TONNO ROSSO: ITALIA DICE STOP, Colpo di scena......

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
icon13  view post Posted on 29/1/2010, 23:50




Ragazzi mi permetto di rendervi partecipi di questa notizia che porta l'ITALIA in PIMO piano nella scena del COMERCIO di TONNO ROSSO............Finalmente non da nazione che sta sempre a guardare:

NON SO CHE COSA SIA SUCCESSO secondo me gira del tabacco strano a ROMA............ :D :D :D ma prendiamo il vento finche' C'E'..... :woot:

OCCHIO e' LA SECONDA PARTE DEL FILMATO..............


 
Top
kahunaIII
view post Posted on 30/1/2010, 11:27




Pero' mi piacerebbe sapere questo cambio completo di DIREZIONE da parte del MINISTRO ZAIA da dove sia venuto fuori. Quali saranno le motivazioni vere per un intervento del genere?????

Che stiano prevedendo un abbassamento del prezzo al KG del TONNO dovuto all'ALLEVAMENTO che sta investendo circa 3 miliardi di dollari????? Tra AUSTRALIA, GIAPPONE e MESSICO???????
E quindi questo cambio potrebbe fare rimaneere alto il prezzo sul mercato come una specie di D.O.P.??????
 
Top
maz2010
view post Posted on 30/1/2010, 12:54




In effetti questo cambio è strano chissa cosa è accaduto http://www.tutelafauna.it/News/Pesca/La_so..._Commissione.kl qui erano decisamente contrari bo.
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 1/2/2010, 11:51




Hanno gia' ricevutyo gli applausi di tutto il mondo PROTEZIONISTA e dunque i loro consensi, o da una parte o dall'altra li stanno ottenendo.

Greenpeace e WWF si sono gia' mossi per santificfarli e prima erano acerrimi nemici...............LA POLITICA.............
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/2/2010, 01:49




CITAZIONE (kahunaIII @ 1/2/2010, 11:51)
Hanno gia' ricevutyo gli applausi di tutto il mondo PROTEZIONISTA e dunque i loro consensi, o da una parte o dall'altra li stanno ottenendo.

Greenpeace e WWF si sono gia' mossi per santificfarli e prima erano acerrimi nemici...............LA POLITICA.............

Ecco un esempio pratico da dove può nascere la mia Massima,

E' VERAMENTE UN MONDO DIFFICILE DA INTERPRETARE.

SALUTI
 
Top
gagiu
view post Posted on 2/2/2010, 18:00




Ragazzi questa e di oggi pomeriggio,un noto marchio di supermerati e iper ,ha ritirato e sospeso la vendita del tonno rosso a partire da oggi,perlomeno nella mia zona,ho visto personalmente l'addetto alla pescheria togliere dal banco due filettoni di tonno,nel mentre l'altoparlante pubblicizzava la cosa.


qualcosa si muove.


saluti
 
Top
skipp1
view post Posted on 3/2/2010, 09:44




Dai ragazzi che quest'anno ci toccherà fare lo slalom tra una mangianza e l'altra per non affettare i tonni sotto le eliche....
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 3/2/2010, 16:09




CITAZIONE (skipp1 @ 3/2/2010, 09:44)
Dai ragazzi che quest'anno ci toccherà fare lo slalom tra una mangianza e l'altra per non affettare i tonni sotto le eliche....

Ciao SKIPP ma hai finito di chiudetrti nel BAGNO della banca a fare ESCHE di contrabbando oppure stai tirando fuori una serie nuova per la STAGIONE?????? :D :D :D :D

Ricordati che ti aspetto per il BIG GAME DI IMPERIA, quest'anno ci sono molte novita' se il consiglio vaglia eventuali AGGIORNAMENTI.

P.S. Per la storia dei TONNI mio ZIO PEPE direbbe: " POSSIAMO andare in corsica camminando sulle schiene dei TONNI.........." :D :D :D :D
 
Top
gagiu
view post Posted on 4/2/2010, 20:05




CITAZIONE (kahunaIII @ 3/2/2010, 16:09)
CITAZIONE (skipp1 @ 3/2/2010, 09:44)
Dai ragazzi che quest'anno ci toccherà fare lo slalom tra una mangianza e l'altra per non affettare i tonni sotto le eliche....

Ciao SKIPP ma hai finito di chiudetrti nel BAGNO della banca a fare ESCHE di contrabbando oppure stai tirando fuori una serie nuova per la STAGIONE?????? :D :D :D :D

Ricordati che ti aspetto per il BIG GAME DI IMPERIA, quest'anno ci sono molte novita' se il consiglio vaglia eventuali AGGIORNAMENTI.

P.S. Per la storia dei TONNI mio ZIO PEPE direbbe: " POSSIAMO andare in corsica camminando sulle schiene dei TONNI.........." :D :D :D :D

Fidati Dani,cercheremo di fare meglio,dell'anno scorso,e il prossimo anno meglio di quest'anno,solo così si migliora ma stare fermi sul passato sempre pensare al futuro.


ciao
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 5/2/2010, 16:38




CITAZIONE (gagiu @ 4/2/2010, 20:05)
CITAZIONE (kahunaIII @ 3/2/2010, 16:09)
Ciao SKIPP ma hai finito di chiudetrti nel BAGNO della banca a fare ESCHE di contrabbando oppure stai tirando fuori una serie nuova per la STAGIONE?????? :D :D :D :D

Ricordati che ti aspetto per il BIG GAME DI IMPERIA, quest'anno ci sono molte novita' se il consiglio vaglia eventuali AGGIORNAMENTI.

P.S. Per la storia dei TONNI mio ZIO PEPE direbbe: " POSSIAMO andare in corsica camminando sulle schiene dei TONNI.........." :D :D :D :D

Fidati Dani,cercheremo di fare meglio,dell'anno scorso,e il prossimo anno meglio di quest'anno,solo così si migliora ma stare fermi sul passato sempre pensare al futuro.


ciao

Appena possiamo ci incontriamo per i particolari.

Volevo come mia norma informarvi che proprio ieri ero a pranzo ad IMPERIA dal mio amico TONINO per pranzo e ho avuto una piacevole telefonata con un amico che non sento spesso proprietario di una TONNARA VOLANTE A CIRCUIZIONE di CETARA.

La notizia non e' la telefonata (che non interessera' nessuno :P :P ;) ), bensi' che HA RICEVUTO poche ore fa l'OBBLIGO da parte delle commissioni pesca a TIRARE IN SECCA LA SUA TONNARA.

Aveva fatto richiesta del cambio di destinazione d'uso per PESCE AZZURRO che gli e' stata assolutamente negata e quindi sono a TERRA..............

Insomma mi sembra che dalle parole ai "FATTI"
 
Top
saraghetto2003
view post Posted on 6/2/2010, 21:28




stasera stavo studiando quando in un attimo che mangiucchiavo qualcosa ho fatto zapping e sono stato rapito da questo servizio.
Spero di fare cosa gradita ma e' tanto che non vedevo un report cosi'.
Spero di fare cosa gradita

http://tv.repubblica.it/home_page.php?play...2033&ref=search
 
Top
kahunaIII
view post Posted on 7/2/2010, 00:49




CITAZIONE (saraghetto2003 @ 6/2/2010, 21:28)
stasera stavo studiando quando in un attimo che mangiucchiavo qualcosa ho fatto zapping e sono stato rapito da questo servizio.
Spero di fare cosa gradita ma e' tanto che non vedevo un report cosi'.
Spero di fare cosa gradita

http://tv.repubblica.it/home_page.php?play...2033&ref=search

Saraghetto davvero interessantissimo, LO CONSIGLIO A TUTTI, ospite in STUDIO ALESSANDRO GIANNI : RESPONSABILE CAMPAGNE GREENPEACE.

Un video di circa mezz'ora ma da vedere tutto d'un fiato.
UNA FOTOGRAFIA DAVVERO REALE della situazione ITTICA del MEDITERRANEO...............
Riprende tutti i temi scottanti: RISERVE MARINE, DATI RELATIVI AL PRELIEVO, Il PROBLEMA del TUNA RANCHING, RIUNIONE CITES A DOHA In QATAR........

Insomma guardatelo perche' vale la pena...........Davvero bello e con un seguito promesso subito dopo la riunione dei CITES.
GRAZIE SARAGHETTO............
http://tv.repubblica.it/home_page.php?play...2033&ref=search
 
Top
Mr.Moss
view post Posted on 2/3/2010, 17:41




Quindi pesca chiusa????

GIUSTO COSI'
 
Top
Kurt non si arrende
view post Posted on 2/3/2010, 20:05




L'ho letta velocemente ed una volta sola, ma a me pare che ci sia scritto esattamente il contrario.

In altri termini, vogliono provare a non fare entrare il tonno rosso sotto i Cites a Marzo ma a differire le decisioni alla riunione ICCAT di ottobre 2010, e semplicemente si impegnano a ridurre il tempo e lo sforzo di pesca pur preservando la pesca artigianale. Cosa che credo sia già stata messa in vigore, tra l'altro, dall' Italia in via autonoma, come d'altra parte c'è scritto all'inizio del post.
 
Top
27 replies since 29/1/2010, 23:50   533 views
  Share