Ancora Galleggiante

« Older   Newer »
  Share  
saraghetto2003
view post Posted on 12/4/2010, 10:27




Vorrei dei consigli. Ieri ho provato un'ancora galleggiante di 2m di diametro mentro ero a pesca, ma devo dire che non mi ha aiutato molto nel limitare lo scarroccio.
La mia barca e' un cc di 26.5 piedi solo per dare una idea sulle dimensioni.

E' piccola l'ancora, ne esistono di piu' grandi? e' meglio metterne due ?

Sbaglio forse io qualcosa?

Un saluto a tutti
Stefano
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/4/2010, 10:32




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 12/4/2010, 11:27)
Vorrei dei consigli. Ieri ho provato un'ancora galleggiante di 2m di diametro mentro ero a pesca, ma devo dire che non mi ha aiutato molto nel limitare lo scarroccio.
La mia barca e' un cc di 26.5 piedi solo per dare una idea sulle dimensioni.

E' piccola l'ancora, ne esistono di piu' grandi? e' meglio metterne due ?

Sbaglio forse io qualcosa?

Un saluto a tutti
Stefano

Ciaoooo, dunque bisogna vedere le condizioni della giornata di ieri. L'ancora galleggiante per che cosa la usi???? DRIFTING o Bolentino????

Se sei in presenza di VENTO l'ancora funziona se naturalmente sei in assenza di vento puoi mettere anche 12 ancore ma lo scarroccio di corrente lo avrai sempre.
Servono notizie in piu'.

Io ti dico che le uso per la TRAINA ai calamari in quanto non avevo il TROLLING VALVE e cosi' ho dovuto optare per 2 ancore di circa 1 metro di diametro ognuna.

Risultato da 3,5 nodi a 1,1 nodo con un motore solo.
Ben diverso e' per lo scarroccio. Tutto dipende dalla forza e direzione del vento.
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 12/4/2010, 11:23




La utilizzo principalmente per il drifting e bolentino. Ieri ero a bolentino di media profondita'. C'era mare di ponente e vento di scirocco. Lo scarroccio alla fine e' di poco superiore al nodo e su un fondale di 85/100 metri non si riusciva a stare in pesca.
L'ancora galleggiante la utilizzavo sulla bitta di meta' murata e pescavano su di un lato chiaramente.
Il vento penso sui 10knts
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 12/4/2010, 11:26




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 12/4/2010, 12:23)
La utilizzo principalmente per il drifting e bolentino. Ieri ero a bolentino di media profondita'. C'era mare di ponente e vento di scirocco. Lo scarroccio alla fine e' di poco superiore al nodo e su un fondale di 85/100 metri non si riusciva a stare in pesca.
L'ancora galleggiante la utilizzavo sulla bitta di meta' murata e pescavano su di un lato chiaramente.
Il vento penso sui 10knts

Prendine una a paracadute... ;)
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 12/4/2010, 18:30




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 12/4/2010, 12:26)
CITAZIONE (saraghetto2003 @ 12/4/2010, 12:23)
La utilizzo principalmente per il drifting e bolentino. Ieri ero a bolentino di media profondita'. C'era mare di ponente e vento di scirocco. Lo scarroccio alla fine e' di poco superiore al nodo e su un fondale di 85/100 metri non si riusciva a stare in pesca.
L'ancora galleggiante la utilizzavo sulla bitta di meta' murata e pescavano su di un lato chiaramente.
Il vento penso sui 10knts

Prendine una a paracadute... ;)

Sai darmi qualche indicazione, modello e qualche link per favore dove trovarla?
 
Top
gagiu
view post Posted on 12/4/2010, 21:09





ciao le trovi sui catagoghi di :Fornitura Navali Italiane,Nuova Rade,Osculati,etc,

personalmente uso quelle quadrate con la parte inferiore appesantita per favorire l'apertura velocemente,peṛper la pesca a scarroccio la dovresti assicurare ad un parabordo sferico che la sorregga in superfice,a questo modo l'ancora rimane aperta per tutta la sua superfice.


ciao
 
Top
5 replies since 12/4/2010, 10:27   2802 views
  Share