TAG A GIANT 2010 La Rivincita, Campagna Italiana

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon6  view post Posted on 22/4/2010, 21:57




:o: ;) ;) :P :P :D :D Ok ragazzi finalmente la NOTIZIA e' ufficiale e dopo una lunghissima telefonata con l'amica SHANA da NEW YORK ho avuto conferma che la CAMPAGNA DI TAGGAGGIO 2010 verra' effettuata e fortunatamente con tutti i crismi finora dettati dall'esperienza fatta l'anno scorso.

Ho avuto anche l'onore di parlare direttamente con la D.SSA BARBARA BLOCK con cui abbiamo parlato dei tremendi quesiti che la scienza subisce ancora adesso nei confronti della TROPPO poca conoscenza del nostro amato PINNUTO.

Nei prossimi giorni si definiranno le date e il numero di TAG da trasportare in ITALIA. Il piano di battaglia e' gia' stato abbastanza definito dal sottoscritto con l'AIUTO IMPORTANTISSIMO di numerosi CLUB SPORTIVI e FEDERAZIONI.

Tutto comincera' dal TUNA TOURNAMENT TAG organizzato dal PORTO BARRICATA FISHING CLUB che sotto la guida capace del DIRETTIVO quest'anno si PREPARERA' agghindato a dovere per la ricezione in grande stile degli SCIENZIATI. L'obiettivo anche li' e' di prendere una grande rivincita sull'anno scorso.........

Ci sono poi numerose altre persone senza le quali questo non sarebbe stato possibile ed intendo ringraziarle subito per l'appoggio che hanno dimostrato in questi mesi.

ALBARELLA ANGLER's CLU NEW sotto la persona del PRESIDENTE che ha dato disponibilita' di BARCHE e APPOGGIO LOGISTICO.

CURZIO MUGNAI che sta muovendosi in modo estenuante (Come solo il FAUTORE del RILASCIO potrebbe fare) interessando l'EFSA nel programma e anche l'IGFA, ma soprattutto con l'aiuto dato l'anno scorso e tutto quest'inverno con la disponibilita' personale della propria imbarcazione e di altre di amici anche in Sardegna ed in CORSICA.

FRANCO BELLINI che e' stato uno dei facenti parte dell'equipaggio imbarcato dell'anno scorso e con il quale abbiamo avuto un combattimento in ADRIATICO ad un soffio dalla riuscita del TAGGAGGIO..........prontissimo anche lui nel 2010 con equipaggi (come da OSPITALITA' SARDA NORMALE).

FIPSAS che si e' resa disponibile anche questo anno a appoggiare con EQUIPAGGI in tutto ADRIATICO sotto la persona di MIRKO EUSEBI, DADDO PASSINO, MARCO PISACANE.

Ho inviato le varie piccole mete raggiunte l'anno scorso con i MEDIA e quest'anno avremo la compagnia di diversi PROFESSIONISTI della CARTA STAMPATA che seguiranno da vicino tutta la Campagna.
Vedrete nei prossimi giorni alcune righe per capire tutti un pochino di piu' di questo passo importante per noi e il nostro HOBBY.

Ora si LAVORA .....................IL DOPPIO

P.S. Volevo informarvi che ci sara' una piccola raccolta fondi che non vuole avere nessun altro risultato che il dare tutti noi un APPOGGIO a questa associazione che cosi' bene ci ha rappresentati nelle sedi opportune per fare si' che si ricominciasse a vedere un po' di luce in fondo al TUNNEL................
Le CIFRE non sono assolutamente importanti da 1 EURO a 1000 EURO.................. :P :D :P chi vuole partecipare anche simbolicamente e' ben accetto.
I soldi saranno usati per il pagamento dei TAG satellitari che ricordo essere molto COSTOSI (SPERIAMO TUTTI UTILIZZATI).................. :P :P :P
Mettero' il n° C/C per i versamenti chi ha contatti diretti si usa anche il passa mano da amici di amici...... :P :P :P ..................

I Risultati in tempo reale saranno di dominio pubblico su GAME FISHER, e BIG GAME.

TIGHT LINES dal KAHUNA dell'isola.
 
Top
daddo
view post Posted on 24/4/2010, 16:14




Grazie Daniele per avermi citato assieme a personaggi Fipsas molto più importanti di me. Ti posso assicurare sin da ora un appoggio logistico per una vostra eventuale ed ultragradita campagna Tag nella "fossa" di Giulianova da dove nessuno è andato mai via scontento. Per telefono ti ho chiarito alcune possibilità importanti ma non ne escludo altre che possano dare agli amici del Tag a Giant l'accoglienza ed i supporti che meritano. Rimaniamo con le radio aperte. Ti abbraccio, Daddo
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/4/2010, 21:08




CITAZIONE (daddo @ 24/4/2010, 17:14)
Grazie Daniele per avermi citato assieme a personaggi Fipsas molto più importanti di me. Ti posso assicurare sin da ora un appoggio logistico per una vostra eventuale ed ultragradita campagna Tag nella "fossa" di Giulianova da dove nessuno è andato mai via scontento. Per telefono ti ho chiarito alcune possibilità importanti ma non ne escludo altre che possano dare agli amici del Tag a Giant l'accoglienza ed i supporti che meritano. Rimaniamo con le radio aperte. Ti abbraccio, Daddo

Pensa Daddo che bello che sarebbe il sogno di MARCARE con TAG SATELLITARI 8-9 PESCI e dopo 6 mesi ricevere dal CENTRO OPERATIVO i dati sulle migrazioni dei nostri amici PINNUTI.

IL DUBBIO scientifico e' e rimane abbastanza grande sulla destinazione dei pesci che per alcuni risiedono in ADRIATICO per buona parte dell'anno mentre per altri si muovono come da ROTTE identificate perfino dal VECCHIO SAGGIO e SCIENZIATO PLINIO.................nei tempi antichi.

Il riuscire in questa impresa vorrebbe dire il prossimo anno a quest'epoca pubblicare le carte relative agli spostamenti e discutere di eventuali sorprese identificate.

Grazie per l'invito e ti rinnovo la mia STIMA................ti aspetto prestissimo.

 
Top
marco pisacane
view post Posted on 26/4/2010, 11:04




Ciao Daniele, ti ringrazio per avermi citato e spero di poter dare il mio personale umile e semplice contributo per la riuscita di una operazione che non ha eguali in Italia e che dimostra ancora di più quanto i pescasportivi tengono alla salvaguardia dell'ambiente marino ed i suoi abitanti. come semplice pescasportivo non posso che ringraziarti per il tuo impegno e per i progetti che porti avanti con passione e determinazione. Ovviamente spero che il mio impegno possa essere di un altro livello. GRAZIE, marco pisacane
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 26/4/2010, 12:04




Suvvia che stavolta la và...

Daniele , lo sà già, ci sono già delle promesse di contributi personali ma anche di persone nella loro veste di "officer" di federazioni. A quanto pare il programma potrebbe diventare veramente molto valido e non soggetto alla disponibilità di alcune persone nella loro individualità, capintesta proprio Daniele, come è successo lo scorso anno.

Purtroppo quest cose costano, e di questo Daniele potrà speigare molto meglio di me. Sarebbe importante a questo punto, credo, incominciare a fare una sottoscrizione popolare ed avere delle dichairazioni pubbliche di chi può avere accesso a dei fondi, o delle agevolazioni di qualsiasi natura e forma, che possa rendere la futuribile campagna 2010 in Italia un GRANDE successo. Grazie
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 26/4/2010, 22:31




........Se rimarranno dei Tag ......dopo le uscite in Adriatico......
......"obbiettivo primario del progetto"....... ;) ;)
.....vedremo di sistemarli sui pesciotti del Mar di Sardegna..... :D :D :D

......Garantisco la Mia massima disponibilità..... ;) ;)
 
Top
Sgancio
view post Posted on 27/4/2010, 08:31




Questa è una notizia che mi fa davvero felice in materia pesca in un periodo dove invece ho ricevuto solo delusioni e motivi di tristezza... e non fraintendetemi, non sto parlando di catture;
tanto che complici negativi impegni pressanti di lavoro e familiari, mi sono parecchio allontanato dall'ambiente, e forse l'avrete notato, anche dai forum

ma leggere questo topic e i commenti entusiasti di tanti amici e vedere gli slanci di alcuni di essi che dedicano a una azione di questo genere tanto impegno, mi da' una sferzata di entusiasmo.

Consideratemi a disposizione per quanto sia nelle mie modeste capacità di fare qualunque cosa possa essere utile, e ovviamente anche per la raccolta fondi farò la mia parte in prima persona e nel propagandarla
 
Top
gagiu
view post Posted on 27/4/2010, 20:43




Che diavolo!!! presente,...se si tratta di "spingere"l'iniziativa del nostro Admin ci sono eccome,
simili iniziative devono per cognizione di causa essere appoggiate nel modo migliore propagandole adeguatamente.
 
Top
Vertical Killer
view post Posted on 28/4/2010, 19:06




Ciao a tutti, essendo a conoscenza degli sforzi fatti da Daniele, sono più che contento che per il secondo anno consecutivo i biologi di TAG GIANT tornino in Italia, mi complimento con lui in primis e con tutti coloro che la scorsa stagione hanno contribuito, economicamente e non, a far si che gli scienziati fossero a loro agio nel periodo della loro permanenza in ITALIA. Hanno fatto la scelta migliore affidando a Daniele l'organizzazione della loro missione nel nostro paese. Da parte mia e di tutto il BARRICATA FISHING CLUB, caro Daniele avrai tutto l'appoggio necessario per far si che agli scienziati non manchi nulla, pertanto nel periodo antecedente il TUNA TOURNAMENT TAG e fino a quando loro lo vorranno, saranno nostri ospiti. Mirko Betti

Edited by kahunaIII - 1/7/2010, 10:41
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 22/6/2010, 19:56




A Tal proposito vi allego LETTERA confirmatoria dell'arrivo di TAG A GIANT IN ITALIA per la CAMPAGNA TAG 2010:

IN SELLA: :D :D :D :D :D

Download attachment
Italy_commitment_letter.pdf ( Number of downloads: 155 )

 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/9/2010, 14:31




CITAZIONE (kahunaIII @ 22/6/2010, 20:56)
A Tal proposito vi allego LETTERA confirmatoria dell'arrivo di TAG A GIANT IN ITALIA per la CAMPAGNA TAG 2010:

IN SELLA: :D :D :D :D :D

Cari amici si sta di nuovo lavorando per il compimento di un SOGNO......................finire tutti i TAG per ritrovarci a MARZO i dati relativi i TAG IMPIANTATI.

La direttrice BARBARA BLOCK mi ha inviato una lettera davvero entusiasmante e con tutto cio' che capita in questi ultimi tempi nel mondo e negli OCEANI sono particolarmente orgoglioso che trovino un po' di tempo per venire a concretizzare gli sforzi dell'anno precedente.

CITAZIONE
Daniele,

I am coming back to ITALY! Very exciting.

I arrive in Milan at 9:10 AM CEST (morning) on Thursday, September 23, 2010 on Delta Air Lines flight # 74, arriving from Atlanta.

Ciao,
Andy

BENVENUTI A TAG A GIANT. :D :D :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 29/9/2010, 16:00




Ragazzi che emozione unica.

Abbiamo avviato una campagna di taggaggio davvero al BRUCIO per condensare al massimo il rendimento.

RISULTATO???????

In 3 giorni di pesca abbiamo TAGGATO e RILASCIATO sia con conventional tag che con POP-UP TAG n° 2 PESCI e la bellissima notizia e' che sono satellitari di nuova generazione che mantengono i DATI per 8 MESI e non piu' per 6.

QUindi a MAGGIO i risultati.

Il mio sogno piu' grande????? potere dire in alto "ADRIATICO PEPE TONNO TAGGATO" ed iniziare cosi' una nuova era.
Cosi' e' stato abbiamo allamato alle 11:00AM e combattuto e rilasciato in 14 MINUTI Il dr. ANREW SEITZ era felicissimo e dato che eravamo solo in 3 ci siamo fatti i complimenti da soli.
TEAM: PEPE
ANGLER: DANIELE KAHUNA
SKIPPER: ANDREW SEITZ
WIREMAN: PABLO CERMENO
FISH: TUNA
WEIGHT: ?
LENGHT: 1,58CM
SITUAZIONE: VIVO NEL MEDITERRANEO, da qualche parte.................

A BREVE IN LINEA IL VIDEO DEL TAGGAGGIO con musiche appropriate.
Lunghezza 1,58 CENTIMETRI spettacolare per il tag POP-UP.

PEPE TONNO TAGGATO.

Il DR. PABLO CERMENO (WWF) particolarmente contento poiche' era da 40 giorni in Europa per il TAGGAGGIO di TONNI nel GOLFO DEL LEONE ed ha potuto mettere solo i convenzionali per pesci troppo piccoli, cosi' 2 pesci in 3 giorni non gli SEMBRAVA VERO.

Ragazzi che spettacolo avere in mare un PESCE con la tua FIRMA ADDOSSO......................

Altra cosa spettacolare e' stata la richiesta da parte degli altri equipaggi sulle allamate di DONARE IL TONNO ALLA SCIENZA per il TAGGAGGIO cosa che nn era capitata l'anno scorso.
Persone che da DECENNI hanno fatto gli ALBORI del BIG GAME italiano ieri erano fuori in PESCA dopo anni di inattivita' per questa bellissima ed onorevole pratica.

Altro lato incredibile e' che TAG A GIANT ora ha contatti diretti con il MINISTRO GALAN che hanno incontrato personalmente durante la cena di gala al T.T.T. e addirittura richiesta formale di BUDGET per questo anno e anche il prossimo.

Quindi rimane soltanto da pubblicare il VIDEO del T.T.T dove e' stato taggato con successo un altro TONNO con TAG POP-UP e i risultati della campagna sono gia' a produrre DATI per MAGGIO.

Rimanete sintonizzati....................

TIGHT LINES dal KAHUNA dell'isola.............

Ringraziamenti a TUTTO IL PORTO BARRICATA FISHING CLUB per il totale apporto su tutto sia durante la manifestazione che dopo.
 
Top
view post Posted on 1/10/2010, 23:38
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Bel lavoro Ragazzi!
Finalmente sapremo la rotta di un tonno adriatico...
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 13/11/2010, 00:07




Eccomi qui ragazzi, scusatemi il disturbo ma vorrei condividere con voi la gioia di un obiettivo ricercato per ben 2 anni e 2 CAMPAGNE davvero difficoltose come organizzazione per fare davvero coincidere elementi che non vogliono mai collaborare.

Pecchero' un po' di presunzione ma stavolta ce lo meritiamo, permettetemi di presentarvi con tutta la gioia che mi riempie il cuore il VIDEO DEL TAGGAGGIO SATELLITARE 2010 effettuato sul PEPE:

THIS FOR YOU PEPE THANKS for all you teach me....................... ;) -_- ;) ;) ;) :woot: :woot: :woot: ma soprattutto per come hai insegnato a tutti noi a vivere il mare con rispetto e intelligenza...................



Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato in questo, l'ITALIA ha dato il suo contributo alla svolta per il TONNO ROSSO e abbiamo 2 tonni che ci dirannno molto a partire da MAGGIO............
 
Top
duemme
view post Posted on 13/11/2010, 00:25




Appena fino di guardare il video! Spettacolo...
Complimenti per l'impegno profuso in simili inziative.
 
Top
17 replies since 22/4/2010, 21:57   410 views
  Share