gagiu |
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| CITAZIONE (cakko @ 9/3/2010, 01:43) Uso due rotantini x l'inchiku un revo toro winch ed un tica cj 201; devo dire che non ho mai usato rotanti al di fuori di quelli da traina, se non uno shimano magh 3 da surf ai tempi delle guerre puniche.... ora mi chiedo, anzi vi chiedo se e' il caso (credo di si..) di utilizzare il freno centrifugo oltre il freno meccanico per scongiurare eventuali parrucche quando si cala.. come si devono regolare? i freni si usano tutti e quattro senza usare il frenomeccanico, oppure e' meglio usarne solo due in "collaborazione" col freno meccanico? mi chiederete xche non mi faccio le mie prove come sicuramente avete fatto tutti, ma ho appena caricato i mulinelli con del trecciato di "bulgari" e non vorrei buttare via tutto.... Infine il controllo "manuale" per capirci col ditone sulla bobina: e' forse la soluzione vincente che elimina l'uso di tutti i freni ,oppure puo' essere un coadiuvante ulteriore da usare con tutte le altre soluzioni?? Ciao,hai tempi dei lanci ,usavo Abu,Penn,e per tarare il freno usavo tenere la canna in verticale e allentavo il freno sino a quando il piombo fermandosi sulla sabbia,non faceva parruccare il filo nella bobina,ppoi mi sono rwso contoi che quelli che "Lampavano sulla spiaggia"coi freni ci giocavano alla grande allentandoli alla morte,per liberarlo quando il piombo era in fase di rallentamento per guadagnare qualche metro,nel bp allento tutto e uso il dito,no problem,quindi credo che lo si possa fare anche nell'inchiku,visto che si utilizzano attrezzi molto pił leggeri e con meno stress sia che nel long casting,che nel bp,questo e quello che credo. ciao
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