Scelta filo per mulinello penn senator 115 (50 lb)

« Older   Newer »
  Share  
pajus85
view post Posted on 5/11/2010, 20:30




Visto che devo comperare suddetto mulinello in america mi è stato consigliato di prendere anche il filo da imbobinare sempre li.....il gentilissimo kahunaIII mi ha consigliato di prendere il momoi,se nn ho capito male parlava di questo www.tackledirect.com/momoidiamond.html e di aprire giustamente una discussione perchè l'argomento avrebbe potuto interessare anche altri utenti....voi cosa consigliate....libraggio,colore,marca???
thankssssss
 
Top
pajus85
view post Posted on 8/11/2010, 20:19




Gente dite la vostra che filo mi consigliate???:-)
 
Top
rick111
view post Posted on 8/11/2010, 22:19




CITAZIONE (pajus85 @ 8/11/2010, 20:19) 
Gente dite la vostra che filo mi consigliate???:-)

Con quel negozio parlaci bene prima di comprare... per sapere se hanno tutto disponibile e via dicendo...
Io trovai un po' di problemi di "comunicazione"... dopo aver pagato... non mi hanno più risposto :lol:

poi gira che ti rigira mi dissero che aspettavano di avere tutto disponibile per spedere... ma io stavo per partire a giorni....

Hanno poi per fortuna spedito tutto... e mi è arrivato a casa il giovedì e mi arrivò la mail di spedizione effettuata martedi sera...
Ancora non mi capacito di come abbiano fatto... spendendo di spedizione (considerando anche la roba che comprai...circa un container :lol: ) solo 60 $

Venendo al filo... un mio amico mi ha consigliato di prendere il Jinkai che sul sito vendono anche a kilometri :D
Ma anche il Momoi andrà benone.
 
Top
Roberto-BdM
view post Posted on 9/11/2010, 09:05




pajus85, il Jinkai è un ottimo leader, non ho dubbi al riguardo.

Per quello che devi fare tu vedo meglio il Momoi, che puoi trovare ovunque negli States, ma che viene importato e distribuito anche in Italia e si trova abbastanza facilmente con differenze di prezzo limitate.
 
Top
pajus85
view post Posted on 10/11/2010, 21:37




mmmmmmm sono indeciso se prendere il filo da 50 lb o quello da 80........con il 50 ci vanno 615 metri, mentre imbobinando un 80 lb dovrebbero andarci secondo i miei conti all'incirca 478 metri......voi cosa mi consigliate di scegliere?478 metri sono pochi??
thanksssssssssssssss
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 10/11/2010, 21:46




CITAZIONE (pajus85 @ 10/11/2010, 21:37) 
mmmmmmm sono indeciso se prendere il filo da 50 lb o quello da 80........con il 50 ci vanno 615 metri, mentre imbobinando un 80 lb dovrebbero andarci secondo i miei conti all'incirca 478 metri......voi cosa mi consigliate di scegliere?478 metri sono pochi??
thanksssssssssssssss

Eccoci al punto..............la scelta finalleeeeeeee.

No scherzo ovviamente. Queste scelte ci attanagliano ogni volta che vogliamo cimentarci con prede nuove od in nuovi mari come noi quando ci accingiamo a parteciapare a delle gare nei vari bacini ITALIANI.
Credimi, per il periodo dei prossimi 2 anni almeno le dirrerenze tra le taglie dei pesci varieranno di poche decine e penso che per un bel po' avremo bisogno di adoperare il 50 LBS prima di tornare all'80LBS che e' il filo che usavo quando prendevo pesci come quelli del mio AVATAR mentre ti anticipo che durante le gare in ADRIATICO molte barche si cimentavano con i giganti con le 50 LBS.....................quindi vai col 50....................alla grande.

Ti diro' un'altra cosa, fai una prova quando puoi. Con uno spezzone di 50 LBS lega la prua della tua barca con un'asola e prova a muoverla per una decina di metri, magari quando fai benzina. In questo modo capira che 50 LBS in realta' portano un libbraggio di carico di taratura mulinello davvero incredibile.

Cioe' per rompersi devi davvero sbagliare qualcosa come i nodi di giunzione alla doppia o il terminale.

Stai in una botte di ferro con pesci fino ai 130 KG ed anche di piu' se impari a tarare la frizione sullo STRIKE con un bel dinamometro da frizione :woot: :woot: :woot: . Cosa peraltro molto importante per tutti noi.
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 14/11/2010, 16:47




Ecco Daniele. Taramento della frizione con dinamometro.
Spiegare per bene (tra l'altro con un mulinello con frizione a stella immagino vada fatto tutte le volte).

ps=pajus ho un penn senator 115 imbobinato con momoi diamond 65lb. Non ci ho ancora preso un pesce ma ti sapró dire :)
 
Top
6 replies since 5/11/2010, 20:30   1226 views
  Share