Wind on

« Older   Newer »
  Share  
maz2010
view post Posted on 5/2/2010, 18:19




In queste giornate invernali ci si puo dedicare alla costruzione di questa particolare paratura,che si usa nel drifting al tonno,prevale ntemente qui da noi,su questo sito ci sono i vari passaggi. www.egrell.com.au/gpage6.html in usa ci sono già pronti di tutte le misure ad un costo da 10 12 dollari in su. :B):
 
Top
maz2010
view post Posted on 6/2/2010, 15:11




Sempre in merito al wind on c'è questo sistema molto interessante per le giunzioni.

http://satocrimpandwinder.com/products.htm
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 6/2/2010, 18:26




CITAZIONE (maz2010 @ 6/2/2010, 15:11)
Sempre in merito al wind on c'è questo sistema molto interessante per le giunzioni.

http://satocrimpandwinder.com/products.htm

Mamma mia che sito piacevole.................davvero un VADEMECUM interessante..............grazie MAZ devo sfogliarlo meglio appena ho un attimo........
 
Top
gagiu
view post Posted on 7/2/2010, 14:20





Veramente interessante,tutti e due gli indirizzi sono buoni serbatoi di suggerimenti ed eventualmente di acquisti,garzie Maz
 
Top
gex_73
view post Posted on 7/2/2010, 14:58




i wind-on li realizzo da me utilizzando il dacron nero tuf line in comodi rocchetti da 150 yard nei libbraggi 30-50-80-130
per realizzarlo uso un ago da lana :D che ha la particolarità di avere la punta arrotondata e quindi non sfilaccia il dacron
 
Top
maz2010
view post Posted on 7/2/2010, 17:27




Beato te.ho speso 120 dollari da www.charkbait.com/ però è veramente un gioco da ragazzi farli con gli strumenti giusti, nel sito in questione ci sono anche filmati interessanti su la pesca alla alalunga in California e Messico.

Edited by maz2010 - 7/2/2010, 17:45
 
Top
maz2010
view post Posted on 7/2/2010, 18:19




grazie dei commenti,comunque a me fà piacere comunicare qualcosa di utile,in forum di intenditori. :D
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 22/3/2010, 22:38




Domanda: perchè uno sceglie di usare il wind-on?
Come usate il wind-on?(doppia calzetta o solo una calzetta per il terminale e congiungete tramite loop to loop al raddoppio?)
Gradite tante risposte!!!!
Grazie
 
Top
tonio bis
view post Posted on 23/3/2010, 09:30




io uso il windon per avere un teminale meno visibile. Lo faccio io perchè mi scelgo il filo che voglio (jinkai-newKuro 90-100lbs). Ci metto sul windon un piombo sferico tipo fonderia roma (non rovino il filo) e poi alla distanza che voglio ci metto un elastico per la bottiglietta. Amo con girella e così tiri il tonno fino all'ultimo cm senza che il mate prenda il filo in mano, così può concentrarsi meglio sulla raffiata o meglio sul boga se si decide di rilasciare.
 
Top
sampo
view post Posted on 23/3/2010, 16:09




lo adopero da sempre per la traina col vivo, mi permette di scendere di diametro con i terminali e di effettuare la congiunzione multi nailon senza problemi.
ciao pino
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 23/3/2010, 20:48




MA!!!
Per mè il Wind-On fatto a regola d'arte tiene molto, ma molto di più del raddoppio!!!
Detto questo sicuramente alzerò un vespaio ma io l'ho provato con la macchina e n o n vi dico come ci son rimasto di me.......aaaa!!!!
 
Top
tonio bis
view post Posted on 24/3/2010, 09:52




CITAZIONE
MA!!!
Per mè il Wind-On fatto a regola d'arte tiene molto, ma molto di più del raddoppio!!!
Detto questo sicuramente alzerò un vespaio ma io l'ho provato con la macchina e n o n vi dico come ci son rimasto di me.......aaaa!!!!

Spiegami che vuoi dire non capisco . :blink:
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 24/3/2010, 21:24




Test effettuato con macchina provafili(quella più famosa che usano anche nei tournament):
con filo ande verde 50lb-filo e basta schianto a 48,9
-raddoppio con nodo in mezzo ai rulli della macchina,schianto 23,6lb(non ho sbagliato a scrivere
-filo con giunzione calza filo(wind-on fatto dal sottoscritto) schianto(tenetevi forte) 51,3lb
:alienff: :alienff: :alienff:
Liberi di non credermi ma la macchina provafili non Mente!!!
Adesso stà a voi trarre le conclusioni!!!
 
Top
Vertical Killer
view post Posted on 24/3/2010, 23:22





DINDON....DINDON....SENTIVO PER RADIO.....porca..........ana......mi si è sfilato il dindon.... sunrise professional fisherman....NON MI E' NUOVO CODESTO NOME..... se non sbaglio è colui che importa dagli usa quelle canne che quando dai la pompata, per effetto della frustata che prende il pesce salta lateralmente fuori dall'acqua, ho visto un filmato in rete se non erro, dove si vedono quelle canne in azione....CHE SPETTACOLO...non sarai per caso quel ragazzino che prende a colpi di clava con un fusto CASTAR quel tonno del filmato....che dire, la scuola che hai avuto indubbiamente è ottima, il materiale che hai a disposizione altrettanto, consentimi però di essere scettico in merito al WIND ON, e non metto in discussione il fatto che tu gli sappia fare in modo esemplare, non discuto neppure il carico di rottura. MA IO PREFERISCO LA VECCHIA MANIERA, doppino di poco inferiore al metro raccordo con terminalone girellina da 300lb. 2 metri di fluo e un bel CIRCLE. image ........DINDON.....
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 25/3/2010, 10:31




Si si Vertical killer tu assomigli molto al vecchio io!!!
Mi spiegol meglio; e da circa due annetti che ho tra le mani il materiale per il wind-on senza fare nomi della marca :D
IO PERSONALMENTE COME SECONDO NOME HO SAN.TOMMASO perchè finchè non vedo e tocco con mano non credo!!!!
e ad oggi ti posso dire che dopo due anni di prove, esperimenti e test il wind-on usato dal sottoscriotto è un :alienff: rispetto alla bambagia che si trova in giro!!!
Concludendo, ringrazio che hai apprezzato il mio combattimento 2009 :P e ti invito a provarlo anche solo per una volta il wind-on!!!

ps comunque ognuno e libero di pensare e fare ciò che vuole!!!l'importante e che quand'è ora TUTTI A PESCA!!!!
 
Top
67 replies since 5/2/2010, 18:19   6123 views
  Share