Chiedo a tutti voi se qualcuno ha o e' a conoscenza dei due sistemi diversi che ha studiato la VOLVO come SOFTWARE per i motori D6 . Ho chiestyo informazioni per il montaggio ma vorrei come sempre confrontare con la VS. VENERANDA conoscenza.........
Chiedo a tutti voi se qualcuno ha o e' a conoscenza dei due sistemi diversi che ha studiato la VOLVO come SOFTWARE per i motori D6 . Ho chiestyo informazioni per il montaggio ma vorrei come sempre confrontare con la VS. VENERANDA conoscenza.........
Allora, l'ARCANO l'ho finalmente risolto e dopo interlocuzione con KURT vi posto la risposta al quesito da parte della VOLVO............:
Dunque oggi come oggi per coloro che hanno i motori di ultima generazione cioe' DIGITALI con MANETTE digitali hanno la fortuna di non dovere montare il TROLLING VALVE ma si possono accontentare benissimo del LOW SPEED che e' niente popo di meno che un SOFTWARE. Il TROLLING invece e' ormai usato prevalentemente per gestire con l'invertitore di bordo su BARCHE DA LAVORO...............martinetti idraulici e verricelli.
Quindi raddrizzate le orecchie perche' si risparmia un buon 50% di spesa ottenendo pressoche' lo stesso risultato.
Il software garantisce la riduzione fino al 75% di giri all'ELICA.
Questo e' l'arcano mistero.................. Il mio e' gia' in arrivo per la gioia di SGANCIO e GAGIU
La funzione LOW SPEED dei motori elettronici cui fai riferimento è un sistema nato per diminuire - agendo sull'elettronica - il regime di giri minimo del motore, al fine di diminuire MOMENTANEAMENTE la velocità della barca, per l'entrata e l'uscita dai porti e facilitare l'effettuazione delle manovre di ormeggio. La TROLLING VALVE è una valvola che, facendo "slittare" i dischi dell'invertitore, diminuisce il numero di giri dell'asse mantenendo invariati i giri del motore.
Di conseguenza: - la funzione L. S. NON è adatta ad essere usata per ore consecutive, come è tipico dell'uso in pesca, pena inevitabili conseguenze sulla salute del motore; - la T.V. NON sarà il massimo per la durata dell'invertitore, ma tra i due mali è sempre meglio accorciare la vita di un invertitore (in ogni caso sempre superiore a quella del motore) che rischiare di giocarsi il motore stesso.