MONTATURA DRIFTING TONNO

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 17/11/2010, 00:50 by: kahunaIII




CITAZIONE (Roberto-BdM @ 16/11/2010, 11:00)
Personalmente la girella la uso sempre, perchè quando confeziono i terminali li faccio tutti così!

Conosco persone che non la usano, ma io non avendo mai avuto problemi con la girella tendo a continuare come ho sempre fatto, anche se l'idea di provare un terminale senza mi stuzzica da un po', soprattutto in certe occasioni! ;)

Per quanto riguarda gli ami, sto testando da un po' di tempo alcuni circle, ma ancora non ho trovato quello che mi soddisfa al 100%, anche se forse uno potrebbe essere quello giusto, ma in realtà devo ancora provarlo.... ce l'ho soltanto da qualche settimana!

Il problema dell'off-shore è che il 20% circa delle volte fa presa all'interno del pesce e questo mi fa pensare che molte volte anche quando si conficca perfettamente all'angolo della bocca, prima di far presa, abbia potuto "grattare" e lacerare anche organi interni del tonno! Infatti, talvolta arrivano sotto allamati bene, ma sanguinanti....
Quindi la ricerca di un amo che mi permetta di rilasciare con i minori danni possibili il pesce, per dargli l'opportunità di riprendersi è ora una mia priorità!
Ti dirò anche che quest'anno ho avuto (stranamente) diverse slamature con l'off-shore, cosa che molto raramente mi era capitata in passato. In questa stagione posso contare almeno 4-5 episodi del genere.... :woot: :woot:

Ehhh la questione OFFSET e non OFFSET e' una questione ancora in corso nei maggiori FORUM americani. Sicuramente e di questo ne sono sicuro personalmente se uno tara la frizione dura al punto giusto la slamatura e' difficile in tutti e due i casi ma non impossibile naturalmente. Sono altrettanto convinto che l'OFFSET come dicevi tu prima di arrivare alla bocca puo' fare altri danni, non sempre ma sicuramente accade anche piu' spesso di cio' che vediamo o pensiamo.
Io con gli EAGLE CLAW devo dire che non ho avuto slamature pero' ripeto FRIZIONE allo strike dura senza regalare nulla. Unico neo e' quando si e' all'ancora avere molta velocita' per l'angler ad andare alla canna per controllare ed agire nel caso il pesce vada sotto barca o a prua piuttosto che di fianco.
Trovo i MUSTAD DEMON CIRCLE Mustad 39950BL Demon Circle Hooks e i Mustad 39960D Circle Hooks
image image image davvero belli e ben fatti, questi ultimi essendo in zincato sono anche validissimi per lasciarli nella bocca tagliando il terminale. Hanno un costo anche abbastanza contenuto non so se li hai gia' provati.

CITAZIONE (pajus85 @ 16/11/2010, 18:21) 
Inanzitutto vi ringrazio per la vostra disponibilità e competenza in materia,cmq per adesso nn credo di voler rilasciare i tonni(anche perchè sarà un miracolo se solo riuscissi a prenderne uno :D )quindi non usero ami con non offset....mi ero indirizzato verso questi che ne dite:
www.tackledirect.com/ringedsuprmutu.html
www.tackledirect.com/ownersupermutu.html

Cosa ne pensate?
Che misura 6/0 , 7/0 , 8/0 ?
Con o senza anello?

Ecco a te quello con cui mi sono trovato meglio come CIRCLE image ci sono tutte le misure dall'1/0 in poi e ti consiglio i 6/0, 7/0 ed 8/0 per coprire piu' o meno i range di esche piu' usate in ITALIA. Per cio' che riguarda i normali io sono un estimatore come dicevo prima del MUSTAD 7691s che sempre nelle misure di prima ti dovrebbe accontentare molto.

Per cio' che riguarda i SUPERMUTU, OWNER e' una marca di garanzia e anche li' le misure di cui sopra ti dovrebbero andare bene. indicatissimo sui pesci con bocca dura essendo OFFSET occhio alla frizione, ROBERTO BDM magari li ha usati ultimamente.

X MARCO SUNRISE................che mi dici tu con il C.T. della girella????? che dite?????? ;) ;) ^_^ ^_^
 
Top
11 replies since 15/11/2010, 23:27   21443 views
  Share