Vertical e Inchiku profondo

« Older   Newer »
  Share  
GiantTrevally2
view post Posted on 14/7/2010, 12:12




Ciao a tutti,

sono stato settimana scorsa e ieri mattina a praticare jigging profondo (su 200mt con 400gr di jig), prede catturate sciaboloni.

Un compagno di pesca ha provato a calare anche un inchiku (150gr) per la presenza di grossi naselli, ma chiaramente non ne abbiamo presi nemmeno uno.

Domande (considerate che sono un totale neofita sia di jigging ma soprattutto di inchiku):

1) come mi consigliate di provare (grammatura inchiku, movimenti da eefettuare ecc)

2) per quanto riguarda il jigging, pur prendendo pesci non sono riuscito nemmeno ad avere una marcatura sull'ecoscandaglio, di solito si vedono gli sciabola a 200 mt? Ho un Furuno 4100 con trasduttore esterno a poppa.

3) non avendo gli spot precisi abbiamo fatto molteplici calate a vuoto (vi immaginerete la fatica di questo tipo di pesca) come mi consigliate di cercare i pesci?

Grazie,

un saluto

Lorenzo



 
Top
ricpia
view post Posted on 14/7/2010, 20:15




be secondo me prima dovresti fare una calatina con un mulo elettrico per vedere se l fondale è "fertile"... altrimenti ti fai 1 ora o 1 ora e mezzo a cercare marcature e anticiparle... io con un engetsu da 160 grammi ho preso 4 naselli da 500 gr a un kg a 180 mt di fondo .... domani ti posto le foto di un paio di gradite catture... p.s cerca dei bei gradini (almeno 20 mt di dislivello... io ne trovo anche di 250 mt di dislivello...)....
che zona batti solitamente?
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 16/7/2010, 08:19




Riomaggiore in Liguria.

Dici che dovrei calare un bolentino con la sarda eh! Il problema è che dalle mappe del gps non si vede dove ci sono scalini repentini, sembra altresí che il fondo vada via via digradando ma non scalini di 20 metri..

L'unica sarebbe avere una dritta.. ma i pescatori del posto sono abbastanza dei carbonai...:)
 
Top
ricpia
view post Posted on 16/7/2010, 10:50




allora siccome ho tutto il mediterraneo nella carta del gps ti cerco un paio di punti nel mar ligure... ok???
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 16/7/2010, 14:06




Grazie caro.. ma non troppo lontano dalle 5 terre... (non piú in la di 6-7 miglia dalla costa), tra la spezia e monterosso!

(ho un piccolo natante io 19piedi con 115hp due tempi.. che tra l'altro consuma come se avesse 2 motori da 300 cavalli 4 tempi)...

:)
 
Top
ricpia
view post Posted on 26/8/2010, 14:37




gt nn riesco a trovare nulla di interessante... mi dispiace
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 26/8/2010, 19:03




non ti preoccupare! magari invitami da te :) ehehe :P

(come si fa ad anticipare le marcature su quei fondali??)
 
Top
6 replies since 14/7/2010, 12:12   977 views
  Share