MONTATURA DRIFTING TONNO

« Older   Newer »
  Share  
pajus85
view post Posted on 15/11/2010, 23:27 by: pajus85




Leggendo un pò di qua e un pò di là stavo cercando di farmi una idea sulla montatura "ideale" da drifting x il tonno......il problema è che più leggo e meno ho le idee chiare su alcune cose....ho fatto uno skizzo su paint in modo da farmi capire (scusate la qualità del disegno :D )
image

Allora,le cose che nn ho ben chiare sono:
1:la connessione tra wind-on e lenza madre è consigliabile effettuarla tramite loop to loop o altro modo...nel caso loop to loop sulla lenza madre deve essere effettuato l'asola con un bimini-twist?

2:il wind-on ho letto che dovrebbe essere una trentina di lb in più della lenza madre.....quindi con filo da 80lb ci vuole almeno uno spectra da 110 lb giusto?

3: un wind-on da 110 lb tiene più di una doppiatura di un 80 lb?

4:come mai il wind-on risulterebbe meno visibile di una doppiatura?

5:la connessione tra wind-on e terminale deve essere effettuata facendo passare questultimo attraverso lo spectra e farne uscire un pezzo o il terminale deve rimanere completamente all'interno del wind-on?

6:la connessione tra wind-on e terminale deve essere poi legata tramite filo interdentale o altro e poi ricoperta di colla apposita o nn serve?

7:da quello che ho capito si consiglia l'uso di una girella da inserire nell'amo,come si consiglia di aprire l'okkiello dell'amo? ci sono in commerci degli ami con la girella già inserità tipo questi http://www.cacciaepescatognini.it/prodotti...llbearing.html#
ho visto anche altri ami con l'anellino già inserito.....quale soluzione mi consigliate?

8: il collegamento tra eventuale girella nell'amo e terminale va bene se effettuata tramite pinza e manicotti(visto che già l'ho comperata :D ) ??E' consigliabile mettere una protezione per il loop sulla girella inserita nell'okkiello dell'amo??

9:che sezione di ami e quale marca mi consigliate di acquistare?

10: con una lenza madre da 80 lb il fluorocarbon per il terminale da quante lb me lo consigliate

11:la girella sull'amo da quante lb dovrei prenderla?

Mi sa che se qualche buona anima mi risponde a tutte queste domande mi tocca pagargli una cena :D
Spero di riuscire a chiarirmi le idee....................
 
Top
11 replies since 15/11/2010, 23:27   21443 views
  Share