GO PRO FULL HD CAMERA, BOAT PACK da MELTON

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 7/11/2010, 18:50




Ieri sono andato dal mio amico SARO di EUROPHOTO e mi sono fatto davvero una piccola cultura perche' per NATALE mi faccio regalare questo...................
:D :D :D :D
Melton Tackle has assembled everything you will need to setup your boat for HD video recording with our custom camera kit. Kit features up to 3 HD GoPro Cameras, All necessary mounting hardware to fix mount the cameras to your boat and a helmet hero HD for your wireman/angler.
imageGoPro Kit contains (3 cameras): • GoPro HD Helmet Hero Camera x 1 • GoPro HD Hero Naked Camera x 2 • GoPro Tripod Adapter • GoPro Roll Bar/Tower Mount kit • GoPro Suction Cup Mount x 2 (for Helmet Hero Camera) • GoPro Anti-Fog Inserts and • Melton Tackle Custom Waterproof Case (Melton Custom Case is waterproof, dust proof, and it floats!).
image image
Ecco qui i dati di prestazione:
QUALITA' IMMAGINE Professionale INCREDIBILE da 1080p FULL HD a 30 e 60 fotogrammi al secondo.
REGISTRA fino a 2,5 ORE con una singola ricarica e fino a 9 ORE con una 32GB SDCARD
Esistono vari agganci per il montaggio su svariate posizioni sia sulla barca fisse che su ASTE TAG, TUBI INOX o ALLUMINIO, PASSERELLE ecc.
ANGOLO di CAMPO quasi da FISH EYE. e' davvero incredibile la risoluzione e la messa a fuoco anche in situazioni difficili come sul video che ho visto girato sullo snowboard sulla neve.

 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 8/11/2010, 00:15




how much it cost????????

:wub: :wub: :wub:



thanks Marco
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 8/11/2010, 22:43




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 8/11/2010, 00:15) 
how much it cost????????

:wub: :wub: :wub:



thanks Marco

Ehe eheh siamo a 949 DOLARI ..................americani.

Rispetto ai prezzi in ITALIA e' molto vantaggioso, si risparmia circa il 25 %...........
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 9/11/2010, 12:50




In Italia ho trovato la Gopro Helmet a euro 314,00 e me la son fatta regalare :D
Un gioiellino.
Unico problema è che i filmati che sviluppa (mp4) sono piuttosto pesantini per il mio computer che si impalla molto facilmente.
Mi dovrò far regalare il computer nuovo!! :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 11/11/2010, 15:58




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 9/11/2010, 12:50) 
In Italia ho trovato la Gopro Helmet a euro 314,00 e me la son fatta regalare :D
Un gioiellino.
Unico problema è che i filmati che sviluppa (mp4) sono piuttosto pesantini per il mio computer che si impalla molto facilmente.
Mi dovrò far regalare il computer nuovo!! :D :D

Ciao ZAMUNZA ti faccio una domanda se possibile................ma per l'inquadratura durante le scene come la trovi?????? Semplice oppure ci lavori su per trovare la posizione giusta????

Perche' non avendo mirino uno dei miei dubbiosi pensieri e' per cio' che riguarderebbe il MIRARE dagli OUTRIGGER sull'azione i pesca al fianco della barca e se la scena non rimane al centro come faccio ad accorgermene dato che non vi e' mirino???

Sembra che lo stiano facendo ma tu usi qualche stratagemma???
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 11/11/2010, 17:02




La questione inquadratura, avendo un angolo di campo piuttosto elevato (circa 170 gradi) non è un grosso problema. Prendi la mira alla meno peggio e via....... con le mille prove come ho fatto io.
Comunque......... a suo tempo avevo risolto con un altra camera, applicando un laser cinese sul corpo macchina in modo che la mira risultasse perfettamente al centro dell'inquadratura. Questa era una cosa artigianale ma efficace perchè io la usavo in testa, e per sapere come sistemarla, mettevo la mano a 30-40 cm e vedevo dove "guardava".
Tuttavia, per fine anno, ma a questo punto credo per l'anno prossimo, la ditta sta sviluppando un piccolo monitor con cui "espandere" la videocamera. A quel punto non ci saranno problemi di mira.
 
Top
gio961
view post Posted on 26/11/2010, 10:17




gioiellino all'avanguardia, l'ho comprata un mese fa e sono pienamente soddisfatto anche se presenta alcuni inconvenienti sulla pessima qualità audio utilizzando il case stagno ma comunque è dotata anche di un "coperchio" con un'apertura all'altezza del microfono rinunciando alla impermeabilità. Un'altra cosa che ho riscontrato (limitato all'utilizzo ad un solo giorno) che il case all'altezza dell'obiettivo tende ad appannarsi internamente ma anche questo credo sia superabile con i cerotti anticondensa forniti come opzional. Interessanti anche gli ultimi aggiornamenti firmware che consentono di ampliare alcune funzioni come l'alimentazione diretta da presa accendino durante il funzionamento (cambiando case), registrazione in formato Pal, accensione e rec con un solo tasto, registrazione ribaltata. Entro gennaio dovrebbero essere disponibili anche in Italia il monitor da applicare alla porta Hero Bus ed un Kit che consente di connetterne due insime per riprese in 3D, e qunto prima anche il telecomando. Daniele con tre ti fai veramente una regia mobile a bordo :D
La sto usando come seconda telecamera e non ho riscontrato alcun problema di inquadratura anche senza monitor.
Questo video è realizzato con tre telecamere diverse e la superiore qualità delle immagini registrate con la GOPRO è apprezzabile anche rispetto ad analogo prodotto FullHD

www.youtube.com/watch?v=xOYBPTvLSjU

Edited by gio961 - 26/11/2010, 10:51
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/11/2010, 15:05




Che spettacoloooooo........grande, bellissime inquadrature e devo dire bei pesci..................

Bello il metodo di aggancio che penso tu abbia sapientemente preparato con un'asta da inserire nei portacanne.
Complimenti per tuo figlio ed il suo entusiasmo.
Ho solo una perplessita' GIO' sull'inquadratura da rilevare prima di registrare. Vabbe' che e' una grandangolare quasi FISH-EYE pero' mi sa che sia un pochino difficile azzeccare in pieno l'inquadtratura e tu in questo sei riuscito. Ma nei vari accessori mi hanno detto dovrebbe uscire anche un mirino, speriamo bene.
Inserisco il tuo video diretto per la gioia di tutti. Vi consiglio di guardarlo a 720HD davvero superbo.
RIPRESE 3D, davvero molto interesato ho visto pochi giorni fa la PANASONIC 3D che stanno testando quelli del team EUROPHOTO per le riprese subaquee e finora i risultati sono stati eccellenti.


 
Top
gio961
view post Posted on 26/11/2010, 15:42




CITAZIONE (kahunaIII @ 26/11/2010, 15:05) 
Bello il metodo di aggancio che penso tu abbia sapientemente preparato con un'asta da inserire nei portacanne.

Grazie Daniele, confermo il fissaggio su un'asta in alluminio telescopica che sposto nei partacanne ma ho anche un supporto a ventosa che può essere applicato velocemente su qualsiasi superficie liscia. Anch'io avendo utilizzato una oregon senza schermo, avevo le tue perplessità sull'inquadratura ma devo dire che anche altre prove sono state perfette o quasi. Per velocizzare lo spostamento ed il puntamento dell'apparecchiatura, utilizzo supporti ram mount che a differenza di quelli GoPro permettono una rotazione quasi a 360°.

www.ram-mount.it/

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/11/2010, 15:51




CITAZIONE (gio961 @ 26/11/2010, 15:42) 
CITAZIONE (kahunaIII @ 26/11/2010, 15:05) 
Bello il metodo di aggancio che penso tu abbia sapientemente preparato con un'asta da inserire nei portacanne.

Grazie Daniele, confermo il fissaggio su un'asta in alluminio telescopica che sposto nei partacanne ma ho anche un supporto a ventosa che può essere applicato velocemente su qualsiasi superficie liscia. Anch'io avendo utilizzato una oregon senza schermo, avevo le tue perplessità sull'inquadratura ma devo dire che anche altre prove sono state perfette o quasi. Per velocizzare lo spostamento ed il puntamento dell'apparecchiatura, utilizzo supporti ram mount che a differenza di quelli GoPro permettono una rotazione quasi a 360°.

www.ram-mount.it/

Mannaggia, bellissimo quel supporto e devo dire che anche il prezzo e' molto accessibile. Mi pare una buonissima soluzione. Io sto aspettando (solo per la TELECAMERA) perche' la mia idea e' di mon tare 2 GO-PRO sugli outrigger ed una sul TIENTIBENE del FLY, da MELTON questo supporto che costa un pochino pero' mi da' una sensazione di robustezza dove la telecamera, avendo un peso maggiore a GOPRO, dovrebbe trovare beneficio.
Per la terza GO-PRO andro' su quella a ventosa. Cosi' posso muoverla tra vetri e POZZETTO.

image

GIO' mi spieghi un po' di piu' sulla 3D ed il collegamento tra 2 camere????? Che cosa sai????
 
Top
gio961
view post Posted on 26/11/2010, 17:30




CITAZIONE (kahunaIII @ 26/11/2010, 15:51) 
GIO' mi spieghi un po' di piu' sulla 3D ed il collegamento tra 2 camere????? Che cosa sai????

Daniele ti ho girato per email il catalogo 2011 che mi ha gentilmente inviato il distributore italiano dal quale si evince che nel prossimo inverno sarà disponibile il Kit 3D composto da un case stagno per l'alloggiamento di due videocamere e cavo di sincronizzazione ed il relativo software da scaricare direttamente sul sito. Di più non so.
 
Top
rick111
view post Posted on 27/11/2010, 12:49




Daniè.... ma sei proprio sicuro di mettere una camera per ogni outrigger?
Scusa ma quanta autonomia hanno per riprendere? Sicuro che ce la fanno per l'intera battuta di pesca...?
E poi "solo" per avere lo sgancio in diretta....?

Mi immagino il pc ... sarà contentissimo :D

6000 Gb di video :D :D
 
Top
rick111
view post Posted on 27/11/2010, 14:23




Dimenticavo...gio961...

"Fanculo" ... sei troppo forte...veramente complimenti...

Bel video, bei pesci, ma soprattutto bravo te che pesci proprio con una nonchalance da invidia... ;)
Sei a pesca con il nipote?? Complimenti ancora di più per questo ...
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/11/2010, 15:48




CITAZIONE (rick111 @ 27/11/2010, 12:49) 
Daniè.... ma sei proprio sicuro di mettere una camera per ogni outrigger?
Scusa ma quanta autonomia hanno per riprendere? Sicuro che ce la fanno per l'intera battuta di pesca...?
E poi "solo" per avere lo sgancio in diretta....?

Mi immagino il pc ... sarà contentissimo :D

6000 Gb di video :D :D

No :P :P Rick le camere non inquadreranno le pinze degli outrigger ma dall'esterno inquadreranno il bordo della barca come se si vedessero le canne dal mare............come se ci fosse una barca a fianco che filma..................sia da un lato che dall'altro............ :D :D :D

E' lo strike e l'azione di pesca immediatamente dopo lo strike che mi interessa, dare la ferrata e cominciare il combattimento.
Senza considerare le visuali dall'esterno durante la raffiatura e combattimento oltre a quella dal FLY..................Prova a pensarla da regista.........secondo me e' una bella idea.............CHE DICI?? ;) ;) ;)
 
Top
43 replies since 7/11/2010, 18:50   2031 views
  Share