FINE DELL'INVERNO??, ....vediamo le evoluzioni.....

« Older   Newer »
  Share  
jackfish 81
icon10  view post Posted on 19/2/2010, 02:10




...buona sera a tutti.... :D
...eccoci qua per vedere insieme se l'iverno 2009-2010 sta usando le sue ultime cartucce.....

Allora, da quello che ho visto molto velocemente dai modelli matematici sembra che nella giornata di Venerdì 19 febbraio si instauri una bella e importante ciclogenesi ( genova low ) sul Mar Ligure.
Attenzione! :o: perchè in mattinata sono previste forti piogge, anche a carattere temporalesco, specie lungo il litorale ligure... ;)
La quota neve rispetto ai giorni scorsi è in deciso rialzo....dovrebbe fioccare per bene intorno ai 1000 metri slm....attenzione però alle zone interne e al basso piemonte, dove la neve potrà fare la sua comparsa anche a quote più base.. :B): .......dalla sera attenuazione dei fenomeni fino a schiarite durante la notte....

image image image


:woot: :woot: Il week-end :

sabato:
...finalmente un po più bello....i venti inizialmente saranno ancora moderati dai quadranti settentrionali. Dal pomeriggio tendono ad attenuarsi e divenire variabili. Foehn in attenuazione fin dal mattino. Temperature in generale diminuzione, specie sui rilievi.

domenica:
inizierà all'insegna del bel tempo, poi nubi in rapido aumento per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica. Dal pomeriggio precipitazioni su Piemonte e Liguria in rapida estensione alle restanti zone. Sui rilievi si avranno delle nevicate, localmente sino a bassa quota.

Per la prossima settimana aspettiamo ancora qualche aggiornamento.......

Buona notte a tutti :D
Andrea
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 19/2/2010, 21:37




>Bhe ragazzi non so se l'inverno stia per finire ma volevo informare tutti quanti i TIRRENICI dell'arrivo di una BURRASCA di quelle TOSTE:

Quresti i dati alla BOA di NIZZA:

Wave Height (WVHT): 3.0 m
Dominant Wave Period (DPD): 9 sec
Atmospheric Pressure (PRES): 989.0 mb
Pressure Tendency (PTDY): +2.8 mb ( Rising )
Air Temperature (ATMP): 12.2 °C
Water Temperature (WTMP): 12.9 °C
Dew Point (DEWP): 9.5 °C

A Marina di San Lorenzo gli ormeggiatori faranno turno doppio tutta la notte.

A SANREMO PORTOSOLE le onde superano gia' la DIGA e sono in ALl'ERTA...............

Davvero una risacca tremenda tutto il giorno e le barche spaccano le CIME..................

CONTROLLATE!!!!!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/3/2010, 22:36




A me sembra che qui torniamo indietro invece che avanti, IN CANTIERE al PORTO di IMPERIA mi sono affondato nel fango fino alle ginocchia, ho trovato la NEVE a CEVA ieri, sull'asfalto, e a TOPRINO stasera c'e' profumo di neve...............

BHO' siamo a 1/3 di MARZo ma primavera non si vede ne si sente..................Non so al SUD ..........

Intanto le ONDE ANOMALE ci fanno dei DANNI INCALCOLABILI.....................il filmato dellì'onda nel GOLFO DEL LEONE e' davvero incredibile...........
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 12/3/2010, 23:09




INVERNO AGLI SGOCCIOLI ma lascia davvero il segno:
image

L'Osservatorio meteo dell'Arpa ha segnalato una raffica di 152 km/ora, un record assoluto dagli anni Novanta, cioè da quando si è cominciato a registrare il vento con apparecchiature sofisticate. Tanti i danni in città. I vigili del fuoco sono impegnati senza sosta per centinaia di interventi.

Mi pare che non voglia proprio lasciarci ma il sole arrivera'???????
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 21/3/2010, 15:41




Ragazzi, chi diceva che arrivava la PRIMAVERA?????????

Non vado nemmeno a fare carena, l'anno scorso avevo gia' fatto tutto, ora attendo ancora 2 settimane..................................

CHE TRISTEZZA :( :( :( :(
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 23/3/2010, 16:53




Wave Height (WVHT): 0.7 m
Dominant Wave Period (DPD): 4 sec
Atmospheric Pressure (PRES): 1017.2 mb
Pressure Tendency (PTDY): -1.4 mb ( Falling )
Air Temperature (ATMP): 14.7 °C
Water Temperature (WTMP): 13.3 °C
Dew Point (DEWP): 10.4 °C

E sta primavera?????????? :ph34r: :ph34r:
Il 12 faccio la carena..... pero' le previsioni non sono buone nemmeno per Pasqua. Credo di aver fatto bene ad aspettare.
 
Top
Nelson2
view post Posted on 24/3/2010, 12:09




A chi sperava in un'uscita nel prossimo w-e almeno in Liguria se lo puo' scordare, bel tempo ma mega-libecciata in arrivo, a questo punto si spera per il w-e lungo di Pasqua.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 24/3/2010, 12:25




CITAZIONE (Nelson2 @ 24/3/2010, 12:09)
A chi sperava in un'uscita nel prossimo w-e almeno in Liguria se lo puo' scordare, bel tempo ma mega-libecciata in arrivo, a questo punto si spera per il w-e lungo di Pasqua.

AMMIRAGLIOOOOO pronti in darsena..................

Carena pronta per PASQUA e TROLLING-VALVE funzionante..................AIUTOOOOOOO :P :P :P
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 25/3/2010, 22:44




Ragazzi, qui a TORINO ancora pioggia battente tutto il giorno................. :o: :o: :o:
 
Top
alberto972
view post Posted on 26/3/2010, 12:15




Mi tocca ancora un mesetto all'incirca di quarantena..........ma poi mi scateno!!!!!!!!!
 
Top
maz2010
view post Posted on 26/3/2010, 13:01




Qui sole mare calmo oggi ieri sono uscito con raffiche da 20 kn a motore spento facevo 3 kn,a dimenticavo e tonni e palamite..
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 26/3/2010, 13:23




Primavera o no...Domani mattina si mette mano alla barca...Dobbiamo carteggiare l'antivegetativa!!!! :wacko:
Naturalmente mi anno arruolato per la faticaccia!

Speriamo bene che il tempo ci aiuti! :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/4/2010, 22:42




Mamma mia ragazzi marca di nuovo piogggia perfino qui in LIGURIA la stagione non vuole iniziare...................speriamo significhi ESTATE CALIENTE e settembre ottobre con nebbie.................. :D :) :D :D

 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 7/4/2010, 10:52




CITAZIONE (kahunaIII @ 6/4/2010, 23:42)
Mamma mia ragazzi marca di nuovo piogggia perfino qui in LIGURIA la stagione non vuole iniziare...................speriamo significhi ESTATE CALIENTE e settembre ottobre con nebbie.................. :D :) :D :D

dai pero' sabato prossimo danno bello.......
tanto ho le cozze sulla carena! :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/4/2010, 19:15




Io ritiro il KAHUNA che ho portato stamane in CANTIERE.................con velocita' massima 24 nodi al massimo dei GIRI....................

COZZE COZZE COZZE

Ma Sabato me lo ridanno in forma smagliante. E con TROLLING (LOW SPEED MONTATOOOOOOOOOOOOOOOOO) :D :D :D :D
 
Top
20 replies since 19/2/2010, 02:10   349 views
  Share