EPIRB SALVAVITA a buon prezzo, Boa segnalazione posizione satellitare

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon6  view post Posted on 12/5/2010, 23:25




Mi sembre molto opportuno inserire un argomento che in ITALIA e' davvero ancora agli albori mentre in altri paesi e' al centro di un acquisto di qualsiasi MEZZO NAUTICO.
Qui da noi l'EPIRB e' obbligatoria solo oltre le 50 MIGLIA dalla costa ma per la guardia costiera americana e' davvero INSOSTITUIBILE per potere lavorare anche in condizioni meteo PROIBITIVE.
Personalmente trovo molto piu' utile questa che molte altre cose di cui si fa un gran parlare ma poi nel momento del bisogno non sono funzionanti.
Avete mai provato a ritrovare un galleggiante in mezzo alle ondine di 30 CM del vento pomeridiano in mare??????? con visibilita' a 30 MIGLIA???????
Finalmente una vera EPIRB davvero a portata di tutti inseribile tranquillamente nelle dotazioni di SICUREZZA (VOLONTARIE) anche per le imbarcazioni omologate entro le 12 MIGLIA.

MCMURDO...........azienda LEADER davvero ai massimi standard di qualita' esce con un prodotto davvero incredibile:
Il FASTFIND 210 opera sul COSPAS SARSAT 406MHZ ricerca-recupero sistema satellitare. Il FASTFIND e' equipaggiato con un GPS 50CANALI e trasmette 2 segnali simultaneamente: uno di questi trasmette sui 406MHZ e l'altro sui 121.5MHZ per facilitare il recupero nelle immediate vicinanze.
Una volta attivato trasmettera' per un ,minimo di 24 ore ad una potenza di uscita di 5 WATT.
Oltre a cio' e' l'unico in commercio con integrata una lampada SOS LED per il recupero notturno e UDITE UDITE pesa soltanto 150 GRAMMI.. Lavora da temperature rigidissime come -20° C.
L'ultima CHICCA e' che costa "soltanto" 300 DOLLARI, che con sdoganamento e spese arriva a scarsi 300 EURO..............(a meno che l'EUROPA non fallisca domani) :o: :o: :o: .
image

 
Top
skipp1
view post Posted on 13/5/2010, 10:56




L'ho acquistato l'anno scorso.
Bisogna farlo attivare tramite il centro di Bari dove, gentilissimi, danno tutte le info e i moduli da inviare via fax, in modo che possano prendere in carico la matricola del beacon e abbinarla al proprietario.
Questo e l'indirizzo e mail con le spieghe e il download:
www.cospas-sarsat-italy.it/?d=trasmettitori
A tutt'oggi non l'ho mai usato (per fortuna !!) :) :) :rolleyes:
Se vi interessa un rivenditore italiano (e mi spiegavano dal COSPAS che è meglio per via degli identificativi) vi allego il link di dove l'ho acquistato io.
Si sono rivelati seri e puntuali nei tempi di spedizione e consegna.
www.sp-flightsolutions.it/product.asp?pid=871
Un saluto a tutti.
 
Top
pietropesca
view post Posted on 29/12/2010, 18:49




E' consigliabile:
- acquistare un "vero" Epirb, Mc Murdo o ACR, e non un PLB perchè la durata dopo l'attivazione è di minimo 48 ore, mentre con i PLB come il FastFind - che sono destinati, come dice il
nome, ad un uso "personale", cioè tutti a bordo dovrebbero averne uno - è di sole 24;
- acquistarlo con la sua staffa con gancio idrostatico (si sgancia e si attiva automaticamente se la barca affonda - toccattevi i gioielli di famiglia);
- acquistarlo da un rivenditore in Italia e non su cataloghi stranieri perché deve essere programmato con il vs MMSI (che va richiesto a Bari) e il programma per farlo lo hanno i rivenditori.
La spesa non supera gli 800 euro che, per la vita vs e dei vs ospiti, sono realmente un ottimo prezzo ......
 
Top
Leo1
view post Posted on 29/12/2010, 22:54




Ciao a tutti , vorrei capire perchè mai un prodotto venduto negli USA a 300$ , ripeto VENDUTO non regalato ... debba essere messo in commercio in Italia a 800€ ..

I commercianti Usa a 300$ lavorano , guadagnano ...
I comercianti Italiani a 800€ cosa fanno? magari si lamentano che se ne vendono pochi...
 
Top
pietropesca
view post Posted on 30/12/2010, 08:25




Buongiorno Leo1,
forse non hai letto con attenzione l'intervento:
- il FastFind di cui ha parlato Kahuna e che costa 300 dollari in US è un PLB è uno strumento da indossare per la sicurezza personale ed ha una durata di 24 ore una volta attivato,;
- quello che ho suggerito è un'altra cosa, è un "vero" Epirb, è possibile abbinarlo ad un gancio idrostatico, dura minimo 48 ore dalla attivazione, durante le quali galleggia e d invia il
segnale
Da una veloce ricerca in rete:

- il fastFind si può acquistare IN ITALIA a 300 euro iva compresa dall'azienda GStore di Chiavari (GE),
http://store.generalmarine.it/it/Nautica/p...-beacon-con-gps
NON ha gps integrato, quindi il tempo di ricezione del segnale e localizzazione, una volta attivato, da parte di una stazione a terra, può arrivare ad un massimo di 45 (quarantacinque)
minuti, a seconda dell'orbita dei satelliti in quel momento;
- un Epirb con GPS integrato ha un tempo di ricezione e localizzazione del segnale da parte delle stazioni a terra di 3 (tre) minuti e costa, sempre da GStore 850 euro iva
inclusa.
Spero di essere stato più chiaro.
http://store.generalmarine.it/it/Nautica/p...z-epirb-con-gps

Edited by pietropesca - 31/12/2010, 08:38
 
Top
pietropesca
view post Posted on 30/12/2010, 08:42




@KahunaIII
Dimenticavo,
non sono troppo convinto che il FastFind possa essere considerato soddisfacente la vigente normativa sulla sicurezza delle unità da diporto, meglio informarsi.....
Quanto ai prezzi compravo attrezzature da pesca e per la barca su cataloghi USA quanto ancora internet non esisteva, per la convenienza economica (allora rilevante) e perché si trovavano articoli allora inesistenti sul mercato italiano ed europeo.
Devo dire che negli ultimi anni, probabilmente anche grazie ad internet, i prezzi si sono abbastanza allineati e, considerando trasporto, dazio e iva, vedo che ormai la convenienza ad un acquisto in USA è rimasta per quegli articoli particolari ancora introvabili da noi (sono pochi ma ancora ci sono).
Personalmente negli ultimi mesi ho fatto qualche buon acquisto all'asta su ebay da un sito australiano: articoli particolari ad un prezzo (grazie all'asta) particolare e per i quali valeva la pena, anche considerando le spese accessori per averli qui (e soprattutto l'insana "libidine" di avere oggetti che possiedo solo io .........).
 
Top
5 replies since 12/5/2010, 23:25   2362 views
  Share