DISTRIBUTORE DI GRANCHI VIVI, Solo in Cina possono, e lo fanno.

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon9  view post Posted on 11/11/2010, 17:34




Stavolta giuro che non e' una CANDID CAMERA, sono riamasto parecchio stranitio ed infine davvero schifato. Lo so che ci sono morti peggiori ma qui mi sembra di vedere l'ultima scena del film MATRIX REVOLUTION................:


Si tratta di granchi d'acqua dolce della specie Eriocheir Sinensis, che da quelle parti, una volta fritti, sono considerati una prelibatezza.
Gli animaletti sono venduti all'interno di box di plastica traforata a un prezzo che, a seconda della taglia, oscilla tra 1,5 e 5 euro.
L'idea è venuta a Shi Tuanjie Shi, dipendente della Twin Lake Crab Co, azienda cinese specializzata nella commercializzazione di granchi per uso alimentare.
Il distributore automatico tiene i crostacei a una temperatura di 5°C, sufficiente a mantenerli in vita ma in uno stato di torpore simile al leargo.
E se doveste essere così sfortunati da acquistare un granchio morto l'azienda vi risarcirà con 3 animali vivi.
"Il granchio è un prodotto standard, come la cola o gli snack al cioccolato, e allora perchè non venderlo nei distributori automatici?" spiega alla stampa Shi Tuanjie Shi. "All'inizio abbiamo avuto qualche difficoltà tecnica: mantenere vivi i crostacei nei distributori è piuttosto difficile".

Non so perche' ma non mi fa impazzire l'idea. Vederli sui banchi italiani fa un altro effetto forse perche' non ci rimangono molto............ :(

 
Top
0 replies since 11/11/2010, 17:34   72 views
  Share