Wind on

« Older   Newer »
  Share  
cyberdaemon
view post Posted on 17/6/2010, 12:12




Ho letto parecchio sul wind-on ma poiche in questa tecnica sono all'inizio non
posso imparare troppe cose così in fretta, un conto è avere un amico che almeno una volta te lo fa vedere di persona e un conto è studiare qui su internet ,è un procedimento semplice ma allo stesso tempo moolto delicato , sbagliare significherebbe vedersi sfilare il nylon dalla calza :D:D,magari ne riparleremo tra qualche mese :D .
Quindi Kahuna tu mi pare di aver capito che non disdegni da doppiatura e poi albright diciamo che con questi grossi libraggi vanno bene anche poche spire del doppiato 50lb attorno al fluoro da 80lb, 6 sono ok?
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 17/6/2010, 12:30




CITAZIONE (cyberdaemon @ 17/6/2010, 13:12)
Ho letto parecchio sul wind-on ma poiche in questa tecnica sono all'inizio non
posso imparare troppe cose così in fretta, un conto è avere un amico che almeno una volta te lo fa vedere di persona e un conto è studiare qui su internet ,è un procedimento semplice ma allo stesso tempo moolto delicato , sbagliare significherebbe vedersi sfilare il nylon dalla calza :D:D,magari ne riparleremo tra qualche mese :D .
Quindi Kahuna tu mi pare di aver capito che non disdegni da doppiatura e poi albright diciamo che con questi grossi libraggi vanno bene anche poche spire del doppiato 50lb attorno al fluoro da 80lb, 6 sono ok?

l'unica cosa che posso aggiungere è: se ne hai la possibilità vieni a Pesaro e ti mostro come fare il wind-on ;) !!!
Questo è un invito ufficiale!!! :B):
 
Top
cyberdaemon
view post Posted on 17/6/2010, 13:17




temo che sarà moooooooolto difficile accettare il tuo invito ,ma ti ringrazio ugualmente :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 26/10/2010, 21:53




Ho appena ricevuto un pacchetto e finalmente posso tenere in mano un WIND-ON fatto da MARCO con le sue manine.

Mi piace molto con fluorocarbon da 106LB (mi piacerebbe sapere la marca del FLUORO) e non vedo l'ora di provarlo.
Non sono mai stato estimatore ma devo ammettere che dalle prove fatte finora devo dire davvero ben studiato e resistente.
Penso di provarlo anche in TRAINA perche' mi sconfiffera molto. Connessione sempre LOOP TO LOOP ma con piccolo BIMINI fatto sul NYLON LENZA MADRE mi piace molto per la TRAINA con gli X-RAP che vanno un po' piu' in profondo e cosi' il FLUORO puo' lavorare meglio.

Nel DRIFTING le applicazioni sono infinite.

P.S. a quanti e' capitato di vedere sfilato un WIND-ON?????
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 27/10/2010, 13:02




CITAZIONE (kahunaIII @ 26/10/2010, 22:53)
Ho appena ricevuto un pacchetto e finalmente posso tenere in mano un WIND-ON fatto da MARCO con le sue manine.

Mi piace molto con fluorocarbon da 106LB (mi piacerebbe sapere la marca del FLUORO) e non vedo l'ora di provarlo.
Non sono mai stato estimatore ma devo ammettere che dalle prove fatte finora devo dire davvero ben studiato e resistente.
Penso di provarlo anche in TRAINA perche' mi sconfiffera molto. Connessione sempre LOOP TO LOOP ma con piccolo BIMINI fatto sul NYLON LENZA MADRE mi piace molto per la TRAINA con gli X-RAP che vanno un po' piu' in profondo e cosi' il FLUORO puo' lavorare meglio.

Nel DRIFTING le applicazioni sono infinite.

P.S. a quanti e' capitato di vedere sfilato un WIND-ON?????

Dani allora ti e piaciuto il regalino??!?!!hahaha dai dovevo farti vedere almeno uno dei miei piccolini....
comunque ho usato un fluorocarbon prodotto dall'eurostar...il fantastico Titan,,, che adesso e presente con un nuovo modello dal nome EXTREME TITAN...L'evoluzione non smette mai!!!
Per la questione traina, che hai accennato sopra, in molti lo usano e con degli ottimi risultati, anche nella traina con il vivo!!!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 30/10/2010, 21:27






Mi piace molto il modo di proporre il WIND-ON di questo "VERO" CAPITANO IGFA TONY DIGIULIAN e soprattutto il LOOP TO LOOP leggermente modificato alla fine in congiunzione tra lenza madre e WINDON che lui consiglia con asola eseguita con BIMINI TWIST..................... :woot: :woot:

C'e' da divertirsi questo inverno e faro' molte prove di tenuta.................
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 2/11/2010, 00:59




Domanda, ma ci sono accoppiamenti obbligatori o meglio funzionanti per cio' che riguarda congiunzione SPECTRA e FLUOROCARBON come LIBBRAGGI?????

In poche parole se utilizzo un FLUORO MOMOI 80LBS per il terminale cosa gli posso o cosa mi conviene accoppiargli come SPECTRA??

Parliamo di DIAMETRO oppure di LIBBRAGGI?????

Grazie
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 2/11/2010, 12:11




Dani these it's the way who you can looser the fish...that video it's too bad for using the spectra....remember these words! not done so the wind-on if you have the possibility of using spectra!!
However, the difference of libraggio and about 30 lb, for example if you use fluorocarbon 80lb, 100lb Spectra uses!
Quando vuoi spiegazioni.....chiamami pure!!! ;)
 
Top
fedetor05
view post Posted on 5/11/2010, 09:41




mi aggiungo alla discussione sperando di non annoiarvi. anch'io voglio usare il wind on perchè non avere nodi e rivettarure varie ha sicuramente i suoi vantaggi, fra il mulinello che ho appena comprato ha la calzetta sulla madre quindi è una tentazione in più. sembra ben fatta, ciò che non capisco è come bloccare non il nylon o il fluoro ma l'asola, in un video , forse proprio quello di Digiulian lui si limita a passare il dacron dentro il decron per 2 piedi, quindi 66 cm e poi taglia e basta! c'è un altro accorgimento o è proprio così, capisco che il dacron con la trazione si serra, ma va lasciata l'asola così senza niente?
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 5/11/2010, 12:08




Ciao...intanto non e detto che devi usare dacron(anzi io lo sconsiglio vivamente anche perchè il vero wind-on e fatto solo con SPECTRA) e ti dico che l'asola che termina il wind-on nn viene fermata con nessun materiuale, al massimo gli puoi mettere un pò di colla dedicata(colla nata per il wind-on)!
Spero di esserti stato utile !
Perchè non viene fermato con niente, perchè senò il wind-on non ti lavora ottimamente!!!


:ph34r:
 
Top
fedetor05
view post Posted on 5/11/2010, 13:43




lo chiamo dacron, ma so che proprio dacron non è, quindi basta tagliarla qualche millimetro fuori dal foro di uscita
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 5/11/2010, 14:24




CITAZIONE (fedetor05 @ 5/11/2010, 13:43) 
lo chiamo dacron, ma so che proprio dacron non è, quindi basta tagliarla qualche millimetro fuori dal foro di uscita

Allora te usi il cortland sicuramente....colore nero vero?
 
Top
fedetor05
view post Posted on 5/11/2010, 19:40




a dire la verità ho solo visto il wind on, ma non ho avuto ancoramotivo di utilizzarlo, perchè non ho mai pescato a drifting e sto costruendo piano piano la mia attrezzatura, partendo da una canna e poi pian piano...ma non crea problemi di visibilità il wind on?
 
Top
fedetor05
view post Posted on 11/11/2010, 12:25




visto che sto fornendomi anche per il wind on...sulla madre da 60 lbs dovrei mettere uno spectra da circa 80 lbs giusto e per un terminale da 100 lbs uno spectra da 120 lbs
 
Top
fedetor05
view post Posted on 12/11/2010, 00:00




scusate l'insistenza ma ormai è proprio un chiodo fisso quello di riuscire a realizzare un wind on,cercando sul web ho trovato questi topics us forum di oltre oceano

www.ifish.net/board/showthread.php?t=151374



http://www.northcarolinasharkfishing.com/h...-shark-fishing/

sono modi differenti di realizzazione della cappiola, quello di digiulian è un altro... ciò che non capisco è se questi modi di realizzazione sono tutti validi oppure no
 
Top
67 replies since 5/2/2010, 18:19   6123 views
  Share