mulinelli da traina per il vivo

« Older   Newer »
  Share  
filo841
view post Posted on 27/1/2011, 18:12




ma secondo voi il duel 12 speedy su fondali di 50 mt con piombi di 750 800 gr fa fatica o va bene? pongo questa domanda perche nei post precedenti ho visto che per quanto riguarda il gorilla 12 qualcuno diceva che fa un pochetto di fatica, poiche mi accingo all'acquisto di questo duel volevo avere delle delucidazioni in merito
saluti a tutti
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 28/1/2011, 02:17




:D :D :D
CITAZIONE (rick111 @ 27/1/2011, 22:51) 
CITAZIONE (kahunaIII @ 27/1/2011, 22:44) 
ytfuyhgfduihgvougfiy

Direi che è chiaro :woot: :woot:

:lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D Eheheheheh scusatemi ma stavo facendo vedere come si risponde ad un messaggio ad un nuovo iscritto durante una riunione allo STELLA MARIS e non ho avuto tempo di cancellare.

CHiedo perdono ma non voleva essere una risposta ma solo prova tecnica anzi cancello il post :P :P
Proseguite con la discussion
 
Top
big-gi
view post Posted on 22/4/2011, 07:36




scusatemi ma sono un po perplesso...

ma per la trina col vivo sono davvero necessari mulinelli con fizioni con libraggi cosi elevati??? <_< <_< <_<

io ho fatto un piccolo ragionamento facendo due conti...col vivo in genere vengono utilizzate lenze con libraggi che variano dai 12 ai 30...

di conseguenza, se la taratura dello strike viene fatta tenendo conto del 30% del carico di rottura, saremo dalle 4 alle 10 lb max...in media se usiamo una lenza da 20 lb saremo intorno alle 6/7 lb allo strike...che sono 3.2kg circa...e che non sono pochi....

a questo punto mi chiedo quale sia la necessità di avere frizioni che permettono tarature dello strike ben oltre i 10 kg...considerando che ho letto su questo furum per i tonni in classe 50lb viene tarata a 7/7.5kg...

io sapevo che libraggi del genere sono utilizzati per lenze da 50 lb...tipo per insidiare tonni utilizzango attrezzature leggere (di peso intendo) e il trecciato..

a sto punto mi chiedevo...per assurdo...un tyrnos 8...che ha un max drag di 18 lb...per pescare con un trecciato da 20 lb può andare bene??

CITAZIONE (maz2010 @ 15/2/2010, 13:49)
Eccomi allora parlando di reels l'avet ne ha tanti modelli,io ho il modello mxl 4,5 e mi trovo bene ha tirato su ricciole over 15 kg senza difficoltà certo non ha la frizione potentissima ,sugli altri mulinelli ha il pregio di un peso ridottissimo ad un buon prezzo

con cosa l'hai caricato il tuo avet?? max drag 14 lb giusto??
 
Top
big-gi
view post Posted on 4/10/2011, 10:45




dei finnor marquesa che ne dite???
 
Top
gianni72
view post Posted on 24/10/2011, 19:22




volevo porre una domanda per un consiglio se qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualcuno di questi 2 mulinelli,sono molto tentato dal gorilla 12 dell'alutecnos e dal sealion 10 lbs distribuito dall'azienda trabucco,sono parecchi giorni che ne leggo i pregi quà e là in rete ma mi piacerebbe sapere il parere di chi già li ha provati, o anche consigli su altre marche e modelli, comunque di taglia 10 12 lbs da utilizzare per piccola e media traina lo destinerei soprettutto alla traina col vivo alla leccia amia grazie in anticipo e saluti a tutti
 
Top
gianni72
view post Posted on 27/10/2011, 17:26




nessuno legge più questa cartella? ..... :(
 
Top
mako252
view post Posted on 28/10/2011, 11:38




Io ho un Alu 8v e 12 Gorilla sono FANTASTICI..specialmente l'8v

CITAZIONE (big-gi @ 4/10/2011, 11:45) 
dei finnor marquesa che ne dite???

e' BELLISSIMO..non l'ho mai avuto tra le mani..ma Fin-Nor...dovrebbe essere ,gia' di per se,una garanzia!!
 
Top
cunoking
view post Posted on 28/10/2011, 19:16




Ciao noi in barca abbiamo 3 Gorilla 12c che differiscono dal 12 normale per la bobina narrow cioè più stretta indicati per il VJ e comunque con la stessa meccanica e la stessa frizione,li usiamo per i tonni e non hanno mai dato problemi e poi essendo una casa italiana l'Alutecnos ti garantisce ogni eventuale riparazione e la cosa non è da sottovalutare...ciao
 
Top
top-shot
view post Posted on 29/10/2011, 15:15




se cerchi il plus prendi avet sx
 
Top
gianni72
view post Posted on 29/10/2011, 16:58




grazie cunoking,il gorilla 12 c è proprio quello che mi piace dipù, una domanda : ma avendo la bobina più stretta diminuisce di molto la capacità per il filo? ..addirittura lo usate per i tonni? allora deve essere davvero un ottimo mulinello. ciao
 
Top
cunoking
view post Posted on 29/10/2011, 20:24




ciao,io l'ho imbobinato con 300mt di 60lb Jerry Brown è ovvio che si fa di necessità virtù nel senso che 300 mt sono tanti se si ha a che fare con ricciole e simili ma con i tonni c'è poco da scherzare e allora avendo il mulinello 40lb di drag parto con uno strike abbastanza alto circa 20lb (9kg) e se necessario lo aumento fino ad arrivare al full che in questo caso cioe con uno strike di 9kg raggiunge un massimo di 14kg circa....ripeto è un gran bel mulo e il migliore come rapporto qualità prezzo...il mio preferito è il jigging master che come gamma è irraggiungibile con modelli che vanno dal PE3 fino ad arrivare al PE10 ma sono anche un sostenitore del made in italy e se l'Everol produrra in un futuro prossimo mulinelli con differente velocità di recupero (per noi va bene il 4,1:1,il 4,4:1 cioe più lento ma più potente)sarò il primo ad acquistarlo .......per ora vai col gorilla e vedrai che non te ne pentirai...ciao
 
Top
big-gi
view post Posted on 11/11/2011, 11:07




CITAZIONE (mako252 @ 28/10/2011, 11:38) 
Io ho un Alu 8v e 12 Gorilla sono FANTASTICI..specialmente l'8v

CITAZIONE (big-gi @ 4/10/2011, 11:45) 
dei finnor marquesa che ne dite???

e' BELLISSIMO..non l'ho mai avuto tra le mani..ma Fin-Nor...dovrebbe essere ,gia' di per se,una garanzia!!

anche per me sono bellissimi...e sinceramente forse anche più economici della concorrenza....anche la taglia venti non mi dispiace affatto visto che sembra che abbia frizioni con libraggi pari a gorilla e VSX promettendo ottime prestazione anche con signori pesci... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

se solo avessero gli anelli per l'harness.... :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
Satiro II
view post Posted on 23/12/2011, 23:39




CITAZIONE (maz2010 @ 2/2/2010, 13:54) 
Mulinelli da traina con il vivo
Volevo fare un report per avere dare uno scambio di informazioni su che mulinelli usare per la traina con il vivo, pregi e difetti,i mulinelli da me usati negli ultimi 2 anni sono stati alutecnos 12 e 20 veloce ,shimano tld 25 e 20 2 velocità, penn 20 gld 2 graph-lite, avet MXL 4,5,everol 12/20 waterprof e poi accuratebx 600 nn, e ognuno scriva le proprie impressioni.
Comincio con alutecnos 12,buon mulinello mi sembra costruito bene però…per la traina con il piombo guardiano se stringi troppo la frizione che con i trecciati di oggi ti permettono di fare,dopo non avendo il free spool non riesci a far scendere il piombo velocemente e quindi hai difficoltà,; invece il 20 che ho nella versione veloce anche se non ha il free spool la frizione è più potente e te la cavi,solo che con i recuperi da 50- 60 mt con piombi da 750 gr fatichi parecchio perché ha il recupero 6/1 infatti è nato più per la pesca di superficie magari ai serra che non gli consente troppo di saltare a destra e sinistra.
:)

 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 19/1/2012, 13:28




Traina con il vivo....come pensiamo sia giusta l'attrezzatura da usare per la traina con il vivo: canna DEVIL X 20KG e AVET SX 6/4 mc RAPTOR...Canna e mulo peso 890g!
Video
Un Grazie speciale all'Amico Gianni per averci dedicato questa stupenda Cattura!!!
 
Top
sunrise professional fisherman
view post Posted on 23/1/2012, 13:56




Traina con il Vivo...Mulinello usato Avet SX 6/4 m.c. Raptor...Canna DEVIL X 20kg....
Grazie Gianni Sempre bellissimi video!!!


Video
SUNRISE Professional Fishermen Traina con il Vivo Extreme Expedition Friends...
 
Top
31 replies since 2/2/2010, 13:54   19575 views
  Share