Tie-Fast Tool for Nail Knot, bell'aggeggio

« Older   Newer »
  Share  
kahunaIII
view post Posted on 25/1/2010, 03:22 by: kahunaIII




Eccoci alla tecnica del NODO vera e propria. Questo strumento e' davvero interessante e lavora con molta facilita'.

Io ne ho importato uno, dato che ADORAVO un'azienda che trova soluzioni sempre INCONTROVERTIBILI: LA DU-BRO INTERNATIONAL.
Penso che in Italia una azienda cosi' versatile e portata alle idee brillanti sia molto difficile da trovare e ancora nessuno ha l'importazione e non capisco come mai...............
Ah facessi io il commerciale di questo MONDO.................
Il NODO NAIL KNOT io lo eseguo molto spesso con un TUBICINO DI COTTON FIOC e 5 spire sui NYLON inferiori alle 130 LBS e 6 spire su quelli inferiori alle 50 LBS.
Il punto piu' importante sta nel serraggio in uanto l'asola non deve scorrere e chiudersi durante il combattimento altrimenti di ha una perdita di CARICO DI ROTTURA pari al 20 % circa da prove fatte.
E' il nodo piu' performante in assoluto sulle asole. Sfiora il 98 % del CARICO.

Per cio' che riguarda i TOOL della DU-BRO nella prima foto il PORTA ESCHE ARTIFICIALI da TRAINA applicabile senza buchi e funziona davvero, NE HO 2 sul KAHUNA. Nella seconda foto un BALUARDO del DRIFTING. Lo strumento che piu' ho utilizzato nel mio passato per fare nodo asola su TERMINALI IN PIANO WIRE. uno strumentino con cui ci divertivamo le sere in BARRICATA prima di andare a letto. Davvero semplice ma SPETTACOLARE.
Il PIANO WIRE lo usavamo principalmente per le canne che posizionavamo piu' sul fond in quanto non era raro avere STRIKE DI SQUALI VOLPE e quindi era obbligatorio.

image image
 
Top
9 replies since 24/1/2010, 14:40   889 views
  Share