VIDEO MONTAGGIO, Siate BUONI

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon9  view post Posted on 2/2/2010, 00:33




Ciao Ragazzi vorrei portare al VS. FAMELICO VAGLIO un mio personalissimo modo di MONTARE i VIDEO, MIO secondo HOBBY.

Vi posto il TRAILER del MIO DVD HOME MADE assolutamente ad uso privato quindi state tranquilli che non e' venuto fuori un altro che mette i filmati su SKY.................. :woot: :woot: :woot: :woot:

Mi interessa comunque sapere se secondo voi e' INTRIGANTE oppure da buttare via. Tenete presente che per un montaggio di un trailer come questo (4 MINUTI) ci vogliono parecchie almeno ORE al computer e quindi e' MOLTO IMPORTANTE che lo vediate con l'AUDIO al giusto livello perche' la COLONNA SONORA e' IMPORTANTISSIMA.

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
SIATE BUONI PER PIACERE
 
Top
sampo
view post Posted on 2/2/2010, 13:11




molto bello daniele, hai adoperato premierecs per il montaggio?
ciao pino
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 2/2/2010, 13:46




CITAZIONE (sampo @ 2/2/2010, 13:11)
molto bello daniele, hai adoperato premierecs per il montaggio?
ciao pino

Ho usato STUDIO. Ormai sono anni che lo uso e devo dire che mi trovo molto bene. All'inizio dava problemi ma una volta fatti gli aggiornamenti ONLINE e ogni anno li faccio va che e' una bellezza............. :woot: :woot:
 
Top
gio961
view post Posted on 2/2/2010, 14:01




CITAZIONE (sampo @ 2/2/2010, 13:11)
molto bello daniele, hai adoperato premierecs per il montaggio?
ciao pino

Non manca niente. Complimenti. Questo è anche il mio secondo hobby e concordo sull'importanza della colonna sonora ma spesso capita che dopo ore passate al PC Youtube elimina l'audio perchè contrasta con le regole del Copyright :angry:


CITAZIONE (kahunaIII @ 2/2/2010, 13:46)
Ho usato STUDIO. Ormai sono anni che lo uso e devo dire che mi trovo molto bene. All'inizio dava problemi ma una volta fatti gli aggiornamenti ONLINE e ogni anno li faccio va che e' una bellezza............. :woot: :woot:

Per i titoli hai qualche pacchetto supplementare?
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 2/2/2010, 14:10




CITAZIONE (gio961 @ 2/2/2010, 13:54)
CITAZIONE (sampo @ 2/2/2010, 13:11)
molto bello daniele, hai adoperato premierecs per il montaggio?
ciao pino

Non manca niente. Complimenti. Questo è anche il mio secondo hobby e concordo sull'importanza della colonna sonora ma spesso capita che dopo ore passate al PC Youtube elimina l'audio perchè contrasta con le regole del Copyright :angry:

Confermo, mi e' gia' arrivata la mail che il video potrebbe cambiare...............ma in realta' e' solo un TRAILER per voi, del mondo non mi interessa, dovessero toglierlo tra 2 settimane va bene.
Ogni anno mi piace da morire avere catalogati i ricordi piu' belloi delle uscite, specialmente per i RILASCI che altrimenti non rimarrebbero ai POSTERI.............poi sai che la gente dice che i TUTTI I PESCI RILASCIATI sono i PERSI. :D :D :D :D
Specialmente delle decine di pesci in 2 anni rilasciati dal nostro equipaggio.

Ragazzi ricordatevi.........RILASCIARE DA' SODDISFAZIONE........... :rolleyes:
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/2/2010, 14:30





Benfatto,Dani mi sa che quest'anno avrai un supplemento all'equipaggio, ;) sempre che tu sia daccordo.Ciao :D :D
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 2/2/2010, 23:51




CITAZIONE (gagiu @ 2/2/2010, 14:30)
Benfatto,Dani mi sa che quest'anno avrai un supplemento all'equipaggio, ;) sempre che tu sia daccordo.Ciao :D :D

Giuseppe ho gia' l'HARNESS dedicato con lo STEMMA PRESIDENZIALE dedicato a te.........................e PSSSSSS non dirlo a nessuno, non posso dire niente fino al FISHING SHOW ma devo dirti che sei obbligato anche ospite del KAHUNA al TTT 2010 di Porto BARRICATA..................IDEM per ALBERTO972 che vorrei davvero che venga su per l'evento che mi dicono essere sicuramente oltre le aspettative dell'anno scorso con novita' davvero INTERESSANTI.

CIAO PSSST non dirlo a nessuno :ph34r: :ph34r: :ph34r:

 
Top
alberto972
view post Posted on 3/2/2010, 00:18




Caro Daniele Complimenti, un video veramente ben fatto; e poi mi sembrava di percepire realmente il calore dell'estate sigh!
Ecco quindi un'altra cosa che ci accomuna: la passione per i video

OKKIo che gio 961 è un pezzo da 90 in materia ed ha delle chicche nel repertorio da favola!
io usavo generalmente il Premiere ma devo dire che non mi sono trovato male con lo STUDIO, al quale sono dovuto approdare perchè dovevo lavorare qualche filmatino in AVI fatto con la camera subacquea OREGON .
Mi permetto di suggerirti, se già non lo hai fatto, di provare l'effetto slow motion, nei momenti topici esalta le sensazioni

Alberto.

P.S.: Tranquillo che come il mio bel visino si raddrizza, vi verrò sicuramente a trovare!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/2/2010, 16:07




CITAZIONE (gio961 @ 2/2/2010, 14:01)
CITAZIONE (sampo @ 2/2/2010, 13:11)
molto bello daniele, hai adoperato premierecs per il montaggio?
ciao pino

Non manca niente. Complimenti. Questo è anche il mio secondo hobby e concordo sull'importanza della colonna sonora ma spesso capita che dopo ore passate al PC Youtube elimina l'audio perchè contrasta con le regole del Copyright :angry:


CITAZIONE (kahunaIII @ 2/2/2010, 13:46)
Ho usato STUDIO. Ormai sono anni che lo uso e devo dire che mi trovo molto bene. All'inizio dava problemi ma una volta fatti gli aggiornamenti ONLINE e ogni anno li faccio va che e' una bellezza............. :woot: :woot:

Per i titoli hai qualche pacchetto supplementare?

Ciao Gio scusami non avevo letto l'ultima particina, ti rispondo immediatamente. Per i titoli non ho nessun pacchetto, lo comprai anni fa ma ormai e' obsoleto e li considerano STANDARD con l'acquisto degli aggiornamenti.

Quelli che vedi nel video sono assolutamente quelli che ti danno comprando l'aggiornamento ONLINE nel 2010..............

Ma questi non hanno nulla a che vedere con quelli dell'anno scorso. Queast'anno hanno dato davvero titoli e TRANSIZIONI spaziali.

Tu invece hai qualcosa in merito?????
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/2/2010, 22:24




Gio961 stavolta sei tu che ti sei perso il post...... :P :P :P

Un'altra cosa ma com'e questo premierecs????? avete usato tutti e due o solo l'ultimo???? io non mi sono mai affacciato aglli altri perche' ci metterei troppo a ricominciare tutto da capo. Ma come effetti, transizioni e titoli come sono le altre piattaforme?????
 
Top
gio961
view post Posted on 3/2/2010, 23:20




Daniele io sono fermo a studio 12 che già ha portato diverse innovazioni sia come effetti che in stabilità rispetto alle versioni precedenti e quanto prima eseguirò l'upgrade alla v. 14. Per chi ha usato Adobe Premier passare a Studio è un gioco da ragazzi. L'ho usato diversi anni fa e ricordo che era un po più macchinoso però aveva delle soluzioni che ancora a studio mancano. Un'opzione che ricordo è quella di poter aggiungere sulla time line un numero infinito di tracce video e audio. Penso che per l'uso che ne facciamo Studio va benissimo, anche se qualche volta mi manca la terza traccia audio

Edited by gio961 - 4/2/2010, 00:16
 
Top
alberto972
view post Posted on 3/2/2010, 23:21




Daniele, io il tempo l'ho perso su Premiere (che a detta di tanti è il più complesso) solo la prima volta ; e poi era in Inglese.
Quando ho usato STUDIO c'è voluta una ora o due per imparare! hai ragione; una volta capito il concetto (timeline - taglio immagini - transizioni - sovrapposizione del sonoro) iil gioco è uguale per tutti!
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/2/2010, 23:31




Comunque sono tutti davvero dei mezzi che mi lasciano sempre a bocca aperta.

Anche dopo anni di DVD eseguiti ogni volta che con le mie CUFFIE alle 3 di notte mi rivedo il lavoro eseguito in ANTEPRIMA davvero lo trovo molto piu' appagante dei vari trofei che uno puo' immagazzinare in casa di carne vecchia e putrida. MOMENtTI mischiati a musica che fanno davvero la storia della propria vita.

La cosa che trovo piu' difficile e' il reperire le musiche (INFATTI mi capita di prendere i titoli scrivendoli su qualsiasi pezzo di carta capiti in qualsiasi luogo mi capita di sentire per radio delle musiche ideali.

Anche nella fase di montaggio di solito metto sulla TIMELINE un a decina di minuti di FILMATO non montato e subito dopo ci scelgo la musica che e' non voglio esagerare secondo me un buon 70% del risultato finale.
Uso molto la MUSICA come transizione a mo' di VIDEO musicale per interessare gli spettatori ospiti che magari si assonnano mentre guardano i filmati dell'ESTATE.................. :woot: :woot: :woot:

Voi cosa usate come transizione musica o quelle GRAFICHE????
 
Top
gio961
view post Posted on 4/2/2010, 00:08




Eseguire un buon video musicale non è semplice in quanto si dovrebbe partire dalla colonna sonora e su questa montarci titoli video transizioni effetti grafici da sincronizzare con le battute musicali. Io faccio il contrario prima monto la parte video e poi scelgo la musica. Per le transizioni utilizzo sia quelli grafici che sonori e volte entrambi contemporaneamente. Tornando a Studio, per poterlo sfruttare adeguatamente, occorre una componentistica hardware di gran lunga superiore a quanto dichiarato.

Edited by gio961 - 4/2/2010, 08:35
 
Top
alberto972
view post Posted on 4/2/2010, 10:39




Sono sulla stessa lunghezza d'onda di Gio.
Solo che, non per fare la figura dell'arruffone, Daniele, ma ti invito una volta a fare una prova: prendi un filmato, es 10 min.; lo stendi sulla timeline brutalmente, tagli le parti mosse con l'uso di frame più piccoli atti ad evidenziare il mosso, fai 5 tagli ai cambi scena - metti le transizioni grafiche a cavallo e, sempre brutalmente posaci ad es. tre brani belli avendo cura di farli inziare con il cambio scena.
Il tutto sopra indicato, fallo velocemente, senza eccessiva cura!
Ebbene, sono sicuro che il risultato sarà sempre gradevolissimo.
All'inizio anch'io ho perso ore ed ore, poi ma questo vale per me e solo per me ovviamente, ho optato per qualche prodotto meno sofisticato ma realizzato in poco tempo
 
Top
24 replies since 2/2/2010, 00:33   453 views
  Share