consigli acquisti canna, 12-20 16-20

« Older   Newer »
  Share  
big-gi
view post Posted on 1/10/2010, 15:46




mi servono ancora i vostri ocnsigli perche bisogna andare a fare spesa...

sto cercando una canna stand up da 12-20 o 16-20 lb con le segurnti caratteristiche:
-fusto in carbonio (con la fibra di vetro ho brutte esperienze)
-passanti tutti ad anelli SIC (per l'utilizzo di trecciati)
-lunghezza 1,80 (+/- 5 cm)
-costo max 150€
-e il miglior rapporto qualità prezzo

preciso che preferirei avere una canna valida ma brutta da vedere piuttosto che una bellissima piena di greche con disegni e legature fighissime ma che in sostanza vale poco...

più me ne proponete meglio è...e se le avete provate e sapete dirmi come vi trovate ancora meglio... :D :D

grazie a tutti
 
Top
rick111
view post Posted on 1/10/2010, 16:19




Con 150 € ... così su due piedi c'è la Baltimora della Italcanna che la fanno in due versioni... la I e la II...
COme prezzo ci siamo... lunghezza pure...

Io personalmente l'ho venduta la mia... però tanti la reputano ottima... qualcuno pure meglio della malindi che costa il doppio (pure la malindi non mi piace :D)

SIcuramente in casa SHimano qualche cosa troverai ... ma non ne ho mai comprata una di Shimano... "amo" i loro mulinelli... ma le canne non mi sono mai piaciute....
 
Top
gagiu
view post Posted on 1/10/2010, 20:01




Ciao Big-gi e anche a te Rik,convengo con te sino a quest'anno la casa Giapponese non aveva in batteria una canna specifica per la pesca con il vivo c'erano sicuramente attrezzi validi ma non erano il massimo,ma quest'anno hanno presentato una serie di attezzi nuovi tra i quali puoi trovare qualcosa di veramente bello la collection si chiama Tiagra Ultra nelle versioni stand up e trolling,le ho messe in premio nel Nostro Big Game e hanno fatto bella impressione nella versione trolling,personalmente sono innamorato follemente della 16 stand up, bella leggera progressiva e potente, ciao
 
Top
rick111
view post Posted on 2/10/2010, 09:30




CITAZIONE (gagiu @ 1/10/2010, 21:01)
Ciao Big-gi e anche a te Rik,convengo con te sino a quest'anno la casa Giapponese non aveva in batteria una canna specifica per la pesca con il vivo c'erano sicuramente attrezzi validi ma non erano il massimo,ma quest'anno hanno presentato una serie di attezzi nuovi tra i quali puoi trovare qualcosa di veramente bello la collection si chiama Tiagra Ultra nelle versioni stand up e trolling,le ho messe in premio nel Nostro Big Game e hanno fatto bella impressione nella versione trolling,personalmente sono innamorato follemente della 16 stand up, bella leggera progressiva e potente, ciao

Ciao Gagiu,
era da tanto che "non ci si incontrava"... il periodo estivo per i forum è sempre pessimo... io il pc in pratica lo lancio per poi riprenderlo a Roma... ;)

Comunque le Tiagra Ultra... che se non sbaglio dovevano essere presenti anche a Bologna... di estetica non mi piacciono proprio... e quindi non le ho mai toccate in mano...
...però se non sbaglio stiamo su altre cifre rispetto alle 150 € di Big-gi.

Io personalmente ora compro o Normic o mi faccio montare le canne custom da un artigiano fenomenale... che però non ha mai tempo ... speriamo ce la faccia per la prox estate a farmi due 20 come piacciono a me... :D
 
Top
federico landi
view post Posted on 23/5/2011, 12:34




Con circa 200 euro puoi tovare una colmic ultra light che è sicuramente a parità di prezzo la numero uno per la traina con il vivo
 
Top
big-gi
view post Posted on 4/10/2011, 10:42




se devo essere sincero anche le colmic pro light mi attraggono.. :rolleyes: :rolleyes:

adesso sono indeciso tra quelle e le baltimora...
 
Top
sologo
view post Posted on 22/10/2011, 20:06




CITAZIONE (big-gi @ 4/10/2011, 11:42) 
se devo essere sincero anche le colmic pro light mi attraggono.. :rolleyes: :rolleyes:

adesso sono indeciso tra quelle e le baltimora...

salve, anche io sto per acquistare, se ti può essere d'aiuto ho visto dal rivenditore le tubertini red trolling e blue trolling, sono progettate per la pesca col piombo guardiano e il costo si aggira sui 100 "neuri", la pro light la usa un amico e ne è molto contento, anche la pro fighting della colmic mi pare una canna decente. nel sito colmic ci sono dei filmati dove si possono vedere in azione e in rete si possono trovare tra i 95 e i 120 "neuri"
 
Top
gianni72
view post Posted on 13/11/2011, 16:49




shimano antares bx brai boat . chi la conosce o l'ha provata? vista in azione mi pare una gran canna . disponibile nelle classi 12/20 , 20/30, 30/50 lbs ..ciao a tutti.
 
Top
simone.gr.99
view post Posted on 26/1/2013, 20:40




fatti la pro light con il prezzo all'incirca ci siamo e pure con la lunghezza
 
Top
Dede'
view post Posted on 27/1/2013, 10:59




ciao a tutti! dai uno sguardo in caso fin-nor....non costano molto e sono canne niente male!
per rimane in casa italcanaa anche se discosta il libraggio che hai chiesto.....valuta la cartaghena 2-16lb
pro light ecc io lascerei perdere.....!

.....altrimenti aspetta qualche l'offerta e valuta una bella malindi 12 20 lb di seconda mano,se la prendi con i blr (e l'azione non cambia tel'assicuro),come spesa siamo li!

ciao dede'
 
Top
Domino53
view post Posted on 24/10/2014, 10:43




Tubertini wave runner
 
Top
10 replies since 1/10/2010, 15:46   1850 views
  Share