NUOVO AMO DEMON MUSTAD, Circle ancora migliore...........

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 5/4/2010, 20:15




Mustad lo ha fatto di nuovo, migliora ulteriormente cio' che e' una tecnologia gia' avanti nel tempo.................:
imageimage
During the course of hook design development, representatives of The Billfish Foundation were kept apprised of hook design goals, testing and development progress. Upon review of the final design, the organization has endorsed the new in-line Demon Perfect Circle Hooks because they are conservation compatible. The Billfish Foundation (TBF) is the only non-profit organization dedicated solely to conserving and enhancing billfish populations around the world. TBF's comprehensive network of members and supporters includes anglers, captains, mates, tournament directors, clubs and sportfishing businesses. By coordinating efforts and speaking with one voice, we are able to work for solutions that are good for billfish and not punitive to recreational anglers.

imageimage

The new Demon® Perfect Circle Hooks are the only circle hooks with Precision Proportions™. This revolutionary design aspect means the point angle and length, gap, front length and all other parameters have the same proportions across the entire size range for maximum effectiveness. The range also boasts a new modified point design with a 96º angle which is optimum for insuring a high percentage of lip and jaw hooking

Non vedevo l'ora di potere tornare alla AFFIDABILITA' di diametri di MUSTAD sui CIRCLE. Mi sembrava in realta' strano che un'azienda cosi' all'avanguardia rimanesse indietro su un tema cosi' particolare e d'effetto. (PERCHE? NEGLI STATES IL RILASCIO e' piu' d'effetto della cattura)........
Comunque la forza, e si vede nella foto sta nel avere comparato in scala tutte le dimensioni dell'amo. In piu' quella particolare gradazione pare sia quella con il maggior numero di ALLAMATE nell'apparato BOCCALE.
Se avete bisogno chiamate..................
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/4/2010, 22:34




KURTTTTT che ti sembrano tu che sei profondo conoscitore dei CIRCLE?????? ed estimatore?????


Mi piacerebbe sapere anche il responso di MARCO SUNRISE...................

Se riesco ad averli prima della stagione monto solo questi.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 6/4/2010, 22:42




CITAZIONE (kahunaIII @ 6/4/2010, 23:34)
KURTTTTT che ti sembrano tu che sei profondo conoscitore dei CIRCLE?????? ed estimatore?????


Mi piacerebbe sapere anche il responso di MARCO SUNRISE...................

Se riesco ad averli prima della stagione monto solo questi.

:lol: :lol: :lol:
Grande Dani...guarda se devo essere sincero voglio prima vederli perchè non li conosco per niente :wub:
Cioè dalla forma sembrano molto carini ma bisogna che li vedo...se vuoi provo a navigare un pò nella baya per cercare di trovarli e comprarli!!!
Poi magari domani posso chiedere al tecnico...che sicuramente li conosce...adesso è meglio che non lo disturbo(è da mezzoretta che sarnocchia :lol: )
A presto....
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 7/4/2010, 08:33




Il Damon normale, quello nero per intendersi, lo uso da diversi anni. Ma la forma praticamente era la stessa del Tuna Circle, percui avevi più che altro il vantaggio della confezione piccola e .......di pagarli di più..... :D :D :D I Damon li usavo parecchio anche in traina con il vivo, ma poi quando mi sono messo a fare i terminali con i "bait stop" ho cambiato e sono passato ai "pulpe in line" della Eagle Claw o similari, perchè non hanno l'occhiello diritto ma storto. Comunque per me è un buon amo, anche se ultimamente m'è presa una cotta per i Dahici.

Comunque, forse anche oggi se l'ufficio mi grazia un pò d'ore, vado in barca e ci dò un occhio a quelli che ho a bordo, se sono con la punta rientrante o no.
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 20/4/2010, 19:10




CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 7/4/2010, 09:33)
....... ma poi quando mi sono messo a fare i terminali con i "bait stop" ho cambiato e sono passato ai "pulpe in line" .......

Bait stop??????
Illumina un povero ignorante :( :(
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 23/4/2010, 16:58




CITAZIONE (ZAMUNZANGLER @ 20/4/2010, 20:10)
CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 7/4/2010, 09:33)
....... ma poi quando mi sono messo a fare i terminali con i "bait stop" ho cambiato e sono passato ai "pulpe in line" .......

Bait stop??????
Illumina un povero ignorante :( :(

CURZIOOO!!!
Oh..... se qualcun'altro mi illumina va bene lo stesso :(
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 23/4/2010, 17:29




Scusa, l'ho visto solo adesso. Ti ho scritto privatamente. Ciao
 
Top
ZAMUNZANGLER
view post Posted on 26/4/2010, 08:30




CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 23/4/2010, 18:29)
Scusa, l'ho visto solo adesso. Ti ho scritto privatamente. Ciao

Hai ricevuto il MP???
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 26/4/2010, 10:11




No. La mia E.Mial professionale è [email protected]. Se mi mandi un tuo recapito, ti spiego meglio cosa faccio. Ciao
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/3/2012, 10:01




a me piaccionocome linea???li avete poi provati??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/3/2012, 11:52




CITAZIONE (big-gi @ 27/3/2012, 11:01) 
a me piaccionocome linea???li avete poi provati??

Provati fuori gara ma non ho avuto strike per poterti dire. Pero' la matematica non e' un opinione e comunque le misure e i gradi di attacco non hanno nulla di diverso dagli altri circle non offset in commercio, solo il diametro del filo centrale e' leggermente piu' grosso in modo da evitare raddrizzamenti.

Gli VMC e EAGLE CLAW sono piu' usati per i MARLIN in quanto sotto barca fantastico con un tifone al terminale hai gia' sdamato il pesce per raddrizzamento.

Su questi Mustad hai piu' tolleranza e devi intervenire alla slamatura a mano.
 
Top
big-gi
view post Posted on 27/3/2012, 21:12




mica capito saila storia dei marlin??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 27/3/2012, 22:30




CITAZIONE (big-gi @ 27/3/2012, 22:12) 
mica capito saila storia dei marlin??

Ohhh mannaggia scrivere sull'IPAD in MACCHINA e' molto difficile specialmente se mentre scrivi ti cambia le parole per i suggerimenti dati dal sistema operativo.....eheheheh

Dunque la storia dei marlin sta in questi termini: PER FILO dell'amo intendo il DIAMETRO DELLO STELO PRINCIPALE DELL'amo. Negli AMI VMC, e EAGLE CLAW il filo di costituzione dell'amo e' molto sottile e cosi' MENO SPESSO. Praticamente se tu con la mano tiri forte per aprirlo e raddrizzarlo vedi che riesci a muovere le due estremita', PUNTA/ OCCHIELLO.

Nel caso del MUSTAD lo spessore di costruzione dello stelo principale e' piu' grosso quindi piu' difficoltoso da RADDRIZZARE. I MARLIN molto spesso durante il rilascio non vanno nemmeno a slamarli con le pinze o con le mani ma essendo ami molto sottili usano i VMC e EAGLE CLAW perche' con un "TIRONE" e non TIFONE riescono a slamare il pesce raddrizzando l'amo in un colpo solo.

Con il tonno specie con pesci di taglia questo puo' accadere perche' il comportamento e' molto piu' energico che nei panni di un marlin e cosi' ho idea che questi AMI MUSTAD siano piu' congeniali alla POTENZA di COMBATTIMENTO con i GIGANTI VERI e cazzuti.

SPero di esserci riuscito a spiegarmi senza il SISTEMA OPERATIVO a suggerimento eheheh :woot: :woot: :woot:
 
Top
big-gi
view post Posted on 28/3/2012, 09:31




a ottimo...ora tutto più chiaro... :D :D

ma con tonni di taglia media...perciò parlodagli 80 ai 150kg...che misura useresti...dici che un 7/0 o un 8/0 potrebbe andare bene??
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/3/2012, 11:43




CITAZIONE (big-gi @ 28/3/2012, 10:31) 
a ottimo...ora tutto più chiaro... :D :D

ma con tonni di taglia media...perciò parlodagli 80 ai 150kg...che misura useresti...dici che un 7/0 o un 8/0 potrebbe andare bene??

Per quella taglia scarterei i 7/0 e opterei per 8/0 e 9/0.

Occhio allo strike di non tirare fuori la canna dal porta peri dargli il tirone per allamarlo: se sei un amante del dare l'allamata tira fuori la canna e tienila in mano stretta andando a stringere la frizione un pochino facendo nel contempo attenzione a quanto filo hai fuori.

Se ti fa una partenza furiosa e hai tanto filo fuori la frizione aumenta senza intervenire sulla leva. Anzi se sei quasi alla fine del rocchetto cerca di mollare lievemente il drag.

Spero di essermi spiegato.
 
Top
17 replies since 5/4/2010, 20:15   924 views
  Share