I PERIODI DELL'INCHIKU

« Older   Newer »
  Share  
diamau
view post Posted on 11/6/2010, 12:11




Dopo aver passato un periodo soddisfacente,dal punto di vista delle catture,ho notato un netto calo negli attacchi e nelle allamate.I punti di pesca li faccio ruotare quindi non penso di averli sfruttati e anche gli artificiali vengono sostituiti.A questo punto mi chiedevo se si stesse andando verso un periodo non propizio per questa tecnica
 
Top
cakko
view post Posted on 12/6/2010, 11:21




Ma che dici!
non e' cambiato nulla,
Io continuo a prendere cappotti! :D :D :P
 
Top
Leo1
view post Posted on 12/6/2010, 17:35




dillo che ti manco ... come portafortuna Naturalmente !!
 
Top
+mauser+
view post Posted on 7/8/2010, 16:20




Per esperienza personale reputo migliore per questo genere di pesca il periodo invernale,almeno in questa zona,in quel periodo essendoci meno pastura i nostri amici perdono un po della loro diffidenza e attaccano gli inchiku più convinti,a conforto di quello che dico ci sono i resoconti di alcuni amici qui in zona che la pensano allo stesso modo, questa mattina comunque ne ho collezionato un altro da mettere nell'armadio :D
 
Top
ricpia
view post Posted on 11/8/2010, 12:58




da noi in sardegna anche nel periodo estivo si hanno fantastici attacchi e altrettante belle catture
 
Top
+mauser+
view post Posted on 11/8/2010, 13:30




CITAZIONE (ricpia @ 11/8/2010, 13:58)
da noi in sardegna anche nel periodo estivo si hanno fantastici attacchi e altrettante belle catture

Ti invidio qui la vita e dura :(
 
Top
cakko
view post Posted on 11/8/2010, 13:56




Mooooolto dura!
 
Top
Sgancio
view post Posted on 11/8/2010, 15:12




da piangere :cry: al massimo qualche sciabola :unsure:

speriamo che a settembre cambi
 
Top
GiantTrevally2
view post Posted on 12/8/2010, 22:21




da me c'é chi fa qualche nasello (anche belli), in mezzo agli sciabola... chiaramente sbattendolo sul fondo..
 
Top
condor90
view post Posted on 27/10/2010, 10:07




Io vorrei dire la mia su quest'argomento, ma per me è tabù. Le volte che ci ho provato è andata più che male. Non ho nessuno con cui confrontarmi e quindi non so neppure se applico la tecnica a dovere. Eppure sono convinto che a Pantelleria l'inchiku deve funzionare. Help :cry: :cry: :cry:
 
Top
Sgancio
view post Posted on 27/10/2010, 11:48




L'inchiku è una tecnica che può dare grandi soddisfazioni, ma deve piacere come idea, altrimenti le tecniche col naturale sono molto più redditizie. Io non penso di esagerare quando paragono certe pesche con artificiali manovrati (non semplicemente trainati) alla pesca a mosca o almeno allo spinning

comunque per chi sa apprezzare certe cose e predilige la qualità rispetto alla quantità è una gran tecnica

credo che a Pantelleria tu abbia le condizioni ideali per stradivertirti

farti un tutorial dalla A alla Z per me sarebbe da un lato presuntuoso e dall'altro sicuramente troppo lungo, ma per quello che posso qualche indicazione posso dartela

la prima è che senz'altro in estate non è il massimo (o meglio non abbiamo ancora identificato la giusta chiave per renderlo efficace) mentre proprio ora sta cominciando il periodo giusto che si protrarrà fino alla primavera

fammi sapere come peschi, cosa cerchi e i tuoi dubbi e provo a dirti la mia
 
Top
cakko
view post Posted on 17/11/2010, 00:48




CITAZIONE (condor90 @ 27/10/2010, 10:07) 
Io vorrei dire la mia su quest'argomento, ma per me è tabù. Le volte che ci ho provato è andata più che male. Non ho nessuno con cui confrontarmi e quindi non so neppure se applico la tecnica a dovere. Eppure sono convinto che a Pantelleria l'inchiku deve funzionare. Help :cry: :cry: :cry:

Deve????,
Io sono convinto che a Pantelleria se prendi il sole su un pattino e metti un piede a bagno c'e' il rischio che ti morsichi qualche pesce sull'alluce..
figurati con un 'esca ben manovrata a quaranta metri...
studiati tutti i post sul vertical\inchiku e vedrai che avrai dei riscontri...
infine ti consiglio di accettare l'invito del mio illustre predecessore, meglio di lui
nessuno potra' instradarti sulla retta via dell'ichiku! ;)

Edited by cakko - 17/11/2010, 23:04
 
Top
ricpia
view post Posted on 17/11/2010, 16:00




Qusto secondo me è il periodo migliore per praticare l'inchiku... poco movimento in mare, poco freddo, e molti pesci....
ma dovrebbe essere buono enche il periodo fine invernale inizio primaverile... da marzo a giugno... poi caosss
 
Top
12 replies since 11/6/2010, 12:11   3216 views
  Share