Coltelli e Affini

« Older   Newer »
  Share  
rick111
view post Posted on 5/4/2010, 20:26




Questo è un argomento ... che non ho mai affrontato con il piede giusto... e quindi ... mi piacerebbe parlarne.

Che coltelli... e per che uso... avete in barca?
Mi ricordo che questa estate... non ero assolutamente attrezzato su questo punto :lol: :lol:

Mi piacerebbe sapere cosa comprare e su quali marche affidarsi...



 
Top
gagiu
view post Posted on 5/4/2010, 20:47




CITAZIONE (rick111 @ 5/4/2010, 21:26)
Questo è un argomento ... che non ho mai affrontato con il piede giusto... e quindi ... mi piacerebbe parlarne.

Che coltelli... e per che uso... avete in barca?
Mi ricordo che questa estate... non ero assolutamente attrezzato su questo punto :lol: :lol:

Mi piacerebbe sapere cosa comprare e su quali marche affidarsi...

Ciao Rik,vediamo cosa dire,personalmente ho in barca tre coltelli fondamentali,1 da taglio dicasi d'emergenza il taglio di una cima al volo quindi deve essere un rasoio,1 da scanno e sventro della serie per pulire il pesce quindi affilato e lungo almeno 20 25 cm di lama,1 da sfiletto e lì non credo di sbagliare ad indicarti i Maartini,per me sono la giusta formula costo qualità,lasciamo perdere i vari serramanico,fanno la ruggine se la lama taglia non la fanno e sono ciofeche,ho dei Patada, dei Vendetta Corsa ,una riga di Opinel originali ma li lascio a casa per non rovinarli,se non vuoi sbagliare affila accuratamente un bel coltello da cucina tipo scanno da macellaio,e tienilo a portata di mano per ogni evenienza,per il resto vedi tu ciao.

p.s. lascia perdere i coltelli da sub...........al limite se li vuoi usare usa quelli in ceramica.........quelli tagliano.


ciao rik.
 
Top
1 replies since 5/4/2010, 20:26   137 views
  Share