MODULO AUTOMATICO INVIO DATI TAG ICCAT>>, MODULO COMPILABILE CON INVIO AUTOMATICO

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 20/10/2010, 21:30




Ecco QUI SOTTO IL MODULO da scaricare, COMPILATELO e in alto a destra troverete il TASTO AUTOMATICO PER l'INVIO DEL FILE
direttamente all'ICCAT preferibilmente in formato XML, quando cliccate sul pulsante partira' la guida per l'invio.
RICORDATEVI DI INSERIRE nell'apposito spazio anche i vostri dati per essere ricontattati per le news sui pesci TAGGATI.
Questo vale per i TONNI TAGGATI sia per la prima volta che trovati gia' taggati. Finalmente un modo facile e veloce per inviare i dati con pochissimi gesti e velocemente senza perderci troppo tempo (tranne la prima volta per orientarsi) e VALE per TAG CONVENZIONALI, ARCHIVIATORI, E POP-UP.
Ecco a voi la MAIL DOVE INVIARE il MODULO: [email protected]
Cliccateci sopra partira' lo scaricamento:
>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> image
Qui sotto troverete altre informazioni utili nel caso un TONNO SIA RIPESCATO gia' TAGGATO.

Ne parliamo tutti e tutti insegnano come fare a RILASCIARE un pesce con un TAG che sia ARCHIVAL, POP-UP SATELLITARE o CONVENZIONALE, ma nessuno parla di come fare nel caso in cui ci capiti di catturare un pesce gia' TAGGATO in PRECEDENZA.................

Ecco degli aiuti scaricabili in formato gratuito e a gusto personale di cosa fare in caso della cattura o rilascio di un PESCE (SQUALO,PESCE SPADA, TONNO ROSSO).
SE AVETE BISOGNO DI TRADUZIONE FATEMI SAPERE..................a disposizione.............. :D :D
Questi POSTERS vi aiuteranno senz'altro, ricordiamoci oltretutto che recuperare un TAG oltre alla grande occasione di fare un favore alla scienza ci fa anche guadagnare 500 $................che non sono pochi...................

INVECE SCARICABILE IN FORMATO PDF..............vi allego il MODULO di RECUPERO TAG dove possiamo inserire tutti i dati che ci richiedono dal tag recuperato in modo che la scienza possa usarli..................da scaricare, plastificare e tenere sempre in BARCA...............

Penso di fare cosa gradita ed UTILE................ :woot: :woot:

Sempre dal KAHUNA dell'ISOLA :woot: :woot
image image

image image

:

Edited by kahunaIII - 21/1/2011, 02:17

Download attachment
Recovery_Form_ENG.pdf ( Number of downloads: 75 )

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 21/1/2011, 01:51




Mi pregio di informarvi che sono riuscito ad inserire questo modulo che si compila tranquillamente al computer e si invia automaticamente cliccando un pulsante in alto a destra.

MOLTO COMODO, non si sa mai come mandare i dati dei nostri tag, a chi mandarli e sia dei tonni TAGGATI per la prima volta che per quelli pescati gia' taggati.

SOLO SU GAME FISHER............. :D :D :D

CIAO a VOI :woot:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 23/1/2011, 01:07




Mi sorge un dubbio... se ad esempio il pesce venisse pescato e raffiato, e solo dopo il pescatore si accorge del tag, oppure viene comunque raffiato nonostante ci si sia accorti del tag, le informazioni devono essere inviate lo stesso?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2011, 01:45




CITAZIONE (fedetor05 @ 23/1/2011, 01:07) 
Mi sorge un dubbio... se ad esempio il pesce venisse pescato e raffiato, e solo dopo il pescatore si accorge del tag, oppure viene comunque raffiato nonostante ci si sia accorti del tag, le informazioni devono essere inviate lo stesso?

Assolutamente si' in ogni caso il ritrovamento di un TAG ha la stessa, uguale, identica valenza scientifica dell'APPLICAZIONE DI UN TAG. ANzi possiamo dire forse piu' valenza perche' e' il ritrovamento ed invio dati che danno la chiusura del cerchio per monitorare le variazioni di dimenmsione e le zone di spostamento durante il tempo del TAG APLICATO.
I tag convenzionali sono alla portata di tutti noi e sia in stagione quando abbiamo gia' un tonno a bordo e quindi siamo obbligati a rilasciare e sia non in stagione quando in ogni caso dobbiamo rilasciare sono una fonte importantissima per la scienza e con questi moduli inviati si ottengono una marea di informazioni IMPORTANTISSIME.

:D
 
Top
fedetor05
view post Posted on 23/1/2011, 10:42




Beh mi sa che un punzone me lo devo procurare allora...tanto ammesso che ne prenda, se ne dovessi prendere 1 lo terrei, se ne prendessi un secondo in un'altra uscita terrei pure quello, ma poi non me ne farei più nulla, almeno potrei fare qualcosa di utile...
Giusto per essere venale, in cosa consiste la ricompensa di 500 e quando si percepisce?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2011, 12:27




CITAZIONE (fedetor05 @ 23/1/2011, 10:42) 
Beh mi sa che un punzone me lo devo procurare allora...tanto ammesso che ne prenda, se ne dovessi prendere 1 lo terrei, se ne prendessi un secondo in un'altra uscita terrei pure quello, ma poi non me ne farei più nulla, almeno potrei fare qualcosa di utile...
Giusto per essere venale, in cosa consiste la ricompensa di 500 e quando si percepisce?

Ohhh finalmente si chiacchiera con domande effettivamente mooooolto chiare e importanti.

Assolutamente nessuno puo scambiare il tuo post con l'essere venali, esserlo fa parte di tutta uyn'altra schiera di persone come coloro che prendono tonni sottomisura per farne centinaia di vasetti e venderli a 15 EURO a VASETTO.

Tornando a bomba e' piu che logico che ci siano queste sorte di ricompense per il ritrovamento e recupero dei TAG POP-UP ed ARCHIVIATORI. Perche' semplicemtne si possono riutilizzare piu' volte e quindi sarebbe un vero e proprio spreco:

UN TAG ARCHIVIATORE costa ben 1.500 $
UN TAG POP-UP costa 3.500$

La differenza tra i due e' che il primo e' impiantato dentro al pesce con tutto il CHIP mentre il secondo ha soltanto 2 aggancini dentro al pesce mentre tutto il cervello elettronico rimane all'esterno del pesce.

LE RICOMPENSE SONO:
ARCHIVIATORE 1000,00$
POP-UP 500$.

SI chiedera' perche' il POP-UP che costa di piu' da' meno ricompensa dell'ARCHIVAL che costa la meta'?????

La differenza e' semplicissima, mentre il POP-UP si chiama cosi' perche' immagazzina i dati ma per inviarli deve tornare in superficie da solo, l'archiviatore rimane sempre dentro il pesce e deve essere per forza ripescato per potere scaricare i dati. Quindi il PO-UP e' una fonte sicura di ricezione dati per che' sia che venga pescato o che resti nel mare quando noi' lo ritroviamo il TAG ha gia' sicuramente prodotto i risultati in quantop si e' gia' collegato via satellite ed ha rilasciato i dati. Percio' ha gia' dato il suo contributo.

L'ARVCHIVIATORE invece deve essere estratto dal pesce e deve per forza essere rinviato alla sua base per fare in modo che i preziosissimi dati vengano estratti.

Attenzione, naturalmente non vi e' ricompensa per i convenzionali che sono preziosi quanto gli altri ma alla fine costano come una sigaretta.

Calcola pero' che di TAG POP-UP che sono quelli impiantati da noi quest'anno ce ne sono in tutto il Mediterraneo solo 2, i nostri e di archival solo una ventina per il momento quindi e' molto difficile incapparci.

Cio' non toglie òl'importanza alieutica di essere preparati all'evenienza ma qui in ITALIA per ora l'importante e' essere pronti ai TAG CONVENZIONALI che costano poco ma possono dare una valanga di dati come i POP UP ma siamo gli artefici assoluti di questo valore in quanto se ne stanno apèplicando parecchoi in tutta la penisola anche grazie alla FIPSAS che sta propagandando questa pratica acquistando molti TAG 1.000.000 di pezzi figuratevi. E cosi' nei prossimi mesi diventera' sempre piu' facile ritrovare un pesce con tag convenzionale.

QWui i pescatori sportivi la fanno davvero da padroni e possono dare davvero un contributo importantissimo alla scienza. Lavorando sul campo al posto degli scienziati. :P

Il nostro amico KURT MILLERS ha avuto molti anni fa il privilegio di ricrevere i dati di un tonno taggato da lui che e' stato ritrovato in BRASILE se non sbaglio dopo svariate miglia percorse...............IMMAGINATE CHE BELLO AVERE UN PESCE NELLA VASTITA' del MARE con il VOSTRO MARCHIO impresso addosso.
:woot: :woot: :woot:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 23/1/2011, 12:35




interessantissimo...Cosa bisogna fare per richiedere i tag convenzionali??
Mi piacerebbe dare il mio contributo, certo non voglio essere ipocrita, il primo che prendo se lo prendo me lo magno, però dal secondo in poi...
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 23/1/2011, 12:41




CITAZIONE (fedetor05 @ 23/1/2011, 12:35) 
interessantissimo...Cosa bisogna fare per richiedere i tag convenzionali??
Mi piacerebbe dare il mio contributo, certo non voglio essere ipocrita, il primo che prendo se lo prendo me lo magno, però dal secondo in poi...

E qui FED sta la vera novita', sto instaurando proprio in questi giorni la richiesta di poterli acquistare direttamente da FORUM tramite FIPSAS e proprio in tal proposito andranno gli sforzi nostri anche durante la FIERA e gli incontri nel frattempo.

Quindi in tutta onesta' l'oboettivo e' di avere una piattaforma da potere utilizzare per acquistare i TAGS e potere direttamente inviare i moduli DATI tutto da GAME FISHER.

Ricordati fra l'altro che e' altrettanto importante come abbiamo detto prima l'ipotesi di tenere un tonno gia' taggato. Quest'ultimo se in regola con le norme vigenti ti permette di MAGNARE diciamo cosi' e nello stesso tempo inviare i dati di cattura e di misura agli SCIENZIATI DANDO LO STESSO UN GRANDE CONTRIBUTO anzi grandissimo.

 
Top
fedetor05
view post Posted on 23/1/2011, 13:57




Allora a Bologna avremo un altro argomento su cui discutere, in caso di iniziative nel canale di Sicilia io do la mia disponibilità...
 
Top
campa4bt
view post Posted on 17/2/2011, 09:21




Ciao a tutti,

mi riallaccio al discorso dei tag, e vi chiedo se è possible ordinare i tags direttamente qui dal Forum. Io è dallo scorso inverno che provo a contattare associazioni, e in ultimo anche la FIPSAS, che mi aveva fatto preventivo di costi, ecc... Però poi all'ultima mia mail che doveva essere una sorta di ordine, non han più risposto. Chissà?!?

Ho anch'io preso contatti alla fiera, mi han preso i dati, dicendomi che mi avrebbero richiamato ormai qualche giorno fa, ma non ho nuovamente avuto più notizie.

Se attraverso il Forum riuscite ad ottenere i tag convenzionali, contatemi tra gli interessati al progetto, in quanto anche durante la scorsa stagione abbiamo effettuato moltissimi rilasci, e sarebbe bello poter contribuire a questi studi.....e poi comunque mi entusiasma moltissimo l'idea di rilasciare un pesce col mio marchio sulla schiena! :D :D :D Penso sia molto più bello del raffiarlo....

Aspetto vostre news in merito!!!

A presto...

Michele
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 17/2/2011, 12:41




CITAZIONE (campa4bt @ 17/2/2011, 09:21) 
Ciao a tutti,

mi riallaccio al discorso dei tag, e vi chiedo se è possible ordinare i tags direttamente qui dal Forum. Io è dallo scorso inverno che provo a contattare associazioni, e in ultimo anche la FIPSAS, che mi aveva fatto preventivo di costi, ecc... Però poi all'ultima mia mail che doveva essere una sorta di ordine, non han più risposto. Chissà?!?

Ho anch'io preso contatti alla fiera, mi han preso i dati, dicendomi che mi avrebbero richiamato ormai qualche giorno fa, ma non ho nuovamente avuto più notizie.

Se attraverso il Forum riuscite ad ottenere i tag convenzionali, contatemi tra gli interessati al progetto, in quanto anche durante la scorsa stagione abbiamo effettuato moltissimi rilasci, e sarebbe bello poter contribuire a questi studi.....e poi comunque mi entusiasma moltissimo l'idea di rilasciare un pesce col mio marchio sulla schiena! :D :D :D Penso sia molto più bello del raffiarlo....

Aspetto vostre news in merito!!!

A presto...
Michele

Ciao MIchele sono stracontento di questo tuo post e aspettavo che qualcuno si facesse avanti. La situazione TAG e' un po' terra di nessunoi e bisogna immediatamente risolvere questo problema.

Nelle prossime ore parlero' con i miei due contatti in FEDERAZIONE per fare in modo di sbloccare la situazione. Altrimenti andiamo direttamente alla fone con l'ICCAT.
Il risultato che dovrewmmo cercare di ottenere e' di ricevere i TAGS direttamente dal FORUM. o TRAMITE FORUM. L'ideale sarebbe farci assegnare almeno 2 centinaia di TAGS per gli utenti del forum e per coloro che vogliono averli subito togliendo alla FEDERAZIONE diverse problematioche.

Riuscirci sara' un'imprersa ma in caso contrario ne ordinero' direttamente all'ICCAT.
A tra poco.
 
Top
campa4bt
view post Posted on 17/2/2011, 12:58




GRAZIE MILLE per l'interessamento....sinceramente ho riletto questi post che mi erano sfuggiti, perchè ero quasi preso dallo sconforto, poichè pur avendo voglia di voler contribuire in qualche modo, non me ne veniva dato modo, trovando muri di gomma dappertutto! Ora invece vedo un forte interessamento da parte vostra, e magari con contatti migliori sicuramente dei miei (non ne ho), qualcosa riusciremo ad ottenere....

Per quanto mi riguarda appena li hai fammi sapere...io ancora non esco, ma manca poco, rimetto in acqua il bolide tra 10 giorni.....e poi sono operativo....so che qui da noi continuano a prendersi anche se son rimasti solo i piccoli (40-50).

Aspetto news in merito....e mi preparo a riadattare punzoni per applicare tag....anzichè preparare barattoli :D :D :D :D


a parte gli scherzi......ancora GRAZIE, per aver sposato questa causa, che spero appassionerà sempre più sportivi...


CIAOOOOOO
 
Top
Roberto-BdM
view post Posted on 17/2/2011, 14:30




Bravo Daniele, encomiabile iniziativa!

La possibilità di avere i tag, è sempre più difficile ed a fronte di costi che francamente sono difficili da far digerire ai più...
Siamo in Liguria, quindi capirai bene anche tu quello che intendo.... :lol: :lol:

Poi c'è un altro problema. Hai visto le aste della Federazione? Hanno una punta gigantesca, che determina diverse problematiche:

- Possibilità di perdere il tag se tieni l'asta rivolta verso il basso (e per taggare un pesce in acqua è l'unico modo che io conosca...)!

- Il foro che fa è veramente grosso e su un pesce sotto la misura minima, credo piuttosto invasivo a fronte di un tag minuscolo.

- Con un foro del genere, perdere il tag piantato nel pesce non è raro, anzi ci è capitato. Magari è stata anche colpa nostra, ma certo la sproporzione tra il foro e il tag è notevole.

Noi ci abbiamo provato più volte senza risultato, ma non è detto che non si riesca ad ottenere qualcosa di meglio!
Quindi ben vengano iniziative di questo tipo! imageimageimage

 
Top
pietropesca
view post Posted on 19/2/2011, 14:45




CITAZIONE (kahunaIII @ 17/2/2011, 12:41) 
CITAZIONE (campa4bt @ 17/2/2011, 09:21) 
Ciao a tutti,

mi riallaccio al discorso dei tag, e vi chiedo se è possible ordinare i tags direttamente qui dal Forum. Io è dallo scorso inverno che provo a contattare associazioni, e in ultimo anche la FIPSAS, che mi aveva fatto preventivo di costi, ecc... Però poi all'ultima mia mail che doveva essere una sorta di ordine, non han più risposto. Chissà?!?

Ho anch'io preso contatti alla fiera, mi han preso i dati, dicendomi che mi avrebbero richiamato ormai qualche giorno fa, ma non ho nuovamente avuto più notizie.

Se attraverso il Forum riuscite ad ottenere i tag convenzionali, contatemi tra gli interessati al progetto, in quanto anche durante la scorsa stagione abbiamo effettuato moltissimi rilasci, e sarebbe bello poter contribuire a questi studi.....e poi comunque mi entusiasma moltissimo l'idea di rilasciare un pesce col mio marchio sulla schiena! :D :D :D Penso sia molto più bello del raffiarlo....

Aspetto vostre news in merito!!!

A presto...
Michele

Ciao MIchele sono stracontento di questo tuo post e aspettavo che qualcuno si facesse avanti. La situazione TAG e' un po' terra di nessunoi e bisogna immediatamente risolvere questo problema.

Nelle prossime ore parlero' con i miei due contatti in FEDERAZIONE per fare in modo di sbloccare la situazione. Altrimenti andiamo direttamente alla fone con l'ICCAT.
Il risultato che dovrewmmo cercare di ottenere e' di ricevere i TAGS direttamente dal FORUM. o TRAMITE FORUM. L'ideale sarebbe farci assegnare almeno 2 centinaia di TAGS per gli utenti del forum e per coloro che vogliono averli subito togliendo alla FEDERAZIONE diverse problematioche.

Riuscirci sara' un'imprersa ma in caso contrario ne ordinero' direttamente all'ICCAT.
A tra poco.

Mi interessano, ma dipende dal prezzo........
 
Top
campa4bt
view post Posted on 19/2/2011, 14:49




La FIPSAS a me aveva comunicato che il prezzo è 1,50€ l'uno...
 
Top
24 replies since 20/10/2010, 21:30   762 views
  Share