MONTATURA DRIFTING TONNO

« Older   Newer »
  Share  
Roberto-BdM
view post Posted on 16/11/2010, 11:00 by: Roberto-BdM




Personalmente la girella la uso sempre, perchè quando confeziono i terminali li faccio tutti così!

Conosco persone che non la usano, ma io non avendo mai avuto problemi con la girella tendo a continuare come ho sempre fatto, anche se l'idea di provare un terminale senza mi stuzzica da un po', soprattutto in certe occasioni! ;)

Per quanto riguarda gli ami, sto testando da un po' di tempo alcuni circle, ma ancora non ho trovato quello che mi soddisfa al 100%, anche se forse uno potrebbe essere quello giusto, ma in realtà devo ancora provarlo.... ce l'ho soltanto da qualche settimana!

Il problema dell'off-shore è che il 20% circa delle volte fa presa all'interno del pesce e questo mi fa pensare che molte volte anche quando si conficca perfettamente all'angolo della bocca, prima di far presa, abbia potuto "grattare" e lacerare anche organi interni del tonno! Infatti, talvolta arrivano sotto allamati bene, ma sanguinanti....
Quindi la ricerca di un amo che mi permetta di rilasciare con i minori danni possibili il pesce, per dargli l'opportunità di riprendersi è ora una mia priorità!
Ti dirò anche che quest'anno ho avuto (stranamente) diverse slamature con l'off-shore, cosa che molto raramente mi era capitata in passato. In questa stagione posso contare almeno 4-5 episodi del genere.... :woot: :woot:
 
Top
11 replies since 15/11/2010, 23:27   21443 views
  Share