
 
Top
22 replies since 16/11/2010, 19:31   933 views
  Share