DENTICI 2010, TRAINA CON IL VIVO

« Older   Newer »
  Share  
tonio bis
icon12  view post Posted on 10/3/2010, 08:55




image

gennaio 2010 ci ha regalato qualche dentice catturato con il guardiano e calamaro vivo, visto il perdurare delle pessime condizioni meteo allego foto per ritemprare gli animi.
 
Top
gagiu
view post Posted on 10/3/2010, 20:13




CITAZIONE (tonio bis @ 10/3/2010, 08:55)
(IMG:http://img651.imageshack.us/img651/4495/foto216.jpg)

gennaio 2010 ci ha regalato qualche dentice catturato con il guardiano e calamaro vivo, visto il perdurare delle pessime condizioni meteo allego foto per ritemprare gli animi.

E bravo Tonio, image davvero bravo,e tenace,mi complimento non solo per la cattura ma per la tenacia avuta per viste la condizioni meteo particolarmente anomale avute quest'anno.


ciaooooo!!!!!!!!!

Edited by gagiu - 10/3/2010, 21:52
 
Top
maletiempo
view post Posted on 10/3/2010, 21:57




complimenti bel pesce..... ma dicci di piu' profondita'... se era una secca o scogli isolati...
ps.quanto pesa?? intorno ai 4 kg..
 
Top
tonio bis
view post Posted on 11/3/2010, 07:49




Cari amici in questo periodo o ti prendi giornate border line o finisci per non pescare mai, non sò voi ma io più di un :woot: week end saltato causa mal tempo non ci riesco proprio a resistere. Devo dire che a volte belle catture capitano in quei giorni in cui il meteo è avverso. Il pesce è baby, penso intorno ai 3 Kg, solitamente non peso ne fotografo il pesce ma.......udite udite da quando alberto 972 mi ha svelato l'esistenza del bluetooth al pc riesco a fotografare con il telefonino e a trasportare le foto sul pc, lui è un vero "gentleman", ha pazienza da vendere con un negato come me. Il posto dove da novembre pesco si trova a monopoli ed è più a sud di dove vivo, con un' amico abbiamo deciso di portare un gommone perchè è più vicino a batimetriche importanti per poter fare altura, ma, poi ci siamo resi conto che tra calamari aguglie e tutti i tipi di pesce esca e salti batrimetrici tra i 30 - 70 m è un vero paradiso anche per la traina con il vivo. :woot:
 
Top
alberto972
view post Posted on 12/3/2010, 22:21




Complimenti mitico Pierpi, bella cattura e splendido copricapo berbero!
 
Top
Nelson2
view post Posted on 12/4/2010, 14:19




Finalmente, un giorno con mare decente,Sabato, e prima uscita "seria" con il vivo, e decisamente inaspettato e' arrivato il primo dentino 2010 :lol: , pensavo non ci fossero ancora invece.... e anche bello "vestito" 8,450K , mi scuso per la mancanza di documentazione fotografica ma proprio perche' inaspettato non mi ero portato la macchina.
Comunque e' bastato per fare "sbiancare" un paio di facce al pontile di quelli che mi sono "molto simpatici" :lol: .
Domenica invece tutta un'altra storia, mare pessimo e corrente a fiume ho provato solo per un'oretta ma era praticamente impossibile pescare.
Non mi sarei mai aspettato di iniziare la stagione con un "botto" cosi', speriamo sia solo l'inizio :D .
Adesso attendo con trepidazione il prossimo w-e.
Ciao/N
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/4/2010, 14:59




CITAZIONE (Nelson2 @ 12/4/2010, 15:19)
Finalmente, un giorno con mare decente,Sabato, e prima uscita "seria" con il vivo, e decisamente inaspettato e' arrivato il primo dentino 2010 :lol: , pensavo non ci fossero ancora invece.... e anche bello "vestito" 8,450K , mi scuso per la mancanza di documentazione fotografica ma proprio perche' inaspettato non mi ero portato la macchina.
Comunque e' bastato per fare "sbiancare" un paio di facce al pontile di quelli che mi sono "molto simpatici" :lol: .
Domenica invece tutta un'altra storia, mare pessimo e corrente a fiume ho provato solo per un'oretta ma era praticamente impossibile pescare.
Non mi sarei mai aspettato di iniziare la stagione con un "botto" cosi', speriamo sia solo l'inizio :D .
Adesso attendo con trepidazione il prossimo w-e.
Ciao/N

Ammiraglio COMPLIMENTONI....................posso dire a BUON SENTIMENTO che nessun DENTALE sarebbe stato piu' appropriato che in questo momento e intestato a TE..............

Te lo meritavi e ne avevi un gran bisogno................UN ABBRACCIO e ancoras complimeni dal Kahuna dell'isolaaaaaa :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
gagiu
view post Posted on 12/4/2010, 21:00




CITAZIONE (Nelson2 @ 12/4/2010, 15:19)
Finalmente, un giorno con mare decente,Sabato, e prima uscita "seria" con il vivo, e decisamente inaspettato e' arrivato il primo dentino 2010 :lol: , pensavo non ci fossero ancora invece.... e anche bello "vestito" 8,450K , mi scuso per la mancanza di documentazione fotografica ma proprio perche' inaspettato non mi ero portato la macchina.
Comunque e' bastato per fare "sbiancare" un paio di facce al pontile di quelli che mi sono "molto simpatici" :lol: .
Domenica invece tutta un'altra storia, mare pessimo e corrente a fiume ho provato solo per un'oretta ma era praticamente impossibile pescare.
Non mi sarei mai aspettato di iniziare la stagione con un "botto" cosi', speriamo sia solo l'inizio :D .
Adesso attendo con trepidazione il prossimo w-e.
Ciao/N

Sapevo,della tua cattura e speravo fossi tu a pubblicarla,come ti ho già detto personalmente sono felicissimo della tua cattura nulla di meglio per iniziare la stagione,dammi un paio di giorni per sistemare quel maledetto invertertitore e spero di seguirti a ruota magari con un pescetto anche di dimensioni non da record come il tuo,ma devo scappottare per forza se nodivento matto.........troppa sfiga attaccata al culo in questo periodo :ph34r: :ph34r: ,
bravo comandante alla prossima.
 
Top
Sgancio
view post Posted on 15/4/2010, 17:47




complimenti ma vi imploro il buonsenso: in questo momento sono rigonfi di uova e purtroppo prenderli se il mare è buono e si ha l'esca viva giusta è facilissimo per i pescatori esperti che conoscono le poste di frega

"...un soggetto di 40 cm ha circa 5 anni , mentre per arrivare a 60 cm ce ne vogliono 11 e per 80 bisogna attenderne quasi 30. La differenziazione dei sessi avviene tra i 5 e i 12 mesi di età in modo definitivo, infatti al contrario di quanto si credeva il dentice non è ermafrodito..."
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 15/4/2010, 19:16




CITAZIONE (Sgancio @ 15/4/2010, 18:47)
complimenti ma vi imploro il buonsenso: in questo momento sono rigonfi di uova e purtroppo prenderli se il mare è buono e si ha l'esca viva giusta è facilissimo per i pescatori esperti che conoscono le poste di frega

"...un soggetto di 40 cm ha circa 5 anni , mentre per arrivare a 60 cm ce ne vogliono 11 e per 80 bisogna attenderne quasi 30. La differenziazione dei sessi avviene tra i 5 e i 12 mesi di età in modo definitivo, infatti al contrario di quanto si credeva il dentice non è ermafrodito..."

Roberto sottoscrivo e informo che la prossima battuta organizzata con il grande equipaggio per la TRASFERTA FRANCESE avra' la cura ed obiettivo di effettuare rilascio di eventuali catture e pubblicare filmato del RILASCIO come per TAG A GIANT.....................

DENTEX DENTEX.........................DANNY la minaccia RILASCIATE GENTE RILASCIATE.

Programma condiviso. SOGNO di realizzazione.............. :P :P :P
 
Top
Nelson2
view post Posted on 19/4/2010, 10:23




Roby sai benissimo che la penso come te io mi accontento di un pesce poi me ne vado, purtroppo ho visto in questi ultimi giorni che qualcuno si e' fatto prendere da una specie di "trance" piscatoria, con tutti i dovuti risultati praticamente li stanno sterminando senza pieta', con la scusa di "tanto se non li prendo io lo fa qualcun altro" oppure "meglio picchiare finche' ce ne'".
Che vuoi che ti dica "amen" tanto non ci possiamo fare niente.
Ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/4/2010, 11:12




CITAZIONE (Nelson2 @ 19/4/2010, 11:23)
Roby sai benissimo che la penso come te io mi accontento di un pesce poi me ne vado, purtroppo ho visto in questi ultimi giorni che qualcuno si e' fatto prendere da una specie di "trance" piscatoria, con tutti i dovuti risultati praticamente li stanno sterminando senza pieta', con la scusa di "tanto se non li prendo io lo fa qualcun altro" oppure "meglio picchiare finche' ce ne'".
Che vuoi che ti dica "amen" tanto non ci possiamo fare niente.
Ciao

Ammiraglio purtroppo la risposta e' sempre la stessa: MA TANTO CI SONO I CIANCIOLI che se non passiamo noi passano poi loro a fare pulizia.

Risultato?????? Come se quel pesce fosse su un banco del mercato e il primo che arriva compra meglio. TANTO COSTANO ANCHE A NOI SPORTIVI come spese. Possiamo dire per certo che alla fine CE LI COMPRIAMO i pesci che mangiamo anzi in molti casi li paghiamo come un INTERO MERCATO DI PESCE ad IMPERIA una giornata intera.

Pero' a loro rivolgo questa riflessione: avete idea di una FEMMINA DEPOSITARIA quanto possa fare la differenza in termini di NUMERI DI UOVA IN ACQUA???????

Soltanto MILIONI e MILIONI.

Quindi mettiamo caso che questi DENTALI in quel punto ci rimangano oggi, domani e poi una parte del branco si sposti e quindi non e' catturato ne dagli sportivi ne dai PROFESSIONISTI??????? per il bene della specie..................su 10 barche 20 pesci in un giorno, ne lasciamo 10 per INDULGENZA da quei 10 POTREBBERO DIPENDERE MOLTI E MOLTI CAPPOTTI IN MENO A VENIRE nel tempo.

RIFLETTIAMOCI TUTTI sopra .............. ;) ;) ;) :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
 
Top
diamau
view post Posted on 19/4/2010, 13:01




Non riesco a capire perchè non si riescano a rispettare i periodi di riproduzione come si fà in acqua dolce
 
Top
lantis75
view post Posted on 19/4/2010, 13:13




Non per fare il moralista ma evitare queste stragi ora porterebe solo ad avere più pesce in futuro....

Quindi fate voi....

Purtroppo non la pensiamo tutti allo stesso modo.

Poi non lamentatevi pe ri cappotti di tutto il resto dell'anno però :ph34r:
 
Top
64 replies since 10/3/2010, 08:55   3328 views
  Share