MONTATURA DRIFTING TONNO

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 16/11/2010, 10:40 by: kahunaIII




CITAZIONE (Roberto-BdM @ 16/11/2010, 09:19) 
Semplicemente: lenza madre + wind-on loop to loop + terminale lungo 7/10m + amo con girella crimpato e terminale protetto da redancia.

Per la girella starei sulle 150lbs, possibilmente Sampo o altre affidabili.

Solitamente sul nylon, se sotto le 110 lbs uso il nodo invece dei manicotti per legarlo alla girella. Sul fluoro sino a 80 sempre manicotti, da 80 in gił torno al nodo.

Gli ami sono una scelta personale.... io ad esempio uso molto Off-shore 7/0.

Confermo il tutto, come nodo io starei sul NAIL KNOT ma ce ne sono anche altri allo stesso livello.
1) L'asola sulla lenza madre va benissimo effettuata con un BIMINI occhio al metodo.
2) Giusto
3) Dipende da alcuni fattori ma direi di si' a condizione fatto bene
4) Queste sono le vie del FATO..............chi lo sa???? sicuramente a profilo cosi' basso si hanno dei benefici e in piu' nel passare nella canna in combattimento, dato che e' il pezzo piu' usato.
5) Dipende da come lo effettui
6) Assolutamente si'
7) Questo dipende dalle prove e uso che ne farai. Direi che gia' con la girella ti tolgono dei fastidi.
8) Pinza e manicotto ormai hanno quasi sostituito i nodi, io mi trovo meglio con i nodi ma e' personale.
9) Questo dipende anche dal risultato finale, devi vedere se vuoi effettuare anche dei rilasci oppure no, nel caso dei rilasci importante CIRCLE HOOK NON OFFSET tipo EAGLE CLAW 7/0 o 8/0 oppure GAMAKATSU. Nell'altro caso io uso i MUSTAD 7691 7/0e li uso anche in TRAINA d'altura ma secondo me oramai nel DRIFTING e' molto piu' comodo il CIRCLE basta usare l'accortezza di tarare le frizioni abbastanza dure in strike altrimenti le slamate si contano.............
10) Almeno 80 90 LIBBRE.
11) Almeno 150LBS.

Poi tutto cio' che leggi e' opinabile, ricorda che stiamo parlando di un terminale che si trova anche gia' fatto come WIND-ON e anche fatto con certi crismi. COme prime volte in cui vai a pescare non mi andrei a mettere su una cosa cosi' difficile all'inizio. Ci sono anche altre opzioni senza wind-on che non sono malvagie e che arrivano allo scopo con la stessa sicurezza (se non di piu') e sicuramente piu' facili:

Come pert esempio BIMINI asola-ALLBRIGHT con terminalone e girella- terminalino- AMO. Questa e' una montatura che io ho usato per 12 anni e anche al TTT questo anno ho usato.

PER ROBERTO BDM: La girella sull'amo e' sempre un must col WIND-ON oppure ti capita di non usarla???



Ciao Roberto, usi sempre la costante WIND-ON- AMO con GIRELLA?????? oppure ti capita di non usarlo????
 
Top
11 replies since 15/11/2010, 23:27   21443 views
  Share