Van Staal\ recordette, nessuno inventa piu' qualcosa di nuovo?

« Older   Newer »
  Share  
cakko
view post Posted on 25/3/2010, 01:32




Dunque,
Sti van staal devo dire che sono belli a vedere, "essenziali" come del resto devono essere le macchine che ti danno piu'affidamento...
ho constatato che sono costruiti con materiali di "eccellenza" titanio, alluminio aereospaziale ecc..
cerco invano di trovarne uno usato tipo 150\200 vsb con archetto intorno ai 300 euri.. ma non c'e' verso...
monitoro spesso e-bay, e devo dire che se ne trovano, pero' solo quelli grossi taglia 300 e senza archetto.
Avendoli solo visti on line e mai toccati! mi chiedo: che hanno di diverso, a parte il titanio ecc.. da un Mitchell 498\496??? o addirittura da un recordette???
Ha' l'albero e la coppia conica ,semplicemente come i mulinelli precedentemente citati e niente di piu'.
Quindi a parte il titanio ....... e' un 496?????
 
Top
capt pier
view post Posted on 25/3/2010, 08:57




Cakko Cakko

stai bestemmiando in chiesa

i Van Staal erano delle opere d' arte lavorate quasi a mano, sono stagni e inviolabili frizioni comprese

il VS 400 a trovarlo parte da 1800$

il movimento è elementare stile primi Alcedo ma proprio per questo indistruttibile, per contro è superato a livello di imbobinamento dai mulinelli normali

non accetterò mai il concetto di un Van Staal con l' archetto nè le attuali manovelle e pomelli che di nuovo hanno violato il mito

su internet non li trovi salvo che siano conciati percè in ottime condizioni i vecchi tipi si vendono a prezzo maggiore di quanto si siano pagati

se non hai la passione per gli oggetti , e non ce l' hai perchè non puoi scrivere quello che hai scritto, non è un mulinello che fa per te

pier
 
Top
cakko
view post Posted on 25/3/2010, 14:45




Una sorta di "harley davidson" dei mulinelli insomma ,
in effetti non e' da molto che li conosco, sapevo che un tempo erano numerati e costruiti rigorosamente negli usa,ma ho letto da qualche parte che ora non sarebbe piu cosi',
comunque in definitiva mi hai dato ragione perche la mia curiosita' era appunto sulla meccanica
"elementare tipo alcedo",per il resto ti assicuro che so apprezzare.
 
Top
capt pier
view post Posted on 25/3/2010, 15:05




CITAZIONE (cakko @ 25/3/2010, 14:45)
per il resto ti assicuro che so apprezzare.

non ho mai avuto dubbi in merito, ti assicuro :D :D ho solo iperbolizzato un poco

hai fatto un bel paragone con l' Harley Davidson, ho una Honda Valkirya 1500 6 cilindri stupenda superaccessiorata e perfetta, adesso che non la uso più preferirei avere in garage la Springer che non ho voluto comprare allo stesso prezzo

è la stessa cosa con i Van Staaal è una bella cosa possederne uno se hai comunque qualche Stella e Saltiga

c'è comunque Cina e Cina , ho un amico che è direttore acquisti ( procurement se no si offende) di una multinazionale e pesca a mosca, sui Penn mi commentava " auguratelo che li facciano in cina " perchè le tecnologie di controllo elettronico che hanno se le sognano anche i giapponesi, gli americani hanno perso una generazione

come in tutte le cose dipende da quanto paghi, immagino

non so se li facciano in Cina comunque

pier ;)
 
Top
cakko
view post Posted on 25/3/2010, 20:30




Purtroppo non ricordo piu' dove ho letto la notizia forse su un forum mi pare jigging .it e forse non specificava neanche dove ora sarebbero costruiti, e' comunque un bell'oggetto, va' un po' oltre le capacita' delle mie tasche ma, mai dire mai... :D :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 26/3/2010, 19:15




CITAZIONE (steso @ 26/3/2010, 17:52)
Ciao a tutti da Stefano, sono nuovo del forum.
Volevo sapere se avete in progetto di fare un altro odine su melton.
Io avrei qualcosina da prendere. In piu volevo sapere se qualche buon uomo sarebbe disposto a spiegarmi le spese quali iva e spedizioni.
Grazie ancora

Ma Cacco!!!!!.......i Van STALL...................magari....................... :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 26/3/2010, 23:50




Bellissimi e poco!!!
Paragonabili ad una ferrari...
Mai visto uno dal vivo!!! :(
 
Top
cakko
view post Posted on 28/3/2010, 01:26




Purtroppo non riesco a rintracciare il post\articolo che lessi tempo fa a prorposito dell'evoluzione della "farm van staal"ricordo solo che il marchio e' stato acquisito dalla quantum che credo sia ancora il distributore attuale,la fabbricazione non viene piu' fatta negli u.s.a. ma in qualche paese asiatico....;
il sig Van Stall pero' deve avere comunque (forse x che' proprietario del brevetto?)mantenuto la possibilita' di continuare a (Fabbricare?) e commercializzare i suoi mulinelli con un altro nome che ora non ricordo, naturalmente agli stessi prezzi e forse anche di piu'...
Comunque,avendo conosciuto la "filosofia"iniziale del progetto... concordo infine con capt pier x quanto riguarda il "sacrilegio"dell'introduzione dell'archetto..
pero' un vsb 150\200 da usare a light jigging o spinning non mi dispiacerebbe. ;) :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
cakko
view post Posted on 28/3/2010, 01:56




Dunque "errata corrige"
Non e' la Quantum che gestisce il marchio Van Staal, bensi' la zebco..
ed il nome degli stessi mulinelli commercializzati forse dal sig Van Stall e' "zeebaas"
non so se linkare direttamente un sito commerciale e' lecito ma non ho voglia di caricare l'immagine su immageshak...o come si chiama io lo metto...se non va lo togliera'chi di dovere..
www.tackledirect.com/zeebaas-zx-ser...anual-bail.html

CITAZIONE (gagiu @ 26/3/2010, 19:15)
CITAZIONE (steso @ 26/3/2010, 17:52)
Ciao a tutti da Stefano, sono nuovo del forum.
Volevo sapere se avete in progetto di fare un altro odine su melton.
Io avrei qualcosina da prendere. In piu volevo sapere se qualche buon uomo sarebbe disposto a spiegarmi le spese quali iva e spedizioni.
Grazie ancora

Ma Cacco!!!!!.......i Van STALL...................magari....................... :wub: :wub: :wub: :wub:

????
forse non ti e' funzionato bene il "copia\incolla",comunque se melton fa gli stessi sconti di Jackfish81 allora si ci puo' pensare!!... ;)
 
Top
capt pier
view post Posted on 28/3/2010, 10:09




per la precisione è il proprietario dell' Accurate che ha acquistato Van Staal e infatti è uscita la prima copia del Van Staal in versione Accurate, poi ha acquistato la Zebco ed ennesima versione per collezionisti a marchio Zebco

dubito che non siano costruiti in america dato il costo e il tipo di clientela dei marchi in gioco

sui forum c' è tanta gente che parla a sproposito anche negli states


ciao
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 16:39




Francesco di porto barricata io ne ho 4 van stall 10 ferrate di tonni 30e40 kg al giorno tutto ok lo stella alla4 ferrata inizia a fumare e puzza anche
 
Top
10 replies since 25/3/2010, 01:32   856 views
  Share