CANNE TRAINA FISHING SHOW, Importate da MIRKO EUSEBI (MIAMI)

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 20/2/2010, 12:52




Sono sincero quando vi dico che al FISHING SHOW di nuovo non ho potuto fare a meno di notare che LE CANNE DA TRAINA e comunque CARRUCOLATE non sono prese sul serio da nessuno.

Ho potuto notare la TECNICA SPAZIALE incrociata nello stand (MINI) di XZOGA che addirittura ha acquisito il MARCHIO (OCEAN TACKLE) per cio' che riguarda le nuove tecniche di pesca ma per cio' che riguarda TRAINA E DRIFTING...............la morte piu' assoluta. Anche marchi come SHIMANO e TUBERTINI hanno presentato almeno un po' di novita' ma la vera CHICCA DI queso FISHING SHOW l'ho trovata nello STAND DI MIRKO EUSEBI:

La SUNRISE importa molti tipi di esche per la traina d'altura e attrezzature da BIG GAME. Ma la vera chicca mi si e' presentata guardando per intero il FILMATO di costruzione delle CANNE (DA LUI IMPORTATE DA MIAMI) eseguito direttamente in FABBRICA.

Un RAGAZZO, una produzione di sole 20 canne al giorno e ragazzi davvero delle CHICCHERIE.

Il costo e' elevato ma devodire che HANNO davvero una marcia in piu'.

PASSANTI WT (che mi piacciono tantissimo) o passanti AFTCO, insomma completamente CUSTOMIZZABILI con NOMI E BARCHE sono rimasto entusiasta dei fusti CASTER e dalla capacita' e precisione di lavoro. Resina epossidica di copertura ad asciugtura lenta antigoccia per 24 ore come una volta e una progressivita' di lavoro davvero da perderci la testa.

Particolari curati nel dettaglio e anche LUNGHEZZA (per quelle STAND-UP) davvero ben proporzionata.

A mio parere le uniche con una marcia in piu' acquistabili direttamente in ITALIA senza passare da MELTON ed altri.

In concorrenza con IAN MILLER diretamente e con le stesse caratteristiche.
Al ritorno di MIRKO EUSEBI dai MONDIALI sono d'accordo ci fara' pubblicare il VIDEO................................con qualche notizia in piu'.
 
Top
gagiu
view post Posted on 20/2/2010, 14:54






Devio darti pienamente ragione,ho visionato anchio quel video e devo dirti che vedere al lavoro quel laboratorio,nelle persone dei sui artigiani,mi ha lasciato veramente impressionato,sia per la cura,ma prinicipalmente per la velocità di esecuzione,e ti assicuro che ho montato decine di canne sia da traina e non, lavorare con simile destrezzza e significato di professinalità.
RIGUARDO i metriali del fusto pesati ad amnum sono veramente belli e tosti,il prezzo non lo conosco ma credo sia adeguato al prodotto......


ciao

giuseppe
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 20/2/2010, 15:54




Scusatemi, ho appena risposto ad un post dove veniva detto W IL MADE IN ITALY e poi trovo scritto questo?

L' Italianissimo di Fiumicino ITALO BUSI ( La ditta mi sembra si chiami IMC, ma non ci metterei la mano sul fuoco) non solo fà le canne su misura a richiesta del cliente, personalizzate nei componenti, nel fusto e nella grafica, ma ITALO ha vinto in uSA nel 2008 IL CAMPIONATO MONDIALE DELLE CANNE CUSTOM.....In altri termini, quello che è stato definito dall'associazioni il migliore del mondo è dietro casa ns e non lo prendiamo in considerazione???
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 20/2/2010, 16:06




CITAZIONE (Kurt non si arrende @ 20/2/2010, 15:54)
Scusatemi, ho appena risposto ad un post dove veniva detto W IL MADE IN ITALY e poi trovo scritto questo?

L' Italianissimo di Fiumicino ITALO BUSI ( La ditta mi sembra si chiami IMC, ma non ci metterei la mano sul fuoco) non solo fà le canne su misura a richiesta del cliente, personalizzate nei componenti, nel fusto e nella grafica, ma ITALO ha vinto in uSA nel 2008 IL CAMPIONATO MONDIALE DELLE CANNE CUSTOM.....In altri termini, quello che è stato definito dall'associazioni il migliore del mondo è dietro casa ns e non lo prendiamo in considerazione???

Ciao KURT.................ma ancra una volta cacciato??????? :P :P SEI davvero una FENICE.

Ma scusami c'era al FISHING SHOW????? ITALO BUSI???? Me lo sono perso per strada???

Anche MASIERO di MASTFSH produce delle ottime canne e con un rapporto qualita' prezzo davvero interessante e lo conosco da tantissimi anni. Vorei saperne di piu' di ITALO BUSI dove posso vedere i suoi prodotti????

Chissa' se usa i passanti WT

P.S. Curzio ma sei stato al FESTIVAL DI SANREMO in questi giorni o eri negli states????? :woot: :woot: :woot:
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 20/2/2010, 17:14




No, io sono un sinistrozzo, non vengo a Sanremo per il festival, vengo per il Tenco, il festival del cantautore....sai quelli come Guccini, Fossati, Battiato etc. etc.

Italo non c'era quest'anno. C'è stato per i primi due anni e lo scorso anno aveva anche l'incredibile canna che ha vinto in campionato del mondo. Era veramente da vedersi perchè era un capolavoro. La ditta di Italo mi sembra si chiami I.M.C., è a Fiumicino ma non sò cosa stia facendo adesso, perchè lui era un ex Alitalia. Marcello potrebbe saperne di più, perchè lui è cliente ed amico di Italo.
 
Top
sampo
view post Posted on 20/2/2010, 18:11





anche io sono amico di italo, ha appena aperto un nuovo negozio nel porto di ostia
che dire, le canne che produce bisogna averle in mano oppure vederlo al lavoro per capire quanta abilità esperienza ed amore mette nella costruzione.....
mi ha detto una volta che sono andato nel suo laboratorio che si distacca con dispiacere anche dopo tanti anni dalle canne che monta.
per quanto ne so monta abitualmente le wt, le ho viste montate su due fusti super seeker personalizzate col nome della barca del suo cliente.
il sito di italo è www.imcrods.it/
ciao pino
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 20/2/2010, 20:23




CITAZIONE (kahunaIII @ 20/2/2010, 16:06)
Anche MASIERO di MASTFSH produce delle ottime canne e con un rapporto qualita' prezzo davvero interessante e lo conosco da tantissimi anni. Vorei saperne di piu' di ITALO BUSI dove posso vedere i suoi prodotti????
Chissa' se usa i passanti WT

Personalmente uso canne Mast Fish.....fatte su mie richieste specifiche ....da quando il Sig.PEPE di
Porto Barricata mi diede il suo indirizzo...( 1993 )........e mi trovo benissimo.... ;) ;) ;)
...BUSI....lò visto lavorare ....allo stand della fiera di Bologna 2008 e Firenze 2007.....sono rimasto
ad osservarlo in silenzio per un'oretta per fiera......fà ....delle cose straordinarie da collezionisti e da
pescatori......come sà fare anche Stefano Masiero...... ;) ;) ;)
In Entrabe i casi.....ti montano tutto quello che vuoi......paghi gli accessori che ti montano + il lavoro...
Hanno tutti gli accessori possibili al Mondo.....compresi i WT al titanio......io per esempio preferisco,
manici e passanti Alutecnos.....e non ho mai avuto problemi di niente.....anzi li ritengo i migliori
al mondo.... ( qualità/prezzo ).....:D :D :D
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 21/2/2010, 11:22




Volevo aggiungere al precedente post........

In Italia ci sono molte aziende che producono e importano attrezzature validissime,
la maggior parte......ha in catalogo prodotti commerciali......che tutto sommato possono
soddisfare il 90% dei pescatori sportivi,c'è poi qualche azienda,o artigiano,che ha anche prodotti,
per esigenze particolari come può essere l'azienda di Mirko, per il Drifting (sua personale passione)
che ha dei prodotti d'elite,di settore.......o le Rod di Ambermax per il VJ e Light Jigging......
per quel tipo di prodotto " Di Nicchia " .....indirizzato solo ad appassionati particolari.....che non
si lasciano influenzare da fattori pubblicitari ed altro.......vengono apprezzati i progetti particolari,
le accessoristiche personalizzate,il tutto customizzato senza tenere in prima linea il rapporto
qualità/prezzo.
Definisco ......mercato di " Nicchia " questo genere di richieste......perchè,secondo me,non
sarebbe possibile produrre in grosse quantita......quel genere di attrezzi ......che subiscono
spesso evoluzioni particolari anche nelle componenti che non sono visibili a tutti ( fusti ).

Per dare l'idea........non vi potete immaginare,le canne da traina e tonno,che ho rispedito indietro
al sig. Stefano,perchè mi aveva montato il fusto che aveva prestazioni diverse da
quelle richieste........ :D :D :D
e per esempio ho notato......nei fusti " Rod a Go " di ultima serie......rispetto ai precedenti......
un ritorno di potenza maggiore,a parità di flessione e sensibilità...... :woot: :woot:
...... :rolleyes: magari l'ingegnere ci può spiegare il perchè....... ;) ;)
 
Top
FRANKI59
view post Posted on 25/3/2010, 18:43




Tanto per approfondire su alcuni aspetti tecnici ...... :D :D :D

Questi passanti Winthrop , nella versione Titanium e Normal ( quelli neri ) ,in che percentuale
influiscono sul costo di una canna con fusto Calstar .......???
I fusti Calstar ......mi pare abbiano un'azione abbastanza parabolicoripartita ,piuttosto d'effetto,.....
.........( visto il video " Tonno con il C.T. " ) ,....sono tutti simili, o ci sono versioni con azioni diverse...???

Edited by FRANKI59 - 25/3/2010, 18:51
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 25/3/2010, 18:51




L'azione del fusto te la dà il suo libraggio per questo ci sono i libraggi delle canne: esempio 30lb, 50lb, 80lb, 130lb!!!
la descrizione data da tè del fusto e molto veritiera, poi c'e da dire un altra cosa che il fusto poi viene tagliato dal produttore naturalmente sotto indicazione di chi la vuole!!!
Quindi diciamo che il Calstar e cosi; poi l'impronta finale gli è la da chi lo taglia!!!
Cmq atlantic rod è un taglio studiato per la stand-up!
Questi fantastici wt incidono purtroppo sul costo anche perchè se alla vista sono più massicci degli aftco, pesano meno degli ultimi!!
e cmq fanno anche una porca figura!
:D :D :D
 
Top
sampo
view post Posted on 25/3/2010, 19:45




franco, i wt normali intorno a 200 euro, quelli in titanio sui 500 almeno per le canne che monta busi, di solito calstar e super seeker.
ciao pino
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 25/3/2010, 22:07




Allora adesso voglio chiedere una cosa....
Mi potreste postare una foto dei passanti winthrop in titanio????
Grazie
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/3/2010, 22:42




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 25/3/2010, 18:51)
L'azione del fusto te la dà il suo libraggio per questo ci sono i libraggi delle canne: esempio 30lb, 50lb, 80lb, 130lb!!!
la descrizione data da tè del fusto e molto veritiera, poi c'e da dire un altra cosa che il fusto poi viene tagliato dal produttore naturalmente sotto indicazione di chi la vuole!!!
Quindi diciamo che il Calstar e cosi; poi l'impronta finale gli è la da chi lo taglia!!!
Cmq atlantic rod è un taglio studiato per la stand-up!
Questi fantastici wt incidono purtroppo sul costo anche perchè se alla vista sono più massicci degli aftco, pesano meno degli ultimi!!
e cmq fanno anche una porca figura!
:D :D :D

Se poi gli aggiungi il colore che oggi il C.T. mi ha contestato con WINTHROP neri, fusto nero..................MMMMHMM non vi dico nient'altro.

Il C.T. mi ha bacchettato per il colore MARCOOOOO che dici tu????
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 25/3/2010, 23:19




Ti rispondo dicendoti che siamo nelle mani del mio DRUIDO(o sommo maestro) di MIAMI solo lui sapra usare un blue water come glio scritto oggi, appropriato!!!
Naturalmente quando il wark in progres sarà a metà dell'opera lui mi invierà una foto che tu successivamente(forse) riceverai!!!
Cmq dobbiamo stare sereni che e molto professional quindi se dice ok è ok!!!
 
Top
rick111
view post Posted on 25/3/2010, 23:21




CITAZIONE (sunrise professional fisherman @ 25/3/2010, 22:07)
Allora adesso voglio chiedere una cosa....
Mi potreste postare una foto dei passanti winthrop in titanio????
Grazie

La cosa che dovrebbe... metto l'ipotetico... ;) cambiare rispetto ai Winthrop "normali" ...

Oltre che alla forma, che neanche mi piace poi troppo...

E' che la ruota, ora non mi viene un termine più adatto :D , sulla quale scorre il filo... dovrebbe essere in titanio.
Più, ma questa cosa è praticabile anche con la serie normale, c'è anche il telaio del top in titanio.

Ecco le foto:

image

Ma il costo di una serie, sempre se esiste ancora visto che la vedo ora solo da Italo, come una canna cara :D
 
Top
54 replies since 20/2/2010, 12:52   4785 views
  Share