Lunghi o corti???, Cosa preferite i jig sotto o sopra i 15cm?

« Older   Newer »
  Share  
sunrise professional fisherman
view post Posted on 26/3/2010, 23:45




Ciao a tutti!
Volevo porvi questa domanda perchè l'indecisione al momento dell'acquisto e micidiale,,,
Cioe mi spiego meglio, voi cosa preferite come forma, dimensione per un ipotetico jig perfetto!!!

Grazie in anticipo e spero che rispondiate numerosi!
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 00:39
Avatar

Capitano di Vascello

Group:
Member
Posts:
1,040
Location:
Venegono sup (varese)

Status:


Il jig perfetto non esiste!
Tutto varia in base alle situazioni, alla corrente, alla preda ma soprattutto al pescatore che abbocca. Cosa vuoi pescare?

Io ti posso dire il mio preferito. Jig giapponese CBone C1 colorazione 01 www.cb-one.co.jp/lure/c1/index.htm
Quando li finisco mi sparo visto che sono introvabili! L'unico jig che ha reso in egual modo in Med come al tropico.
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 27/3/2010, 00:43




Bello, mai visti...
personalmente amo i jig lunghi in particolare shout...
Ma il C1 di che materiale è fatto!?!
 
Top
cakko
view post Posted on 27/3/2010, 02:27




CITAZIONE (Silur_killer AdS @ 27/3/2010, 00:39)
Il jig perfetto non esiste!
Tutto varia in base alle situazioni, alla corrente, alla preda ma soprattutto al pescatore che abbocca. Cosa vuoi pescare?

Io ti posso dire il mio preferito. Jig giapponese CBone C1 colorazione 01 www.cb-one.co.jp/lure/c1/index.htm
Quando li finisco mi sparo visto che sono introvabili! L'unico jig che ha reso in egual modo in Med come al tropico.

enno! non esiste!
non esiste un jig perfetto per ogniuna condizione che ti si presenta...
ogni condizione deriva da diverse situazioni.. le variabili sono molteplici.
certo che qualcuno ti puo' dare la dritta tipo " blu o verde 5 centrimetri e muovilo cosi'"
probabilmente ce' quello che pesca piu di un altro.....
ma il bello della pesca e' scoprire da soli ; quello che fa la differenza in ogni condizione.. ;) ;)
 
Top
+mauser+
view post Posted on 26/4/2010, 19:49




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 27/3/2010, 00:45)
Ciao a tutti!
Volevo porvi questa domanda perchè l'indecisione al momento dell'acquisto e micidiale,,,
Cioe mi spiego meglio, voi cosa preferite come forma, dimensione per un ipotetico jig perfetto!!!

Grazie in anticipo e spero che rispondiate numerosi!

Ciao personalmente io ho due preferenze una e per il blueflame con il quale ho preso la mia prima ed unica ricciola,e l'altra per il mitico Tamentai che mi ha regalato diverse soddisfazioni di tutti i jig che ho sono quelli che di solito sono più a bagno.
 
Top
cakko
view post Posted on 26/4/2010, 20:45




beh.. abbiamo gli stessi gusti ..il blueflame e' sicuramente quello di cui non si puo' fare a meno,sono innamorato dei tamentai ma non mi hanno dato un granche' soddisfazione cosa che invece ne ho avuta molto con i sea rock che pero' ti ammazzano il braccio...
 
Top
condor90
view post Posted on 27/10/2010, 08:18




Sono ancora in tempo a dire la mia? Per esperienza personale il Sea Rock nella versione da 150 gr. con prevalenza di giallo sul dorso animato con movimenti da short veloci ed anche di più. Ha catturato ogni genere di predatore: riccciole (anche se non di grosse dimensioni, diciamo sino a 10 Kg. circa), dentici, cernie, pagri. Ritengo che il suo punto di forza sia la sua strana discesa rotatoria. Comunque il miglior jig, a mio avviso, è senz'altro quello che resta in acqua più tempo possibile e con il quale ognuno di noi riesce a fare quei movimenti utili ad animarlo convenientemente con il minor dispendio di energie possibile. Bisogna provarne tanti sino ad individuare quello che più ci è confacente
 
Top
6 replies since 26/3/2010, 23:45   325 views
  Share