Spada con il vivo

« Older   Newer »
  Share  
GiantTrevally2
view post Posted on 13/9/2010, 21:11




Ragazzi,

avevo intenzione di calare una canna mentre sono a drifting per insediare lo spada con il vivo (visto che girano).

Come mi consigliate la montatura?

Io pensavo di calare un sugarello a circa 30-40 metri di fondo a circa 60 metri dalla barca. Finale 120lb naylon, un'amo solo.

non riesco a trovare nulla su internet.

 
Top
Roberto-BdM
view post Posted on 14/9/2010, 08:05




Innanzitutto, non sarebbe una pesca realmente dedicata allo spada, anche se effettivamente in condizioni di quel tipo può mangiare.
Il vivo può essere un'ottima esca per tutti i predatori!
Per il terminale, io andrei almeno sulle 150lbs e meglio se in fluorocarbon ed in ogni caso potrebbero non essere abbastanza!!
Il sugarello come esca va molto bene e lo considero un jolly, ma non disdegnerei anche un bello sgombro o lanzardo (anche se più delicati).
Nel caso la canna preferisco tenerla alla picca sotto la barca e con frizione non molto chiusa, in questo caso alla minima avvisaglia posso operare di conseguenza.
Per quanto riguarda la profondità di pesca, dipende molto dalla profondità del fondale! Personalmente starei almeno a 60m fino a 90-100m e fai attenzione nel caso in zona girino degli sciabola, che potrebbero rimanere allamati o peggio rovinare l'esca, obbligando quindi ad un controllo più frequente.
Ripeto così non si può dire di andare proprio a spada, però con un po' di fortuna....

Se invece peschi su fondali importanti ed in presenza di secche o fosse, potresti provare ancora più a fondo, meglio se con l'ausilio di una luce.

In che zona peschi?
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 16/9/2010, 15:10




Roberto sono Lorenzo :).

Ti chiamo piú tardi per raccontarti la pescata di ieri. :)
 
Top
2 replies since 13/9/2010, 21:11   181 views
  Share