Boavista Cabo Verde, Per la fine di marzo...un bel viaggetto ci starebbe???

« Older   Newer »
  Share  
sunrise professional fisherman
icon10  view post Posted on 30/3/2010, 00:56




Ragazzi...mai andati a Boa Vista nella repubblica di Capoverde?
Per la fine di Marzo inizi di Aprile ci son delle ottime offerte volo+ soggiorno...
Ho una voglia di tornare in quell'isola...naturalmente only for fishing...ho dei ricordi bellissimi...consiglio a tutti di andarci almeno una volta nella vita""" :wub: :wub: :wub:
La tipologia di pesca spazia da surf castin-rockfishing-traina-traina ai rostrati-bolentino e verticaljigging,ecc...
Mare fantastico e molto pescoso... ;)
 
Top
capt pier
view post Posted on 30/3/2010, 07:19




non c'è confronto con Sao Vicente :

Latest from the captains
Mindelo harbour

29.03.10

Hi from the Cape Verde’s,

On the 27th we caught an 400lbs blue marlin on the new Roddy Hayes lure The NAGA, and today we pulled the hooks on two pitched baited fish! Both fish were raised on the cup faced Iduna from Legend Lures.

On the 28th we had 0 for 1 on the pitch bait. Fishing is a little slow, but still some fish around. The local fleet is still catching.


Captain
Marty Bates



26.03.10

Hi from the Cape Verde’s,

Here is our 4 day fishing report fishing with the three Swedish guys. The first day 23rd Zak took them out, on Amelia and gave me and Steve the day off. They pulled the hooks on an 400 lbs which ate a Pakula Rat.

24th we raised one small fish in the south on the Legend lures Merlin but it didn’t bite.
25th was better; 2 for 4 bites and a couple of Wahoo bites also. We were fishing back in the north. The two fish we caught were in the 300 to 350 pound range, and they ate the Bart Kona Jet and the Super Chugger by Moldcraft.

Today the 26th Zak came along on Amelia, and we fished the north again. We pulled the hooks on a 400lbs in the morning, then we came tight on a 600 which Zak leadered. A good fish and the same time we got the 600, we had another 400 among the lures but it didn’t bite. Also we saw two tailing fish that also didn’t bite. T 600 lbs was caught on Super Chugger

Captain
Marty Bates



21.03.10

Hello from the Cape Verde.
We fished a few days. Best day with 5 out of 9 bites. In all we caught 8 blues in five days out of more then 20 bites. The best lure for the Beast’N is the RPP from Bart Miller and the Wide Range from Molcraft.

The last two days the wind picked up, and Amelia had to fish on the south with poor results.
Tomorrow conditions should be better. The wind will calm, so we hope to get some good results.

We still have ten days left in April and one week in June, so send an e-mail, and I can give a very good price for some of these days.

Best regards to All
Captain
Zak Conde



20.03.10

Hi from the Cape Verde’s,

19th: We fished north of the island again. Henrik started with a white marlin of 70lbs or so on a Bart Prowler, then Mikael got a 350lb on Bart Marlin Candy. The blues were biting and after a session of pulled hooks on a few marlins, we came tight on a 600 pound blue on the Merlin from Legend Lures. A great scape and good jumps on the leader. After a short brake, we hooked into a nice 500 pound blue, foul hooked in the peck and a good scrape for Henrik. the fish took a Striper Candy from Bart. That day we ended with 3 blues from 8 bites, and 1 for 1 on the old whitey.


20th: We had our last day with the three Swedes, and fished the south due to rough conditions in the north, and a bit of a hang over (not the crew) We got nada in the south, but over all the days were good. We fished 4 and a half days and caught 9 blues from 17 bites. So far the season has been good with ten days fished. 17 released and 26 bites with 5 fish in the 600s and 3 fish in the 500s and the rest around 300 or better. Not bad for ten days fishing.

Captain
Marty Bates



18.03.10

Hi from the Cape Verde’s,
Here is my report from the last 3 days. We had 3 Swedes fishing on Amelia; Mikael Nilsson from Naturkompaniet, Henrik Sandahl from Söder Sportfiske and Peter "The Hoff" Tallberg from Berras Testebo River.

1st day: 1 for 2 bites and Henrik caught his first blue marlin of 250 lbs on the Bonze Scorpion.
We had another bite but it didn’t stick on the Super Chugger, and we raised one more that didn’t bite.

2nd day: We fished in the east in good water with bait but nothing.

3rd day: We fished the north side, and Mikael released a 650 on the Andromeda from Legend Lures. Peter "The Hoff" shortly after released a 450 on a pitch bait. The fish came up on for a Abaco Prowler by Bart, then swilled down our ballyhoo. This fish was Peter’s biggest fish on stand up 50lb outfit and the rod was sweet! A custom rod from NZ, "reel rods" stand up 50 lb test bent butt. Then about 1 hour later, we hooked up on a triple header and we got them all. So Ii was stoked to say the least; my first triple as a captain. Every one onboard did a great job. The 3 fish ate Bart Miller St Thomas Prowler and Striper Candy, and the third one was on the Cleopatra by Legend Lures. Al three fish were from 250 to 350 lbs so, so far all our guests had there personal best in regards to blue marlin fishing in cape verde. But we did miss two bites, and the total were 5 for 7.

Captain
Marty Bates

la foto in sedia era sulla barca di Zac Conde

:P


 
Top
capt pier
view post Posted on 30/3/2010, 07:43




perchè mi ci fai pensare, già ne ho le palle piene del meteo di questo inverno, della barca da curare per le mareggiate, dei tonni che non ci sono .............dei wind on per degli schizzetti :D

image

image


è questo il big game

con kona da 14, leader da 600lb e ami da 11/0 ;)
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 30/3/2010, 08:04




Wowwwwww what beautiful fishing data, AMAZING........Incredibile. Scorci di vita vissuta con i veri capitani oceanici.
Pier, mi domando che sarebbe stato dell'amministrazione aziendale se avessimo avuto un passaggio annuale di Marlin in Liguria????????
Davvero entusiasmante e quando potremo mandarci SMS con su scritto"oggi giornata con molteplici strike, uno sui 200 Kg su un Wide Range e 2 su tahityan Prowler Bart Miller , poi un 300kg ha nuotato diverse volte intorno ad un Legend Lures........" Bue se ritornano i Tonni in numero vero e i nostri amici bracconieri ce ne lasciano un po'magari il 2010 avremo questo privilegio.
Strano , pensare che Picci l'anno scorso a Capo verde ha fatto bianca........ :P
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 30/3/2010, 11:12




Molto Bene ...vedi basta chiedere le cose giuste e i risultati si vedono e come GRANDE capt Pier!!!
CMQ le cose bisogna tirartele fuori con le pinze!!! :P
Rendici più partecipi anche noi(che non ti conosciamo ancora di persona) delle tue conoscenze ed avventure!!!
Anche a Boa Vista ne passano di Marlin!!!
complimenti ancora per le foto ;) :)
 
Top
capt pier
view post Posted on 30/3/2010, 13:13




no, è che mi viene anche troppo facile parlarne :D

ci sono i report sul vecchio Livebaiting di due viaggi a Capo Verde di Bluedeep,o Verybluedeep cioè Alberto mio partner di pesca e me
abbiamo condiviso anche questa esperienza

sinceramente cerco di evitare di aprire/partecipare a pari topic su differenti forum, a mio giudizio è una forma di rispetto verso i vari ADmin che si dannano l' anima per farci divertire quando siamo a secco

quest' anno se ci riesco è anno di cubere e GT , almeno spero


i marlin credo siano ovunque, il record di Davide Viani di 57 marlin in due settimane è stato fatto soprattutto a san nicolau, sono gli equipaggi di San Vicente che sono specializzati, si va a pescare dove sono i marlin
Zac Conde ha vinto nel 2007 il trofeo IGFA per il più alto numero di tag e release, Bonze nel 2008, sono barche su cui parlare di jigging o altro sarebbe controproducente

Edited by capt pier - 30/3/2010, 16:24
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 30/3/2010, 13:24




Ho capito...cmq anche a Boa Vista si son attrezzati da due anni a stà parte e il dc10 del capitano Luca (eliasI) ha ad oggi circa un 100 di release di Marlin se non sbaglio blue!
Anche se non ho mai avuto l'occasione di pescarli a boavista...son abb negato nella traina!!! quando scendo mi faccio solo delle intere giornate di malattia verticale(solo Vj) la traina la facciamo solo per un ora/ora e mezz durante gli spostamenti!!!
Cmq rinnovo i complimenti gran bel Pesce ;)
 
Top
capt pier
view post Posted on 30/3/2010, 17:10




si sono belle emozioni, di quelle che rimangono

quello in foto è uno dei baby ma ho pescato dall' archivio in ditta, io sono arrivato a 300kili, e uno da 200, Alberto uno da 250 e due da 200, abbiamo preso in tutto 21 marlin nei due viaggi

io ho perso un gran pesce nel primo viaggio , probabilmente nel range ben oltre le 700lb, perchè si è sfilato la calza della giunzione dacron-monofilo :D
i maledetti sostituiscono quando rompe, a chi capita capita :angry:

ho collaborato al ripristino e ne abbiamo presi altri per cui mi ritengo " certificato" sull' argomento :D

non eseguono la giunzione secondo tradizione, alla fine della calza fanno fuoriuscire il mono e fanno un nodo che inglobano nella legatura, fanno una seconda legatura a circa 50 centimetri dalla prima.

è un sistema che tutela sull' effetto di pompa elastica dei ripetuti combattimenti ma personalmente non mi piace e non mi associo

personalmente sarebbe tanto se usassi 35 metri di top shot e sostituirei ogni sera usando dei wind on già preparati loop to loop, Davide è arrivato a 14 marlin in un giorno su 5 canne, record eguagliato da Zac Conde che è uscito alle 5 mattina e rientrato dopo 14 ore per riuscirci

gli equipaggi non " francesi" sono molto più accurati sui nodi e sui dettagli, scuola anglosassone, ma sono anche più costosi
Calu comunque sui grossi pesci ha un record eccellente, il Riccardo presso Parini ha all' attivo con Calu un Marlin da 855lb, pesato perchè morto sul campo

va bene, torniamo con i piedi per terra
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 30/3/2010, 19:46




L'unico Marlin che ho visto combattere e prendere è stato a Suduana Bay in Sud Africa!In una gara co 146 imbarcazioni(sti sudafricani!?!?)
Nellla barca c'ero anche io anche se a compattere ci ha pensato mio babbo!!!
Cmq il tonno che ha usato come esca l'ho preso io :D quindi un pelo di merito spetta pure al sottoscritto! :wub:
Laggiu pescano con i tonnetti da 5/10 kg trainando a 1-2 nodi con il pesce ancora bello e ruspante!
Il Marlin pesava 212 kg ora e bello e beato attaccato alla parete del salotto :cry:
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 21:05
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Capo Verde non è solo marlin, so che sono una grossa attrazione, ma ad avere equipaggi disposti a far ricerca prima che i cinesi svuotino le acque, ci sarebbero zone da record del mondo sulla ricciola e sulla cernia bruna. Di certo non le acque di Boa che seppur pescose non sono al top per correnti e disposizione delle batimetriche.
Poi quando uno prova i Gt a popper e i tonni dente di cane a jig.... bhe non torna più insietro. Penso che solo il tonno rosso e i grossi yellowfin possano dare emozioni simili ma senza la tensione del pesce che va nei coralli.
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 30/3/2010, 21:38




Sapete chi dovreste tirare dentro questa discussione? Marcellino, ( tunastarlight sul forum) che lo scorso anno ha fatto una bella infilata di 3 marlin da 900 libbre ( 2 liberati, uno invece ha, o meglio aveva, anche le foto sul sito del charter) ed ha delle belle foto e dei filmati.

Daniele se lo dovrebbe ricordare, perchè era al TTT anche lui quest'anno ed è sempre presente a certe gare/raduni forummistici tipo il lola ed il big game di Ponza....

Marco, se non ho capito male sei il figlio di Mirko. Se si, salutamelo, che è una vita che ci si conosce....
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 30/3/2010, 22:12




CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 30/3/2010, 22:38)
Sapete chi dovreste tirare dentro questa discussione? Marcellino, ( tunastarlight sul forum) che lo scorso anno ha fatto una bella infilata di 3 marlin da 900 libbre ( 2 liberati, uno invece ha, o meglio aveva, anche le foto sul sito del charter) ed ha delle belle foto e dei filmati.

Daniele se lo dovrebbe ricordare, perchè era al TTT anche lui quest'anno ed è sempre presente a certe gare/raduni forummistici tipo il lola ed il big game di Ponza....

Marco, se non ho capito male sei il figlio di Mirko. Se si, salutamelo, che è una vita che ci si conosce....

non mancherò di salutartelo!!! ;)
Tu 6 Kurt di nick e di fatto giusto?

CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 30/3/2010, 22:05)
Capo Verde non è solo marlin, so che sono una grossa attrazione, ma ad avere equipaggi disposti a far ricerca prima che i cinesi svuotino le acque, ci sarebbero zone da record del mondo sulla ricciola e sulla cernia bruna. Di certo non le acque di Boa che seppur pescose non sono al top per correnti e disposizione delle batimetriche.
Poi quando uno prova i Gt a popper e i tonni dente di cane a jig.... bhe non torna più insietro. Penso che solo il tonno rosso e i grossi yellowfin possano dare emozioni simili ma senza la tensione del pesce che va nei coralli.

Silur Killer che sò io al momento il record della lola più grossa a Boa Vista c'è l'ha kalù a jig 57kg(se non sgaglio)
L'ultima volta che son andato...3 skiantolini con il 176lb come terminale....NON li fermi sti Treni(mulo chiuso a tamburo) ma nisba...stè lole son più furbe della polvere!!!!
Come mi dice sempre il GRANDE Luca di Boa Vista...frizione chiusina...ma cmq non c'e niente da fare!!! :wacko: :wacko: :wacko:
Tanto una vera lola prima o poi la tiro fuori dall'isola...sopra i 50 kg sono Impossibili!!! :( :( :( (per ora!!!ma tanto non demordo!!!)
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 30/3/2010, 22:36




Non proprio, ma quasi. Sono Curzio, che poi altro non è che il Kurt in tedesco.....

A proposito, io di Marlin non ho una grossa esperienza, tutt'altro. Lo scorso anno alle Mauritius ho fatto un 250 ( lbs) stimato.
Poca emozione quando ha dato su un artificiale ed è stato allamato subito proprio nel centro. Poca emozione poi a tirarlo
su, perchè complice una 80 libbre in seggiola e l'allamatura è venuto in 5 minuti 5, dritto come un fuso. Bella emozione invece
al rilascio perchè aveva voglia d'uccidere tutti e mia moglie, che stava filmando da vicino, s'è impaurita e data alla fuga.... :D :D
Mi stava simpatico quel marlin ..... :D :D :D

Edited by Kurt non si arrende - 31/3/2010, 07:06
 
Top
view post Posted on 30/3/2010, 22:56
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Dipende, non basta solo chiudere la frizione, anche lo skipper, con pesci che cercano la roccia, fa la differenza! Con Gt e Doggyes ad esempio, se il pesce punta il corallo furiosamente lo skipper deve dare motori a tutta dalla pare opposta. Poi io parto dal presupposto di avere un mulinello top tipo saltiga stella ecc ecc ecc con almeno un presetting di 14 kg se cerco il mostro, roba da ribaltarti in acqua se non sei pronto.
Sarei curioso di provare un viaggio secco a ricciole ma spendere gli stessi soldi che andare a marlin o gt dall'altra parte del mondo.... mi spiace... 10 ore di jigging a 600 euro se lo scordano!
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 31/3/2010, 09:56




Silur vai tranquillo che l'attrezzatura era quella giusta..stellasw8000,xzog20kg...ma non è bastato...come hai detto bisogna essere pronti anche con i motori!!!!avanti tutta quando dà la svergata...ma molte volte è talmente veloce che non si riesce neanche ad urlare allo skipper!!! :woot:
 
Top
18 replies since 30/3/2010, 00:56   829 views
  Share